LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/07/2022 08:33  

Vigiliamo sempre

Vigiliamo sempre

Pensiero del mattino - 25 luglio 2022.
San Giacomo apostolo.

Vigiliamo sempre.

Salva le persone che ami, fallo presto, fallo sempre, non aspettiamo che qualcuno negativo possa avere un potere su loro modificandone la personalità e il cuore. Amici, purtroppo alcuni di noi vivono per fare del male, per vedere il bene trasformarsi in male. Per questo, anziché maledire bisogna benedire, anziché bestemmiare bisogna pregare affinché le persone che amiamo siano protette dalle negatività che vengono lanciate dall'uomo malvagio. Per questo è bene proteggere, difendere e vegliare sui nostri familiari, sopratutto se notiamo dei cambiamenti non positivi. Si amici, la preghiera fatta da persone belle d'animo diventa protezione per chi è debole fisicamente, spiritualmente e mentalmente. Ricevere queste preghiere è una buona medicina e una buona protezione stabile. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io so solo pregare”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/07/2022 09:22  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XVII domenica T.O 24 luglio 2022.

Pensiero di P.Pio

La colpa non cercarla ma evitala. È inutile farsi i sensi di colpa quando poi si sa da dove arrivano certi atteggiamenti. Oggi la parola è chiara: Dio non punisce per sfizio suo, ma ha bisogno di elementi veri per punire. Non può punire dove c'è il pentimento, dove c'è la preghiera, dove la malizia è combattuta col buon senso, ma lascia ad ognuno di noi la libertà di essere il bene, per donare bene, il male, per vivere da dannati.

Pensiero Mariano...

Figli miei per vivere bene dentro di sé bisogna fare le lotte esterne. Il diavolo non si accontenta più di far cadere nel peccato l'umanità, tanto sa che Dio ha il potere di perdonare, ma cerca di spingere gli esseri umani a massacrarsi fra di loro, e come sappiamo, lì, in quel peccato, non c'è perdono. Per questo, figli cari, siate perseveranti nella fede ed ubbidienti alla parola di mio figlio. Figli, non c’è salvezza se non nasce da dentro il proprio cuore.

Buona domenica a tutti Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “si porta dentro al suo cuore tutto per amore”, di Dio. Amen...


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/07/2022 08:13  

Siate generosi

Siate generosi

Pensiero del mattino - 23 luglio 2022
Santa Brigida...
Auguri alle Brigidine...

Siate generosi...

Chi di noi può dire “tutto ciò che ho è mio”? Chi lo dice crede di essere eterno ma così non è. Proviamo a fare del bene, proviamo a essere più attenti ai bisogni altrui, gesti nobili che ringiovaniscono tutto il proprio essere. Come ben sappiamo tutto è di tutti, se non è oggi sarà domani e nulla sarà più nostro, il nostro diventerà di altri. Allora perché privarsi anche del necessario per far trovare, forse chi sa chi, senza sacrifici a sperperare ciò che si è risparmiato? Vi dico questo perché lo stesso vangelo ne parla dicendo: verrà uno dopo di noi che non ha fatto nulla e tutto prenderà. Per questo non facciamo solo ristrettezze e specialmente per chi è malato non facciamogli mancare nulla, e se possiamo fare del bene facciamolo, senza dopo pentirci, tutto sarà presente un giorno davanti a Dio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portaborse, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/07/2022 08:25  

No alla depressione

No alla depressione

Pensiero del mattino - 22 luglio 2022

No alla depressione...

Attenzione agli sbalzi di umore perché possono allontanare amicizie e amori. Purtroppo, come ben sappiamo, molti di noi vivono con poco entusiasmo, anche della stessa vita, c’è quindi diffusa apatia nel fare le cose. Amici, vinciamo queste brutte sensazioni negative e buttiamoci a fare le cose, sicuramente piano piano l'entusiasmo tornerà. Poi ricordiamoci che non devono essere né l'età né le delusioni della vita a spegnere il nostro entusiasmo. Si amici, il nostro entusiasmo fa parte della fede, se fede abbiamo entusiasmo avremo. Al contrario se entusiasmo non si ha figuriamoci la fede dove sta! Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pieno, anzi, il pienissimo di tanta fede, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/07/2022 08:37  

Meno si parla e meglio è

Meno si parla e meglio è

Pensiero del mattino - 21 luglio 2022.

Meno si parla e meglio è.

Non dare adito agli altri di parlar male di te. Come ben sappiamo molta gente non si fa i fatti propri, ma vive di pettegolezzo, di fatti non propri, chiedendo informazioni sulla vita altrui, per il solo gusto di diffondere notizie false. Amici, stiamo attenti a cosa diciamo, non fidiamoci di chi ha la bocca “smielata”, questi potrebbero attribuirci parole che non abbiamo detto. Si, bisogna stare attenti e come dice il Vangelo: "siate astuti come serpenti, ma candidi come colombe." Questo santo consiglio usiamolo sempre. Sicuramente vivremo in pace con tutti. Buona giornata di silenzio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spegni fuoco, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/07/2022 08:23  

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo

Pensiero del mattino - 20 luglio 2022

A ciascuno il suo...

Diamo spazio a chi sa fare le cose meglio di noi. Non diventiamo gelosi e possessivi con le cose, ma coinvolgiamo gli altri senza paura di essere messi da parte. Trasmettere le nostre conoscenze agli altri fa parte del ciclo della vita e la società cresce grazie a questo scambio di conoscenza. Certo non giova sentirsi indispensabili, perché sarà più difficile se per un motivo o per un'altro dovremo lasciare. Amici, noi tutti, ognuno nel proprio ambito, possiamo essere “insegnanti” per qualcun altro.
…insegnanti di vita come già lo sono le mamme e i papà che con pazienza insegnano ai propri figli come affrontare la vita, come vivere onestamente, come imparare un mestiere ed essere professionisti o contadini, o pastori, o pescatori, o operai, ma ognuno specialista nella sua materia. Amici, se si insegna bene vedremo ponti e case e società che non crollano, altrimenti vedremo il declino di ogni cosa.
Meditiamo bene, amici, prima di uscire di casa. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'apprendista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/07/2022 09:51  

La passione per le cose

La passione per le cose

Pensiero del mattino - 19 luglio 2022

La passione per le cose.

Amici tutti, se abbiamo una passione da poter realizzare attraverso un hobby e non lo facciamo, è bene sapere che chi non lo fa potrebbe danneggiare il suo fisico, insieme al suo spirito ... amici i doni che abbiamo non sono nostri, ma talenti che il buon Dio ci ha affidato e bisogna tirarli fuori, esercitarli umilmente senza troppi “se poi”...
Non so se ricordate la parabola dei talenti e così, come per i servi ai quali furono consegnati i talenti e dovettero darne conto, così anche noi un giorno ne dobbiamo dar conto. Per questo chiedi a te stesso quale talento ti ha dato il nostro buon Dio... sarebbe bello saperlo... buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il talentoso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/07/2022 10:07  

Poverini... ascolto…sinodalità... essere messi noi stessi in discussione

Poverini... ascolto…sinodalità... essere messi noi stessi in discussione

Pensiero del mattino - 18 luglio 2022.

Poverini... ascolto…sinodalità...
essere messi noi stessi in discussione…

Come possiamo pretendere dei cambiamenti nella società o nella chiesa, quando noi siamo i primi a non voler cambiare nulla di noi stessi? Qual è l’apertura all’esperienza degli altri, voluta dal Concilio, se tutto deve passare sotto le nostre mani… Come possiamo vedere armonia tra noi cristiani se ci sono accentratori seriali che tutto vogliono controllare e nulla può essere fatto al di fuori del loro modo di affrontare la realtà e pertanto ogni cosa è scandita esattamente in “quel momento”, a “quel modo”, a “quell'orario” ?…
La spontaneità? …guai, non deve esistere !!!
Con gli accentratori tutto deve filare secondo il loro modo di fare, altrimenti si diventa loro nemici! Che fare? Avere una nobile pietà... che ci mette nella condizione di essere umili e servizievoli al Signore, guardandoli da lontano e fissando la croce con il suo grande mistero. …Ai bambini si lasciano i loro giochi…
Si vede che bisogna stare alla larga dal loro modo di fare, come si dice: né troppo vicini e né troppo lontani, per evitare rotture. Purtroppo ci sono tanti casi di persone che a tutti i costi vogliono il controllo totale su ogni cosa, e se non si curano, col passare degli anni, peggioreranno sicuramente. Noi possiamo solo comprenderli, senza per questo condividere il loro comportamento. Per queste persone l’apertura agli altri, al diverso, al nuovo, sono solo chiacchiere da dire agli altri ma in realtà dentro di sé è già tutto deciso.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il tanta, ma tanta, pazienza, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/07/2022 08:40  

Piccolo pensiero di padre Piop

Piccolo pensiero di padre Piop

Meditazione spirituale della XVI domenica del T.O -
17 luglio 2022.

Piccolo pensiero di P.Pio

Ritornate a Dio e sarete salvi, chi non lo fa saranno giorni duri per loro. Il mondo sta cambiando, ma in peggio. Come potete costatare deve ancora arrivare, molti di voi manco se ne accorgono che vivono scartando Dio dai loro giorni. La forca di satana si è alzata su molti di voi per infilzarvi e trascinarvi con lui nelle profondità dell'inferno. Siate santi, siate miti, siate tutti di Dio. Soprattutto siate liberi di agire in pace.

Pensiero Mariano

Figli, guardate dentro il vostro cuore, più che guardare nelle vostre piene tasche! Vi accorgerete che il cuore è vuoto d'amore mentre le tasche piene di vizi che vi portano ad indurire il cuore. Siate servizievoli e non delegate gli altri per ciò che dovreste fare voi. Il mondo è ad una svolta, i messaggi passeranno ma ciò che accadrà all'umanità non passerà inosservato. Convertitevi figli, siate rispettosi l'uno verso l'altro, questa è la forza per salvarsi.

Buona domenica di preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il penitente di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/07/2022 08:29  

Senza acqua tutto si secca. Senza fede sei morto

Senza acqua tutto si secca. Senza fede sei morto

Pensiero del mattino - 16 luglio 2022 —Madonna del Carmelo auguri a tutti quelli che festeggiano l’onomastico.

Senza acqua...tutto si secca...
Senza fede
sei morto ...

Perché continuiamo a sbagliare con Dio? Perché teniamo Dio al di fuori di questi problemi che ci affliggono? La mano di Dio ci è necessaria, ma bisogna avere l’umiltà di chiedere il suo intervento, altrimenti continueremo a soffrire… ad avere sempre meno ciò che ci è necessario, come la pioggia… perché l'acqua è fonte di vita… e allora uniamoci insieme con la preghiera:
“Buon Dio misericordioso, tu che hai creato i cieli e la terra e ogni essere vivente, tu che conosci tutto e sai anche quanti capelli abbiamo in testa, tu che sei Padre di tutti noi, aiutaci ad uscire da questo tunnel di difficoltà; ridonaci la pace, ridonaci la salute, ridonaci la pioggia amica. Amen”

Buona giornata a tutti. Un abbraccio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, l’aggiusta ombrelli, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/07/2022 08:43  

Nulla è impossibile a Dio

Nulla è impossibile a Dio

Pensiero del mattino - 15 luglio 2022

Nulla è impossibile a Dio.

Dove andare a bussare per risolvere i nostri problemi, se non al cuore di Gesù e di Maria?! È inutile girare di qua e di là senza aver prima chiesto a Gesù e Maria di farci incontrare persone che ci possono aiutare, o viceversa, persone che noi potremmo aiutare. Tutti siamo chiamati a fare del bene, è inutile vantarsi della roba che si ha, è solo vana Gloria, per questo evitiamo di dire “io questo, io quest'altro, io posso, io voglio…”
amici, sappiate che più noi ci vantiamo di quello che abbiamo più la pena sarà dura e lunga per chi lo fa, perché si offende chi a malapena riesce ad accendere la luce la sera.
Per questo cerchiamo di vivere una vita sobria in tutti i sensi e lasciamo ai nostri posteri esempi di vita. Poi fai come vuoi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il congelatore, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/07/2022 08:19  

Solo tu puoi decidere cosa scegliere

Solo tu puoi decidere cosa scegliere

Pensiero del mattino - 14 luglio 2022

Solo tu puoi decidere cosa scegliere...

È bene sapere che l'uomo, fin dalle sue origini, nel cuore ha la tendenza a distruggere tutto, più che il desiderio di costruire il benessere …se non quello personale.
Come ben sappiamo, per molti di noi, vivere in pace è solo un di più di cui possono anche fare a meno. Tutto questo problema è solo perché
fin dalle nostre origini l'anima lotta tra il bene e il male a causa della disubbidienza della nostra specie umana, rappresentata da Adamo ed Eva. Questo fastidioso peccato si presenta sempre, spingendoci verso il male, con litigi, guerre, divisioni, distruzione… sta a noi scegliere e cambiare l'istinto al male scegliendo il bene. D'altronde poi, vedi tu come vuoi comportarti.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Emilio Cioffi, il -1 di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/07/2022 07:39  

Fermati e rifletti

Fermati e rifletti

Pensiero del mattino - 13 luglio 2022

Fermati e rifletti..

Preghiamo per alleggerire i nostri guai.
Non trascurare la preghiera se vuoi sentir meno il peso dei tuoi guai. Cerchiamo di vivere nella volontà di Dio. Mai arrivare al fondo della disperazione ma avere sempre la speranza a portata di mano. Per questo, amico o amica che stai passando momenti difficili, non abbatterti nel buio, ma affida tutto al cuore di Gesù e Maria e vedrai che subito qualcosa di bello accadrà, credici e vedrai. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portantino, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/07/2022 08:15  

Io prego sempre per te ma tu per me lo fai?

Io prego sempre per te ma tu per me lo fai?

Pensiero del mattino - 12 luglio 2022

Io prego sempre per te... ma tu per me lo fai?

Cosa ti costa dire un Ave Maria al giorno? Una preghiera semplice ma molto efficace, soprattutto che non ci siamo dimenticati del suo amore. Ma, come sappiamo, molti di noi non pregano, perché credono poco o non credono per niente. Purtroppo per queste anime che non credono sono guai, perché sono chiuse all'amore di Dio. Una cosa c’è da dire: che chi non prega deve ringraziare il cielo per le persone che pregano anche per loro. Molti di noi sono quelli che pregano per le persone che non amano, non sperano e non perdonano… che tristezza!
Si amici, tutto passerà, anche le nostre vite,
…sperando che non sia troppo tardi per chiedere perdono a Dio e a chi abbiamo offeso, prima di chiudere gli occhi per sempre, per evitare la dannazione eterna. Buona giornata. Vi benedico, non diacono Don Emilio Cioffi, lo scoiattolo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/07/2022 07:22  

Perché continuare a credergli?

Perché continuare a credergli?

Se siete interessati a recitare il Santo Rosario con me alle ore 9:00 in diretta streaming per i casi difficili e disperati collegati sul mio canale YouTube " la luce che cercavi " non manderò ling. numero per chiamare 3898893324.

Pensiero del mattino - 11 luglio 2022 - San Benedetto.

Perché continuare a credergli?

Svegliamoci amici, svegliamo il nostro intuito, svegliamo la nostra intelligenza, svegliamo la nostra fede, non restiamo passivi, ma cominciamo a fare “due più due”… perché è impossibile vedere tanta gente che sta bene, con nessun problema economico, e tanta gente che non riesce a vivere dignitosamente! Soprattutto fa male vedere tanti nostri rappresentanti dello stato, esponenti di partito, legislatori…, che scorrazzano senza badare a spese di qua e di là, senza vergogna, continuando a mettere sulle spalle della povera gente regole e leggi che non saranno mai a favore del povero cittadino.
È inutile difenderli, questi non stanno con Dio! È inutile appoggiarli, perché questa gente, non guardano in faccia a nessuno, se non solo ai loro interessi … Questa è una semplice riflessione per dire a tutti noi: preghiamo, affinché questo “carcere” finisca e venga fuori chi realmente sono i nostri carcerieri!
Buona giornata a tutti. Buon lunedì. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il povero illuso, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |