LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/10/2017 09:00  

Riflessione spirituale del mattino del 25 ottobre 2017

Riflessione spirituale del mattino del 25 ottobre 2017

Cosa combini?

Com'è possibile che sappiamo dire che amiamo, Che sappiamo essere disponibili con tutti e poi facciamo soffrire chi non dovremmo far soffrire? sembra un paradosso, amo l’altro, amo le cose che mi piacciono e faccio soffrire chi non accetta e non condivide la mia scelta. l'Amore non è necessariamente “abbracci e baci” solo per chi crede di amare, e coltellate e tradimenti per far accettare ciò che agli altri non vogliono.

Quanti matrimoni falliti, quanti fidanzamenti durati anni, anni e anni e poi con niente Messi da parte, accantonati in un luogo di sofferenza! Cosa sta succedendo nel cuore e nella mente dell'uomo, se non egoismo e prepotenza gratuita! Dio è il grande giudice, il suo giudizio vale più dei nostri capricci! Non sappiamo neanche più confrontarci con gli altri, si vuole tutto e subito. Apriamoci alla riflessione, anche a comprendere cosa lasciamo e a cosa andiamo incontro! Tornare indietro non è sempre facile. Ma essere educati si...

Buongiorno amici, buon mercoledì di riflessione! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi “il punto e accapo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/10/2017 08:20  

Riflessione spirituale del mattino del 24 ottobre 2017

Riflessione spirituale del mattino del 24 ottobre 2017

Chi di noi ?

Tutti agli occhi di Dio siamo uguali! Noi tutti esseri umani, siamo stati creati a somiglianza di Dio; diversi nel carattere, diversi nell'aspetto, diversi per contesto sociale che ci è capitato, ma tutti uguali! Si amici, il sentimento e la voglia di avere, di possedere, di dominare, l’abbiamo tutti; è ovvio che Dio non vuole che ci sia sopraffazione ma, bensì, chi ha un "potere” deve metterlo anche a servizio degli altri.

A tutti viene chiesto di vivere dignitosamente e lasciar vivere con altrettanta dignità!Perciò chi ha dia, chi non ha prenda con educazione e rispetto, senza approfittarsene, questa è la legge dell’Amore e solo chi crede dona. Gli altri, invece... vogliono solo.

BUONA giornata di simpatica! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “posso sbagliare anch'io” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/10/2017 09:30  

Illusi… Riflessione spirituale di lunedi 23 ottobre 2017

Illusi… Riflessione spirituale di lunedi 23 ottobre 2017

Illusi…

L’unica cosa che abbiamo da fare nella nostra vita è quella di diventare Santi… tutto il resto viene lasciato alla fantasia…
Il segreto per la nostra santità è parlare poco e quando dobbiamo farlo, bisogna parlare tenendo presente l’obbiettivo al quale aspiriamo, cioè la Santità!..
Amici, mettiamoci più impegno a diventare docili e innocui, mai scegliere il facile, il comodo, l’ottimo, in questo si nasconde il proprio dominio e il dominatore, cioè satana. Invece, offrendo a Dio la nostra volontà, senza fare differenze col il nostro prossimo vero e sofferente, che campa a stento, allora sì che aspiriamo alla santità! Solo chi ama può usare carità nei confronti del fratello che sbaglia… Buongiorno, amici, e diamoci da fare per il bene! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “sopportato dalla misericordia”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/10/2017 09:50  

Meditazione spirituale della XXIX domenica del Tempo Ordinario 22 ottobre 2017

Meditazione spirituale della XXIX domenica del Tempo Ordinario 22 ottobre 2017

Allacciate la vostra vita alla vita di Gesù. Tutto quello che passate voi lo ha passato prima di voi il Cristo, il Figlio del Dio vivente: maltrattato e condannato. Ogni passo che fate è un passo insieme a Gesù, percorso prima da Lui, da Gesù. Non affliggetevi, se in alcuni momenti percorrete la stessa persecuzione di Gesù, alla fine Lui ha vinto! Siate giusti con i giusti, caritatevoli con gli ingiusti, e la vostra vita sarà diversa da chi non fa e non mette in pratica la parola di Dio!

Piccola meditazione Mariana.
Figli miei, figli amatissimi, figli della passione di Cristo mio Figlio, il peccato fa gola a molti perché sa di sapore terreno ed è più facile assaporare la terra che il cielo. Vi assicuro però che il cielo ha un sapore non misurabile e chi lo assaggia non ha voglia di amare la corruzione della terra! Siate figli e non fate piangere le vostre madri, perché Dio conta tutte le lacrime delle mamme! Un giorno, dico un giorno, ripeto un giorno, Tutto finirà, ci sarà una separazione: i figli della luce nella luce, i figli delle tenebre nelle tenebre!

Buongiorno, amici, mettiamo in pratica ciò che leggiamo! Vi benedico diacono.
Diacon don Emilio Cioffi, il “colui che non si stancherà mai di cercare Dio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/10/2017 09:25  

Tieni duro…

Tieni duro…

Tieni duro…
Resisti e reagisci! Questo è l’unico modo per risolvere i problemi; reagire significa trovare altri spazi, altri momenti, altre persone che potrebbero aiutarci; resistere significa fermarsi, non andare avanti, …bloccarsi è come una macchina che si è fermata a uno stop e poi ha paura di oltrepassare l’incrocio perché non si fida degli altri autisti. Reagiamo a tutte le cose che non ci piacciono, valutando accuratamente se ne vale la pena. In alcuni casi è meglio insistere se ci crediamo a quello che vogliamo fare.

Dobbiamo sempre reagire e insistere fino a quando non avviene. È come camminare in un tunnel dove il buio centrale potrebbe prenderci l’entusiasmo e bloccarci. Reagire e andare avanti, superare il buio, arrivare alla fine, dove sicuramente troveremo soddisfazione! Ricordiamo: RESISTERE, INSISTERE e REAGIRE, sono i tre atteggiamenti che ogni persona deve mettere in atto, ma soprattutto bisogna usare il buon senso! Buona giornata a tutti amici, voi che come me, lo fate ogni giorno! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “testadura di Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/10/2017 10:25  

Riflettere… Riflessione spirituale di venerdi 20 ottobre 2017

Riflettere… Riflessione spirituale di venerdi 20 ottobre 2017

Riflettere…

Non complichiamoci la vita. Molte volte le discussioni per alcuni sono un po’ inutili e insistere potrebbe portare acidità allo stomaco, accompagnato al mal di pancia. Perché ci riesce difficile capire che di fronte alle difficoltà bisogna usare l’autocontrollo, senza gridare?! O preferiamo rischiare malattie cardiovascolari? A volte non è il problema che potrebbe ammazzarci, ma il modo come lo affrontiamo! La malattia o gli svariati problemi, quando arrivano, non ci rendono felici, questo si sa, ma essere infelici per tutti gli impedimenti è tutto un altro discorso. Se vogliamo essere persone sagge che sanno affrontare il “nemico” dobbiamo saper usare la ragione; cosa aspettiamo ad usarla? Cosa accadrebbe se la vita fosse piatta? Credo che moriremmo tutti senza entusiasmo. E se Gesù avesse rifiutato la sua croce, che ne sarebbe stato di noi ? O se i martiri avessero rifiutato il loro martirio, quale coraggio esisterebbe? O se addirittura le nostre mamme avessero deciso di non partorirci, che affetto ne avremmo?

Perciò, amici, senza battere ciglia, combattiamo tutto con la Santa Croce, stringendola nelle nostre mani, in silenzio, senza far del male a nessuno, e usando tanta, tantissima pazienza; andiamo avanti per amor di pace. Buona giornata, e non date retta a chi ci fa del male! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il cerco di andare avanti” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/10/2017 05:30  

Salviamo la nostra famiglia… Riflessione spirituale di giovedi 19 ottobre 2017

Salviamo la nostra famiglia… Riflessione spirituale di giovedi 19 ottobre 2017

Salviamo la nostra famiglia…
Amici, è giunto il momento di essere più chiari con noi stessi e con gli altri. Guardiamoci dall’essere coinvolti da cose che potrebbero turbare l’equilibrio delle nostre famiglie danneggiandone la serenità! Osserviamo i comportamenti degli stessi familiari e se vediamo che c’è qualcosa che non va, indaghiamo perché, tralasciando, dopo, potrebbe essere troppo tardi. Perciò amici è salutare e necessario che nelle famiglie si preghi un po’ di più: con la preghiera riusciamo a vedere oltre ciò che vede una persona che non prega mai o che prega poco!

I nostri figli, le nostre famiglie, le nostre amicizie vere sono in pericolo, perché ci sono persone maldestre che girano per portare disagio, divisione e allontanamenti dai propri familiari. La famiglia è importantissima: è il fulcro dove Dio si rivela di più. La stessa Vergine Maria a Medjugorje ha detto che il demonio fa del tutto per dividere le famiglie. Voi che come me, amate la serenità e la famiglia, proteggiamole dalle false amicizie! Rinforziamoci con la preghiera e imponiamoci di essere chiari contro il male; non cerchiamo solo il successo della terra, ma viviamo il nostro cattolicesimo fatto di umili, di semplici. Buongiorno a tutti! Un abbraccio, vi auguro di essere sereni. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il frantoio” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/10/2017 09:25  

La terra.. Riflessione spirituale di mercoledì 18 ottobre 2017

La terra.. Riflessione spirituale di mercoledì 18 ottobre 2017

La terra..
Come non possiamo emozionarci guardando ciò che gratuitamente, ci offre la nostra madre terra?!!! Lei, è davvero molto delicata nell’offendersi quando la disprezziamo, soprattutto quando nascondiamo nel suo grembo materno sostanze e materiale radioattivo, o lasciamo lungo i nostri percorsi giornalieri buste di spazzatura puzzolente e poco, poco elegante… Si, amici, la terra va amata e curata, anche quando viene dimenticata e abbandonata nei vasi, su balconi, finestre e terrazzi. Lei, la nostra amata terra, ovunque si trovi, vuole solo vivere attraverso i suoi doni. Ricordiamoci sempre che ciò che mangiamo, che usiamo, viene tutto da lei. Un piccolo dono gli è dovuto… gocce di sudore e rispetto del luogo dove viviamo. È possibile questa richiesta? Buona giornata di entusiasmo e rispettiamo e facciamo rispettare la madre terra! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “lo zappatore, di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/10/2017 05:25  

Riflessione spirituale di martedì 17 ottobre 2017

Riflessione spirituale di martedì 17 ottobre 2017

Non era previsto….
Di cosa dobbiamo lamentarci, cos’è che non ci va più bene, chi ci ha messi in questo sistema diabolico? Forse chi ci governa? Forse gli uomini di chiesa? Forse chi è più forte di noi?

No, amici, ci troviamo in questo clima di caos grazie al nostro comportamento di buonismo e alla nostra superficialità nel dire sì quando si doveva dire no, e no quando si doveva dire sì. Amici, riprendiamoci in mano la nostra vita con la meditazione della preghiera, della parola di Dio. In questo noi possiamo essere meno carcerati da questo sistema diabolico; carcerati sì, ma di Dio, della parola di Dio, della sua verità! Non tradiamo la libertà che Dio ci ha dato attraverso suo figlio Gesù, scegliamo sempre il bene Santo, quel bene duraturo, quel bene che non fa stancare, quel bene che non ci chiederà indietro ciò che ci è stato fatto.

Sì, amici questo mondo lo abbiamo schiacciato, strumentalizzato ed ora solo la preghiera può liberarci dall’inganno dell’uomo malvagio! Dio è amore con tutti, invece alcuni uomini vogliono essere prepotenti e dittatori con Dio, che resta e rimarrà sempre Amore. Buongiorno a voi tutti che comprendete bene ciò che Dio ci dice ogni giorno! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “prima di agire ci penso, di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/10/2017 09:25  

Rinuncia… Riflessione spirituale di lunedi 16 ottobre 2017

Rinuncia… Riflessione spirituale di lunedi 16 ottobre 2017

Rinuncia…
È difficile quando ci vengono proposte delle cose che a vista potrebbero sembrare buone ma ci vengono chieste in cambio altre cose meno buone, allora che fare?

La scelta in questo caso diventa difficile, specialmente per chi ha bisogno. Amici non lasciamoci corrompere per una cosa che potrebbe danneggiare la nostra onestà. Scegliamo sempre il bene, senza condizioni che ci potrebbero portare a diventare schiavi e disonesti. Mai scegliere il male! Il male si dimentica quasi sempre del bene e si ripropone nel bene fasullo. Non diamo retta a chi ci fa proposte facili: lì c’è l’inganno.

Le cose facili sanno di sporco e non sono frutto di sudore vero, ma sono l’arte in un palcoscenico dove la realtà non troverà successo ma sarà l’espressione di una semplice parodia, che prima o poi sarà scoperta. Buongiorno amici e buon lunedì 16, di onestà. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il vivo tranquillo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/10/2017 10:25  

Meditazione della ventottesima domenica del Tempo Ordinario 15 ottobre 2017

Meditazione della ventottesima domenica del Tempo Ordinario 15 ottobre 2017

La luce Eterna rispetto alla luce che vedete sulla Terra, è una cosa inesauribile. Trovate il tempo per dedicarvi alla luce eterna, non lasciate indietro il bene, camminate insieme per arrivare alla destinazione che è il regno di Dio! Sappiate essere ministri, sappiate essere padri, sappiate essere madri, sappiate essere figli, sappiate essere amici… Confidare nel Signore non si sbaglia mai, attendendo con pazienza la giustizia e lasciare che ognuno possa assaporarla. Non teniamo il bene per noi, distribuiamolo e se troviamo qualche fratello con croci pesanti aiutiamolo a portare, ad andare avanti, in questo si rallegra il Signore che ci si ami gli uni gli altri!

Piccola meditazione Mariana.
“Figli amatissimi non turbate i cuori degli altri miei figli, siate generosi nella gioia con il donarvi, vivete in pace, lasciate perdere litigi, non mischiatevi in cose più grandi di voi, vivete nell’umiltà e nella semplicità: è la strada giusta per arrivare a mio Figlio e al cuore mio Immacolato! Chi non vuol capire taccia, chi non vuole ascoltare non parli, chi non vuole vedere non traditelo! Andate avanti verso il cuore mio e di mio Figlio! Ci saranno delle sofferenze che faranno convertire il mondo”.

Amici buongiorno e buona domenica a tutti; meditiamo questa parola affinché possa aprirci il cuore! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi “il sottomesso a Dio” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/10/2017 11:25  

Santi…   Riflessione spirituale di sabato 14 ottobre 2017

Santi… Riflessione spirituale di sabato 14 ottobre 2017

Santi…
Approfittiamo di questo passaggio sulla terra per lasciare del bene a chi verrà dopo di noi. Proviamo a vincere le tentazioni del “potere”, con atti belli e generosi. La nostra vita e la vita degli altri non va calpestata col nostro egoismo; vivere significa dare vita, vivere significa che ognuno rimanga al proprio posto rispettando il ruolo di ognuno, nel rispetto del prossimo, come ci insegna Gesù. Non è possibile invadere negativamente la vita altrui. Amici, rispettiamo Dio attraverso le regole del buon cristiano.

Diceva Padre Pio “Mentre i diavoli tremano davanti a Dio, l’uomo malvagio, imbroglione e usuraio, no… convinto com’è del suo potere si sente immortale!” Chi siamo noi per disubbidire alla legge di Dio? Tutti dobbiamo concorrere al bene, il Regno di Dio è aperto a chi resta di Dio! L’uomo egoista, l’uomo “faccio come voglio”, l’uomo che ama solo il suo potere, non ha scampo! L’inferno lo attende, se non cambia rotta e non si pente delle sue azioni! Salviamoci, amici! Iniziamo da subito. Adesso. Buongiorno e spendiamo meno tempo a chiacchiere; le chiacchiere non ci fanno fare del bene. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “penso al bene” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/10/2017 09:20  

Sono qui…   Riflessione spirituale di venerdì 13 ottobre 2017

Sono qui… Riflessione spirituale di venerdì 13 ottobre 2017

Sono qui…
Tanti cambiamenti perché? …
Ogni giorno ce ne vengono proposti di nuovi e sempre più difficili e complicati, ogni giorno messi a dura prova. Amici, non fidiamoci di gente che non sa più distinguere cosa è peccato da cosa non lo è, che ci vuole allontanare da Dio e dalla nostra semplice fede! Non rafforziamo il loro inutile potere! Dio è ordine e non disordine, Dio non ci ruba per schiavizzarci, Dio non ci strumentalizza, ma ci cura e ci ama non facendoci mancare nulla, anche attraverso la catena biologica del Suo amato creato. Sapete cosa farò?

Difenderò per tutta la vita la Santissimo Trinità, mio unico vero Signore, nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo! Buona giornata amici, svegliamoci bene per vivere nell’ordine di Dio. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “dico no al male perché amo Dio!” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/10/2017 09:20  

Da parte mia…   Riflessione spirituale di giovedi 12 ottobre 2017

Da parte mia… Riflessione spirituale di giovedi 12 ottobre 2017

Da parte mia…
A volte capita di essere coinvolti in situazioni complicate e dolorose che ci lasciano amarezza e dispiacere. Situazioni accompagnate da lacrime di fuoco che bruciano il viso e non si può far nulla, eccetto pregare. Si, eccetto pregare, perché la preghiera rimane la preziosa medicina che riesce ad alleviare tutti gli affanni e le croci che nel corso della vita si presentano e vanno affrontate. “Io… so solo pregare” ed è questa la consolazione più grande! Amico, o Amica, da parte di chi ha fede, come me che scrivo, posso solo dirti: “Credici!

Puoi farcela, non importa se sei caduto in disgrazia, in un qualsiasi settore: malattia fisica o spirituale, lavoro ed economia…, rialzati e riprenditi la vita in mano, ma fallo sempre nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che ha dato la sua vita per salvarci, guarirci, consolarci e guidarci! Se ci credi vai, rialzati, guarisci, e sorridi: la tua fede ti salva! Buongiorno, amici, e buona crescita spirituale. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il ramoscello d’ulivo di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/10/2017 09:20  

Cammina… Riflessione spirituale di mercoledì 11 ottobre 2017

Cammina… Riflessione spirituale di mercoledì 11 ottobre 2017

Cammina…
Se non sei convinto, se non ti hanno dato soddisfazione, non fermarti, cerca finché non avrai avuto ciò che cercavi! Non dare ascolto a chi ti dice che non c’è più speranza o magari che “è troppo tardi, non passiamo fare più nulla”… No!!! Amici, solo la morte toglie la speranza! Noi dobbiamo trovare sempre la forza di cercare, di sperare, di trovare qualche anima del Purgatorio che possa aiutarci. Si, è possibile farcela! Per ogni problema che si incontra è possibile trovare chi ci può aiutare!

È ovvio che la Preghiera, ed in primis la S. Messa, ci soccorrono in ogni momento della nostra vita! Ora se esistono problemi in giro, bisogna insistere, e bussare, e muoversi, e chiedere senza vergogna a tutti, anche a chi non ne capisce niente! Dio usa tutti perché nulla è di nessuno! Fidatevi, credeteci e andiamo avanti senza indugio! Buongiorno, amici, chi può sia più disponibile col suo prossimo! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “l’instancabile di Dio” Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |