LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/03/2024 12:26  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale della IV domenica di quaresima.
10 marzo 2024.
Primo giorno di novena a San Giuseppe.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Tutti siamo stati chiamati a costruire la pace. Non abbiate paura di manifestare la gioia che si ha per nostro Signore Gesù. Ciò che testimonierai quello troverai. Ecco perché bisogna avere il coraggio di asserire che la morte può essere sconfitta se la verità testimonieremo. Vivete la passione, la vostra passione senza lamentarvi del dolore che porta ma affidandola fiduciosamente a colui che l’ha permessa. Il dolore non porta odio ma tanto tantissimo Amore. Purtroppo per alcuni non è così.

Messaggio Mariano. Maria nostra unica, vera, santa, garanzia.

Figlio, non portate odio, ma Amore. Il mondo ha bisogno di tanto amore con tanto Perdono. Non vivete come dissoluti camminando attraverso esperienze negative, seguendo persone che non amano vedervi felici ma vogliono rovinarvi la vita attraverso il peccato. Mio figlio è pronto per sacrificarsi proprio per salvare le vostre anime. Il Purgatorio è simile alla passione sofferente di mio figlio. L’inferno è come il non pentito ladrone che sghignazzava verso mio figlio che era nella Sua Santa Sofferenza. Il Paradiso è come il sepolcro vuoto, nel vedere Gesù mio Figlio Risorto da morto che era…donando gioia alle anime che hanno creduto in Lui. Questa è la verità del cielo: chi crede sarà salvato!

Buona domenica di Quaresima. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fiducioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/03/2024 08:37  

Scollati da Dio e dalla croce di Gesù

Scollati da Dio e dalla croce di Gesù

Pensiero del mattino - 8 marzo 2024.
Venerdì di quaresima
Non si mangia carne.

“Scollati” da Dio e dalla croce di Gesù…

Facciamo dei piccoli sacrifici per sostenere Gesù che in questo periodo quaresimale ci ricorda che per salvarci dalle cattiverie di satana ha sofferto sulla croce per tutti noi. Purtroppo ancora oggi sembra che il male sia più forte del bene, e qui dobbiamo dare atto che il male è forte ed alberga nei cuori di tantissimi fratelli e sorelle
…nonostante venga loro chiesto e supplicato che non devono farlo, con molto accanimento, lo fanno senza pietà. Sì amici che ancora credete come me al bene, noi che siamo rimasti e siamo convinti, diamo molto fastidio a coloro che per un motivo o per un altro sono stati letteralmente SCOLLATI da Gesù, dal battesimo, dai sacramenti, da Dio stesso. Sì amici, “scollati” senza pietà per allontanare l’umanità dalla legge di Dio. Ora chiediamoci: come possono essere “rincollate” queste persone vittime del male? Ricordiamo che questa è una società anti cristiana, difficile da evangelizzare nuovamente, ma comunque da parte nostra dobbiamo provarci, la Madonna sicuramente ci penserà. Da parte nostra siamo sempre pronti ad accoglierli ed indirizzarli verso Dio che conosce bene tutti noi, buoni e cattivi.
Buongiorno a tutti, specialmente a voi donne, a quelle donne vere, a quelle donne mamme, a voi tutte donne cristiane auguro un buon rispetto per tutto l’anno, auguri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’incollato sempre a Dio ed hai suoi santi. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/03/2024 10:17  

Solo alla morte non c’è riparo

Solo alla morte non c’è riparo

Pensiero del mattino - 7 marzo 2024.

Solo alla morte
non c’è riparo.

Mai cadere nel vortice della disperazione
…difficile dopo tornare indietro. Le cose brutte possono sempre aggiustarsi prima o poi, ecco perché è importante avere il dono della speranza che è l’unica che resta fedele ai nostri problemi. Invochiamola se non ce l’abbiamo: Dio saprà come donarla. Come dice il detto: “la speranza è l’ultima a morire”! Per questo vi dico non preoccupatevi dei vostri pensieri, ma occupatevi di rendere la vostra vita e la vita degli altri più accettabile nonostante i problemi che, come si dice a Napoli, bisogna mettere “sulla punta del palo” in modo tale che tutti li possano vedere e qualche anima buona ci può aiutare. Bello vero amici miei?! Buona giornata a tutti e una preghiera per me. Vi benedico, diacono don emilio Cioffi, il cammino contento, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/03/2024 09:43  

Onora tuo padre e tua madre

Onora tuo padre e tua madre

Pensiero del mattino - 6 marzo 2024.

Onora tuo padre e tua madre.

Chi onora il padre e la madre avrà tanta Grazia dal cielo. Chi dà rispetto ai propri genitori non sarà mai causa di litigi, perché ad onorare la propria carne si diventa speciali agli occhi di ogni persona. Amici che avete la fortuna di avere ancora i genitori anche se anziani, cercate di trovare il tempo per dare loro un po’ di compagnia, magari anche con qualche carezza in più. I genitori non vanno trattati male se non ci vogliamo attirare l’ira di Dio addosso! Anche se perdessero il senno o fanno delle cose a parere nostro ingiuste non vanno mai maltrattati, farlo potrebbe renderci la vita difficile. I nostri genitori vanno curati e non isolati, vanno compresi e non abusati per la loro incapacità. I genitori non vanno puniti come fanno alcuni figli, ma pazientemente amati e sopportati. Infine se qualche genitore non si sa comportare come genitore, sapete che si fa? Si continua ad essere figli “senza se e senza ma”, se vogliamo essere migliori. Poi vedi tu come meglio fare. Buona giornata a tutti voi di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavavetri, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/03/2024 10:07  

Impegnati anche tu che non preghi mai a dire una Ave Maria per la pace!

Impegnati anche tu che non preghi mai a dire una Ave Maria per la pace!

Pensiero del mattino - 5 marzo 2024.

Impegnati anche tu che non preghi mai a dire una Ave Maria per la pace!

Per uno che dice “il presidente sono io”, tutti devono sottostare alle sue decisioni anche se il costo è distruggere l’umanità. Amici, questo sta succedendo dove c’è la guerra …E’ facile dire “sparate” ai soldati, “bombardate senza pietà, assediate e distruggete tutto”. È facile vedere gli altri che muoiono come se non fossero persone. Ma quelli che comandano si chiederanno chi viene colpito, chi viene bombardato, chi viene assediato? Glielo diciamo noi: sempre e solo la povera gente che è costretta a scappare per non essere uccisa …ma come sappiamo la morte corre insieme a quel proiettile o a quella bomba che viene lanciata da qualche altro povero figlio mandato a fare “il soldato”. Chiediamoci, amici, quanti di quei “potenti” muoiono? Quanti di loro mandano i propri figli in guerra? Chiediamoci, amici, se questi diabolici uomini di potere muoiono di fame o sete o per mancanza di medicine durante la guerra! Credo proprio nessuno.
Che disastro stanno combinando nel mondo, che Dio ci aiuti a venirne fuori! Cosa accadrà per noi miseri mortali? Dove andremo quando la guerra ci raggiungerà? I nostri figli, i nostri bambini, gli anziani che fine faranno? Gli ammalati saranno protetti dall’uomo che causa le guerre senza vincitori?
Sì amici, iniziamo a preoccuparci di come salvarci, dove nasconderci, ma soprattutto cosa possiamo fare tutti, e dico tutti, piccoli e grandi, per scongiurare questa tremenda guerra mondiale! La Madonna possa metterci le sue dolci mani. Buona giornata e che gli Angeli ci assistano! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il costruttore di pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/03/2024 09:32  

L’indifferenza del silenzio

L’indifferenza del silenzio

Pensiero del mattino - 4 marzo 2024.

L’indifferenza del silenzio.

Lascia che i tuoi nemici agiscano contro di te, l’importante è non essere tu uguale a loro. Amici che non riuscite ad essere buoni, non pensate mai che vi si può ritorcere contro il male che fate? Capisco che il vostro istinto è di sentirvi bene solo facendo del male, ma non vi spaventa che quel male può ricadere sulla vostra famiglia, sulla vostra casa? Amici che non riuscite ad essere buoni, riflettete un poco prima di agire contro il vostro prossimo e sicuramente meno male farete. Infondo infondo, sicuramente anche voi nel profondo del cuore un po’ di bene ce l’avete perché anche voi siete stati creati da Dio Padre. E allora ognuno si sforzi per essere un angelo per aiutare chi si trova nei guai.
Buon lunedì e avanti si va!
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trasportatore di bene, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/03/2024 15:27  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della terza domenica di quaresima.
3 marzo 2024.

Messaggio di padre Pio.

Ad ognuno il suo, ciò che hai seminato raccoglierai! Il tempo della pazienza è finito, ancora una volta vi dico: tornate a Dio battendovi il petto prima che sia troppo tardi! L’uomo del potere non guarda alla vita, ma a come distruggerla e tutto questo male non finirà per ora, il peggio è alle porte. Provate a dire “no” al male affinché il bene prevalga, affinché Dio possa avere pietà ancora una volta dell’umanità che sta al limite della sua vita.

Messaggio mariano.

Figli tutti, è il momento di avere il coraggio per essere veri figli della luce. Non potete più vivere mettendovi contro mio figlio, Lui che sta per assaporare ancora una volta il dolore della croce e lo fa sempre per il vostro amore e voi che fate? Lo ricambiate con il tradimento. Per questo, figli adorati, abbiate compassione di mio figlio e di me come vostra madre. Non provocate più dolore, ma solo amore se volete evitare che il mondo finisca in rovina. L’uomo di potere non ha cuore per i poveri, gli ammalati, i diseredati, ma ama uccidere senza pietà. La politica vera è chi fa rispettare la legge di Dio e non fa leggi nuove per opporla. Chi l’appoggia non è degno di essere chiamato figlio di Dio.

Buongiorno di sana domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/03/2024 08:15  

Le tue tentazioni si vincono solo se tu lo vuoi

Le tue tentazioni si vincono solo se tu lo vuoi

Pensiero del mattino - 1 marzo 2024.
Terzo venerdì di quaresima: non si mangia carne.

Le tue tentazioni si vincono solo se tu lo vuoi.

Chi di noi può dire di non essere stato tentato dal male? Sicuramente la risposta è che tutti lottiamo per non cadere in tentazione. Amici tutti, ricordiamo che cedere alle tentazioni è sintomo di debolezza e se non corriamo al riparo potrebbe diventare “malattia cronica” e poi difficilmente si toglierà. Per questo non dobbiamo essere superficiali sulle tentazioni ma bisogna subito annientarle sul nascere, proprio per evitare che ci possano fare danno a noi e alle nostre famiglie. Ricordiamo che l’aiuto migliore ce lo può dare solo Dio e il nostro desiderio di fuggire dalle occasioni! Poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il persistente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/02/2024 10:01  

La voglia di fare

La voglia di fare

Pensiero del mattino - 29 febbraio 2024

La voglia di fare…

Non spegnere mai il desiderio di realizzare, di organizzare, è un dono che non tutti hanno. Amico o amica, se hai un bel progetto da realizzare fallo senza chiedere il parere a nessuno!
…proprio perché chiedendo il parere potrebbero spegnerti l’entusiasmo.
Non tutti hanno l’entusiasmo, a differenza di chi cerca di tenere vivo il proprio estro, per questo ti dico che se puoi fare qualche cosa che ti può far stare bene fallo e fallo anche subito, senza pensarci due volte. Noi tutti abbiamo dei talenti che dovremmo tirare fuori, al servizio di noi stessi e della comunità, Dio li ha dati a tutti e se non li utilizziamo offendiamo lo stesso Dio che ci li ha donati. Conclusione: cosa pensi, quale dono Dio ti ha dato? E se lo sai lo stai usando? Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il falegname, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/02/2024 09:11  

Pentimento di tutti i peccati

Pentimento di tutti i peccati

Pensiero del mattino - 28 febbraio 2024.

Pentimento di tutti i peccati.

Chiediamoci, amici, quale conseguenza porta il peccato, soprattutto quei peccati che commettiamo con la ragione! La risposta è quella di non vivere più in Grazia di Dio e se non viviamo in Grazia di Dio si assapora la morte del nostro spirito. In sostanza saremo dei cadaveri viventi che si trascinano appresso il proprio corpo, la propria carne, e se non si corre al riparo con una bella confessione la carne incomincerà a putrefarsi e ad emanare cattivo odore …che noi non sentiamo ma chi vive in Grazia di Dio sentirà. Amici tutti, il peccare da’ solo soddisfazione alla carne ma non alla propria vita. Conclusione: la confessione serve a farci profumare di Dio e dà soddisfazione alla nostra vita. Quindi se è da parecchio che non ti confessi ti consiglio di farlo quanto prima, per evitare di emanare cattivo odore! Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il penitente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/02/2024 10:17  

Pace alla mia casa, a noi che ci abitiamo e a chi ci viene a trovare.

Pace alla mia casa, a noi che ci abitiamo e a chi ci viene a trovare.

Pensiero del mattino - 27 febbraio 2024.

Pace alla mia casa, a noi che ci abitiamo e a chi ci viene a trovare.

Continuiamo ad agire secondo quello in cui crediamo, non lasciamoci influenzare dalla massa che cerca solo soldi, successo e lussuria. Questo modo di vivere esclude dalla Grazia di Dio, cosa molto grave. Amici tutti, poi non lamentiamoci se in giro incontriamo persone non disponibili ma arroganti e violente, questo è il risultato dove manca la Grazia di Dio! Come possiamo riparare a tutto ciò? Iniziamo a pregare nelle nostre case, magari facciamole anche benedire. Richiamiamo chi sbaglia, usiamo medoti educativi seri anche se a volte ci pesano, non diamo ragione a chi ha torto, soprattutto diamo buon esempio di vita cristiana. Questo è quello che dobbiamo fare, essere educatori di noi stessi e poi umilmente anche degli altri, e sicuramente nelle nostre case la Pace e la Grazia di Dio regneranno.
Buona giornata a tutti… vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta bene, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/02/2024 08:51  

Lascia fare a chi sa come fare

Lascia fare a chi sa come fare

Pensiero del mattino - 26 febbraio 2024.

Lascia fare a chi sa come fare …

Tutti abbiamo da soffrire o da gioire, dipende sempre dalle nostre giornate. Amico o amica, perché ti preoccupi esageratamente tanto quando ci sono problemi da affrontare? Se non lo sai i nostri problemi sono sempre di chi li ha causati, non lasciamoci andare dove loro vogliono portarci, ma con fede e coraggio cerchiamo di essere meno apprensivi, pregando che Dio possa con le ore ed il tempo diminuire la forza di questi mali riducendoli a niente. Sembrerebbe una sciocchezza ma è proprio così, ogni problema ha il suo tempo per essere messo al giusto posto, specialmente se il problema non lo abbiamo causato noi. Conclusione: se non vuoi morire prima cerca di affrontare la vita diversamente da come l’affronti
…d’altronde nulla puoi fare se non pregare e affidare tutto al tempo che Dio ci ha donato. Per questo non soffrire troppo, cosa ti può succedere più di quello che ti è successo? Fra poco “tutto finirà a bolle di sapone”, come si suol dire.
Buongiorno a tutti e andiamo avanti col Signore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “togli pensieri”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/02/2024 12:14  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica di quaresima.
25 febbraio 2024.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Non giustificate il male, ma abbiate pazienza con i peccatori. Il figlio di Dio sta per immolarsi per i nostri peccati ma prima di farlo vuole da tutti coerenza nella fede e fiducia totale in Lui. Non giustificate il male, vi ripeto, ma abbiate cura della vostra condotta morale. Ricordatevi che chi di spada ferisce di spada perisce. Per vivere in Dio è necessario avere un cuore puro ed essere d’accordo per ciò che Dio ci dice e ci indica. Fate questo e vivrete in grazia Sua.

Messaggio Mariano.

Figli, sia per tutti voi un momento di forte riflessione. Il mondo è abitato da persone che non hanno più pazienza, vogliono solo benessere senza fare sacrifici. Con questo modo di fare costruiscono solo tanto peccato che distruggera’ le loro anime. Vi supplico, ascoltate mio figlio Gesù e i consigli che io come madre vi dono. Molto presto non vi saranno più Grazie ma giustizia per chi non ha voluto convertirsi a Dio e alla Sua legge.
Pregate così: “Signore, fa di me uno strumento di Pace.”

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portaborse, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/02/2024 08:59  

Stile di vita diverso

Stile di vita diverso

Pensiero del mattino - 22 febbraio 2024.

Stile di vita diverso…

Tutto ciò che ami non è mai vecchio, anzi, non invecchia mai. Sì amici, l’amore per il prossimo e il rispetto per la natura tiene vivo ed acceso il cuore giovane, che viene trasmesso ai nostri occhi, che a loro volta lo trasmettono a tutto il corpo e qualsiasi cosa, o persona che guardiamo, la vedremo sempre bella, sempre come il primo giorno che l’abbiamo incontrata. Nell’amore non esiste l’invecchiamento ma il saper custodire nel cuore il sentimento pulito che è tutto bello. È ovvio che il bello, il pulito, l’onesto, ha paura di essere contaminato dallo sporco che imbratta ed uccide, ma se nel nostro cuore l’amore è forte eviteremo di scontrarci. Conclusione: se hai Dio nel cuore nulla potrà cancellare la bellezza del passato, del presente e del futuro. Cosa vogliamo di più?
Buongiorno a tutti voi, bellissimi di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto è bello, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/02/2024 08:18  

Conta sui tuoi giorni trascorsi

Conta sui tuoi giorni trascorsi

Pensiero del mattino - 21 febbraio 2024.

Conta sui tuoi giorni trascorsi.

Perché guardare al nostro tempo passato con nostalgia se in effetti questo passato è collegato alla tanta esperienza fatta… Certo che il nostro tempo futuro, per noi che abbiamo già qualche annetto, forse sarà di meno rispetto a quello passato ma comunque sempre importante! Gli impegni che abbiamo avuto, per molti di noi, sono solo ricordi nostalgici. Anche i ruoli svolti che ci sono stati affidati nel passato e che ora non abbiamo più, restano lì dove li abbiamo lasciati …è il caso di dire: “ritieniti servo inutile”…
Sì amici, fine delle responsabilità che con cura abbiamo svolto! Ora per molti di noi, specialmente per i vanagloriosi, a non avere più potere soffrono e non accettano la nuova normalità. Spesso proprio quelli che hanno fatto danno alla società ora non si rassegnano a non essere più considerati. Finale: chi bene fa sempre avrà porte aperte a qualsiasi età!
Buongiorno a tutti, e state calmi se potete. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il non ho niente, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |