LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/03/2023 08:02  

Quarta stazione. Gesù incontra sua madre.

Quarta stazione. Gesù incontra sua madre.

Pensiero del mattino da “La luce che cercavi” - 31 marzo 2023

Quarta stazione: Gesù incontra sua madre

Se hai il vizio di maltrattare la donna che ti ha messo al mondo: Non vali nulla!

Smettiamola, amici negativi, che per ogni proposta e iniziativa bella che si fa, pur di bloccarla, ve ne uscite con le solite espressioni: “se poi succede questo …se poi viene a piovere …se poi cade e si rompe…” espressioni negative per bloccare la creatività di chi non è malizioso. Pensiamo un attimo se nostra madre quando stavamo per nascere avesse detto: “se poi questo diventa delinquente, se poi mi creerà problemi, se mi farà passare guai..” Sicuramente non saremmo qui a raccontarlo, ma amici negativi, è così bello non pensare a quel “se poi” negativo! Perché non ci impegniamo di più a proteggere le nostre iniziative con la preghiera e l’affidamento al Signore? Magari dire: “Dio ci penserà!” farà scomparire dal nostro cuore l’insistente: “se poi…” Siate generosi e non invidiosi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il grande positivo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/03/2023 09:37  

Terza stazione: Gesù cade la prima volta

Terza stazione: Gesù cade la prima volta

Pensiero del mattino da "la luce che cercavi" - 30 marzo 2023.

Terza stazione
Gesù cade la prima volta.

Dico a te... Potevi fare qualcosa per non farlo cadere?

Cosa credi di essere una roccia dura? O un carro armato carico, pronto per sparare sulla povera gente? Cosa credi di essere, il più forte per intimorire il buono, il debole, l'ammalato? Dimmi amico/a, Cosa credi di essere,,,, Nulla sei se preferisci la violenza .... Nulla puoi dare se vivi nei vizi... Nulla di buono puoi lasciare se preferisci la bugia... Arrogante... Senza cuore, senza Dio: Amico o amica che rompi tutto dove sei, dove vivi, dove passi, sai qual è il tuo posto se non la smetti di essere il cattivo/a di turno, il cattivo/a della tua vita e della vita degli altri? L'inferno... Si, quello sarà il posto tuo se non ti calmerai. C'è un detto che dice: "Se gli faccio vivere l'inferno il paradiso li attende... Chi inferno dà, inferno avrà..." un ultima cosa ti dico: noi se qualche volta cadiamo sappiamo rialzarci senza il tuo aiuto... Se cadi tu sai chi ti aiuterà a rialzarti? Sicuramente sarà la mano di quella persona che hai insultato, che hai maltrattato... Credimi anche se non lo meriti così sarà, per amore di Dio tutto si sopporta, tutto si fa'... Buongiorno a tutti, amici vicini e lontani da Dio... Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il calzolaio scalzo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/03/2023 08:00  

Seconda stazione

Seconda stazione

Pensiero del mattino da "La luce che cercavi" - 29 marzo 2023.

Seconda Stazione.

Gesù caricato della Croce..

Ricordati che Gesù non la rifiutò ma l'abbraccio' con Amore, forse come lo stai facendo tu.

Non starti a piangere addosso ma datti da fare per evitare il peggio. Questi momenti difficili che a volte arrivano senza preavviso non vederli come una condanna o come una grande negatività, ma cerca di accoglierli con amore, come se fosse una croce che ci viene consegnata per metterci al passo con Gesù. In questo periodo di Quaresima meditiamo con quanta ferocia, nel peggiore dei modi, gli viene messa sulle spalle, senza pensare al grande peso che poteva avere. Così anche noi a volte veniamo schiacciati dalle nostre croci quotidiane, ma dobbiamo trovare la capacità di sopportare, senza lamentarci, il grande peso delle nostre responsabilità.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Cireneo di croci, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/03/2023 08:53  

Prima stazione

Prima stazione

Pensiero del mattino da “La luce che cercavi” 28 marzo 2023.

Prima stazione:

Tu ti lavi le mani... E
Gesù viene condannato a morte.

Il conoscere la verità, o parte della verità, fa parte della persona intelligente e per sapere c'è bisogno di leggere e di ascoltare con attenzione ciò che è scritto o ci viene detto, un modo semplice per essere strappati dall'ignoranza della falsa verità. Amici, evitiamo di uccidere la santa verità! Purtroppo di persone che condannano senza sapere, che uccidono senza vergogna, anche a rischio di cadere nella fornace ardente della menzogna, e da lì, come sappiamo, non è possibile più uscire. “Cos’è la verità?” chiese Pilato a Gesù ... Ma egli non rispose... Amici, chiedo a voi il motivo della non risposta da parte di Gesù, provate a dirmela. Buongiorno a te che hai letto.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il bibliotecario, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/03/2023 07:09  

Organizzati per prevenire

Organizzati per prevenire

Pensiero del mattino da “la luce che cercavi” - 27 marzo 2023. Ore 9:00 diretta su YouTube. Il numero della diretta è 3898893324.

Organizzati per prevenire.

Prepariamoci al peggio, visto che dove guardi guardi, dove senti senti, c'è solo malcontento e desolazione. Un malcontento ed una desolazione generati sicuramente dalla nostra indifferenza ad amare Dio, il cielo, la terra e il nostro prossimo. Chiediamoci, amici, cosa succederà se continuiamo a camminare con le mani, e la lingua armate di solo tantissima e bruttissima Violenza, di parolacce blasfeme spesso accompagnate dalla brutalità di brutte maledizioni, augurando ai nostri simili il male più impossibile se non la pensano come noi! Ci rendiamo conto di cosa siamo capaci di fare e di cosa siamo diventati? Bestie inferocite. Amici e nemici, senza Dio e la sua legge scateniamo solo guerre senza senso e fiumi di cocenti lacrime. Amici, la violenza genera altra violenza e a lungo andare può trasformarsi in guerra vera, una guerra che non guarda in faccia a nessuno e dove passa distrugge tutto e tutti. Invece io vi dico: unite le vostre preziose mani per pregare, la vostra bocca con la sua lingua spesso tagliente, per farne uscire parole belle, sante e generose, insomma parole d'amore, di pace, soprattutto per chiedere a Dio, ai suoi Angeli e ai suoi Santi, il loro perdono per i troppi, innumerevoli errori che volutamente o involontariamente, facciamo e forse, chissà, saremo ancora in tempo per bloccare ed evitare la grande guerra spirituale e mondiale. Buongiorno a tutti, gioite nel Signore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo straccione, di Dio. Amen.
Ti aspetto al Rosario in diretta.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/03/2023 08:43  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - V Domenica di Quaresima.
26 Marzo 2023.

Messaggio di Padre Pio.

La morte non distrugge l'anima ma ravviva in tutti la speranza di vivere in Dio. Questa è la vittoria di Cristo sul male, cioè solo lui ha il potere di resuscitare dando invece a tutti la scelta se si vuole resuscitare in Lui in eterno, oppure di scegliere di morire per sempre nell'inferno. A te che ancora vivi può sembrarti una favola ciò che ho detto, ma così non è ... Prova a morire e vedrai se è solo una favola! Dio esiste, l'inferno esiste, il Paradiso è per tutti …se lo desiderate.

Messaggio Mariano.

Figli, non buttate via il vostro tempo seguendo mode indecenti, ma lasciatevi avvicinare dal mio amore. Io sono una mamma premurosa che cerca i suoi figli, specialmente chi si è allontanato dalla grazia di Dio e di mio figlio Gesù e che cammina nelle tenebre della morte. Ricordatevi figli che chi non ascolta questi consigli non avrà luce ma tanta, tanta tenebra.

Buongiorno e buona domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulitore di caldaie, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/03/2023 08:59  

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo

Pensiero del mattino - 25 Marzo 2023.
Festa dell'Annunciazione.

A ciascuno il suo...

Godiamoci le nostre giornate senza pensare ai problemi, almeno ogni tanto, magri facendo cose che ci piace fare. Dedichiamo un po' del nostro tempo a noi stessi, magari facendo una bella passeggiata al mare o in montagna, oppure incontrando persone amiche che da tempo non vediamo. Amici, noi siamo degli accumulatori di stress e se non lo scarichiamo rischiamo di comportarci come i gatti che alla prima occasione storta graffiano! Si fratello o sorella, la libertà di ognuno è sacra e va lentamente consumata altrimenti “scade” e non è più possibile riusarla. Un'altra cosa importante, da non dimenticare, è che va “bevuta” lentamente, senza farsi prendere dalla fretta, magari anche con un po' di zucchero, da soli o in compagnia di chi piace a noi. Anche Gesù amava trascorrere del tempo con i suoi amici. Questo è un invito per tutti di provare a farlo e tutti ne trarremo beneficio. Ultimo pensiero va in questa Santa giornata ai tanti bambini mai nati. Bimbi a cui è stato negata la gioia di vivere e di essere liberi di fare ciò che potevano fare e che non potranno mai fare... Amici, ci rendiamo conto di quanto male ci facciamo? Ora, a tutti dico di spezzare le catene del nostro male e guardare velocemente sempre più avanti, almeno per un giorno portiamo i pensieri soavemente lontano dal caos e dalla monotonia, dove nessuno li potrà ostacolare. Buongiorno a tutti ed auguri a tutte le Annunziata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'asinello, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/03/2023 08:48  

Se ci tieni alla tua famiglia….

Se ci tieni alla tua famiglia….

Pensiero del mattino - 24 Marzo 2023.

Se ci tieni alla buona riuscita della tua famiglia osserva come si comporta …potresti scoprirne di belle.

Forse è meglio che si giochi meno col fuoco visto che ci si può scottare facilmente! Questo per dire che la superficialità ci si ritorce contro! Possibile che neanche ci si accorge di come si comportano i propri figli che hanno poco rispetto di Dio e delle persone! Si amici, è bene sapere che molti genitori non sono dei buoni educatori, non insegnano ai propri ragazzi il buon comportamento ma li lasciano fare tutto ciò che vogliono senza verificare il danno che fanno a loro e alla società. È bene sapere che tutta questa violenza di maleducazione non porterà ad una buona vita familiare, ma gli stessi componenti si sbraneranno tra di loro, si autodistruggeranno. Genitori tutti, educatori di ogni settore, cerchiamo di di capire che come ci stiamo comportando stiamo togliendo Dio dalle nostre vite, stiamo togliendo il rispetto, la gentilezza dal cuore dei nostri ragazzi! Prima che non sia troppo tardi verifichiamo se si comportano bene o se stanno danneggiando voi, sé stessi e la società. Buona giornata educativa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portaombrelli, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/03/2023 07:08  

Le stranezze umane di certi personaggi

Le stranezze umane di certi personaggi

Diretta streaming ore 8:30 sul canale YouTube “la luce che cercavi.”
Adorazione Eucaristica con Beato Carlo Acutis ...

Pensiero del mattino - 23 marzo 2023.

Le stranezze umane di certi personaggi.

Chi sa perché si riceve più attenzione
di ascolto se si parla di male e meno se si parla di bene! Chi sa perché moltissimi di noi il male lo difendono con le unghie e con i denti facendolo passare come minoranza da includere, e il bene lo affossano facendolo passare per noioso e scontato, deridendolo, denigrandolo e con grande passione prendendolo a calci pur di non farlo brillare sul male. E si amici, quante cose ci sarebbero da dire a certi finti buonisti, maleducati e scorretti, che con la destra danno e con la sinistra si riprendono tutto. Questa gente deve solo vergognarsi di come sa mistificare i suoi mali. Ora anche un semplice gesto di fede, fatto senza malizia, può dare fastidio com’è successo alla povera preside attaccata violentemente perché aveva distribuito una immaginetta del Beato Carlo Acutis “…i ragazzi potevano essere turbati…” gli stessi ragazzi che usano videogiochi di violenza inaudita o che passano ore a guardare senza censure i cellulari, i tablet o la televisione spazzatura, senza omettere i litigi dei loro genitori…. mi chiedo: lì questi ragazzi non si turbano? Che società malata, che famiglie senza Dio, senza Pace! Beato Carlo Acutis pensaci tu. Ripariamo, amici, a questa offesa con una bella e dolce Ave Maria al Beato Carlo Acutis. Buongiorno. Non turbatevi se vi benedico nel nome del Padre del figlio e dello Spirito Santo Amen. Diacono don emilio cioffi, il tutto fare, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/03/2023 08:48  

Lasciamoci coinvolgere dal bene

Lasciamoci coinvolgere dal bene

Lasciamoci coinvolgere dal bene

Pensiero del mattino - 22 marzo 2023. Anniversario delle apparizioni
Madonna Addolorata di Castelpetroso (IS)
Ore 8:30 Rosario in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi”

Lasciamoci coinvolgere dal bene

È inutile pensare che fare il bene in alcuni casi porta dolore. Si è proprio così, fare il bene ad alcune persone che non meritano porta dolore, e anche se il dolore è forte io ti dico fallo lo stesso perché rispecchia la parola di Gesù che dice: "il bene va fatto a chi nulla ti dà in cambio." Del resto amici, come si dice dalle parti nostre: "chi bene fa' paura non avere." Capisco che a volte è difficile, ma credetemi sono occasioni per acquistare tantissimi punti di gratitudine davanti a Dio e agli uomini. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede. In sostanza il bene va fatto ad occhi chiusi per non vedere a chi lo stai facendo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta oggetti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/03/2023 08:01  

Lasciate vincere l’amore

Lasciate vincere l’amore

Il martedì di Sant'Antonio diretta ore 8:30
Chiama al 3898893324 canale YouTube “la luce che cercavi” per le dieci Ave Maria.

Pensiero del mattino del 21 marzo 2023.

Lasciate vincere l'amore.

Non uscire di casa senza chiedere perdono a chi hai offeso nella giornata di ieri, potrebbe essere un motivo in più per riportare la pace nella tua dolce, bella casa. Tutti dobbiamo imparare a riconoscere i nostri errori e chiedere subito scusa, magari dicendo “ho sbagliato, non ricapiterà più”. Amici, la vita è molto complicata, si igarbuglia facilmente e se non usiamo l'olio della buona educazione potrebbe grippare il motore del cuore e poi, credetemi, sarà ancora più difficile ripartire. Dice Gesù “come io perdono voi così perdonate il prossimo vostro”. I miracoli avvengono se si chiede perdono dei propri errori. Ora va e riconciliati con chi hai lasciato triste e vedrai che il sole su di te splenderà come un grande bagliore, così succederà che i ciechi riacquisteranno la vista, gli zoppi torneranno a camminare, i malati guariranno dalle malattie sia fisiche che spirituali…Credimi sarà proprio così, la vita tornerà in te. Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il chiedo perdono a tutti se ho sbagliato per amore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/03/2023 08:10  

Ma finitela

Ma finitela

Pensiero del mattino - 20 marzo 2023.

Ma finitela!!!

Ma come si fa a dare fiducia e ragione a quelle persone che si riuniscono per marciare contro chi difende leggi giuste e regole vere, quelle che non ti invitano alla violenza o a fare uso di droghe o a difendere tutti gli eccessi. Come si fa ad appoggiare quei partiti che sono contro la legge morale di Dio? Ma è mai possibile che queste persone disadattate alla legge di Dio a tutti costi vogliono farsi rispettare usando violenza e colori e slogan che offendono la maestà di Dio? Amici, ricordiamo che c'è una legge che si chiama:"10 comandamenti" data da Dio a Mosé sul monte Sinai. Una legge perfetta proprio per dare un’indicazione all'uomo per vivere nell'ordine morale, naturale della vita. Ora chiedo a voi tutti contestatori o contestatrici che amate il disordine morale, trovatemi in quale dei dieci comandi c'è scritto che è possibile praticare: aborto, uteri in affitto, eutanasia, divorzio, unione di fatto, trans-gender etc... ditemi voi amici, a volte anche simpatici, c'è scritto questo nella legge di Dio? Credo proprio di no e se è così perché molti di quelli che si professano cattolici continuano a sfilare con queste persone? A osannarle come se fossero il loro dio? Forse solo perché non amate il vero Dio? Se così fosse attenzione amici cristiani, voi state amando non Dio ma l'opera di satana che lentamente, da secoli, vuole a tutti costi formare un suo grande malefico partito per combattere e distruggere quella legge giusta, insieme ai suoi veri amici. Sarà così? Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il contestatore riflessivo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/03/2023 08:22  

Messaggio di padre Pio

Messaggio di padre Pio

Meditazione spirituale della VI domenica di Quaresima 19 marzo 2023.
San Giuseppe sposo della Beata Vergine Maria... Auguri A voi uomini e donne che avete questo nome.

Messaggio di Padre Pio.

Guarda la luce e saprai dove andare e con chi andare. Nella luce c'è il tuo futuro. Quando io ero in vita molti sono stati gli errori di persone che camminavano nelle tenebre e si sono rivolti a me per ritrovare la luce. A voi che vivete il vostro tempo sulla terra scappate dalla falsa luce, non date retta ai falsi idoli, ma cercate di amare Dio e il vostro prossimo. È lì la fonte della tua luce.

Messaggio Mariano.

Figli, è giunto il momento che ognuno di voi parli con sincerità al proprio cuore. Credetemi figli amatissimi, tutto parte da lì, se il cuore è pieno di luce luce emanerà dal vostro viso, bocca e occhi, al contrario se è pieno di veleno, veleni usciranno dal vostro viso, bocca e occhi. Provate a chiedere a chi vi è vicino se si vede in voi la luce o veleno farlo già è un modo per poter capire e cambiare in bene finché c'è tempo, il di più è solo un di più senza senso.

Buongiorno a tutti e auguri a tutti i papà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta luce, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/03/2023 13:06  

Ritira tutto prima che sia troppo tardi

Ritira tutto prima che sia troppo tardi

Pensiero del mattino - 18 marzo 2023.

Ritira tutto prima che sia troppo tardi.

Non fate del male a nessuno, soprattutto a quelle persone che vi hanno fatto del bene. Purtroppo sono molti i casi in cui le persone buone restano vittime dell’irriconoscenza altrui. Amici, è tempo di Quaresima, se avete fatto qualcosa che mette in difficoltà un vostro prossimo, riparate subito, prima che Dio prenda le difese di chi è stato colpito per il gusto di fargli del male. Poi fate comunque come meglio credete. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto sopporta per amore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/03/2023 08:22  

Ritira tutto prima che sia troppo tardi

Ritira tutto prima che sia troppo tardi

Pensiero del mattino - 18 marzo 2023.

Ritira tutto prima che sia troppo tardi.

Non fate del male a nessuno, soprattutto a quelle persone che vi hanno fatto del bene. Purtroppo sono molti i casi in cui le persone buone restano vittime dell’irriconoscenza altrui. Amici, è tempo di Quaresima, se avete fatto qualcosa che mette in difficoltà un vostro prossimo, riparate subito, prima che Dio prenda le difese di chi è stato colpito per il gusto di fargli del male. Poi fate comunque come meglio credete. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto sopporta per amore, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |