LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/08/2023 09:35  

Donare a volte diventa disperazione

Donare a volte diventa disperazione

Pensiero del mattino - 22 agosto 2023.
Maria Regina

Donare a volte diventa disperazione.

Chi sa perché molte persone senza educazione, a volte purtroppo anche familiari, pretendono senza scrupoli, offendono senza limiti e vogliono come se tutto gli è dovuto. Come alcuni figli ingrati che credono che un genitore debba per forza donare case e terreni, senza chiedersi se lo meritano, se hanno fatto qualche sacrificio e quale collaborazione hanno dato per realizzare ciò che vogliono, oppure quale rinuncia avrebbero fatto per arrivare ad avere tutto servito su un “piatto d’argento”. Certo che questi comportamenti ed atteggiamenti scorretti non vengono da Dio che ci dice di rispettare e dare onore ai propri genitori e alle persone care, ma sono atteggiamenti che vengono da satana che come sempre fa credere ai suoi amici e simpatizzanti che tutto è dovuto, senza guardare in faccia a nessuno. Amico o amica che ti trovi con queste brutte idee, se vuoi goderti dei beni che non ti sei sudato, ti dico, rispetta i genitori e le persone che ti hanno donato col cuore ciò che forse non meriti e vedrai che la benedizione di Dio scenderà su te e la tua famiglia, altrimenti continua a fare ciò che fai. Dio saprà come addolcire il tuo cuore. Credimi saprà come fare. Sia lodato Gesù e Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’anticonformista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/08/2023 08:34  

Non crederti troppo forte

Non crederti troppo forte

Pensiero del mattino - 21 agosto 2023.

Non crederti troppo forte.

Facciamo attenzione ai segni che il buon Dio ci manda. Molte volte Dio cerca di comunicare con noi attraverso persone che si possono incontrare, che dicono o fanno cose che ci portano a riflettere. Si amici, Dio usa tutti i mezzi per aiutarci è solo questione di saper leggere gli eventi. Allo stesso modo anche il maligno usa ogni mezzo possibile per distruggere famiglie ed affetti. È così subdolo, così sottilmente furbo che è capace di far passare le cose cattive per cose buone e le cose buone per cattive. Amici vi prego, riflettiamo prima di intraprendere una strada senza più ritorno. La famiglia è importante, i genitori sono importanti, le persone care sono importanti, il matrimonio è una cosa seria, la salute è importante, credetemi.
Sia lodato Gesù e Maria per tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carpentiere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/08/2023 10:01  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - XX domenica TO. 20 agosto 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Chi ha meritato Dio Dio ha dato. Guardatevi dal praticare l'ingiustizia perché spesso l'ingiustizia si fa giustizia su chi la pratica. Certamente non sarà piacevole essere rimproverato da Dio che è vera giustizia, sia anche per il momento su questa terra, figuriamoci un giorno nel cielo! Per questo la salvezza viene concessa per il momento a tutti, proprio per evitare di essere allontanati un giorno dalla Sua Grazia. Dio non ama chi si crede già santo, chi lo fa non è una persona santa.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli, che tristezza ho nel mio cuore, vedervi come pecore disperse che brucano dove non dovrebbero! Vi rifugiate in luoghi dannosi per il vostro cuore. Mio figlio vi ama tanto ma molti di voi non amano mio figlio. Molti di voi chiedono grazie nei momenti difficili della vita ma non hanno la Grazia per chiederle. Figli, il mondo è manovrato da satana, le famiglie tutte sono sottomesse in qualche modo a satana. Perfino i luoghi di preghiera sono infestati dal fumo di satana. Figli, non maltrattatevi ma agite con astuzia contro chi vi vuole nel peccato, se volete che io come madre parli ancora ai vostri cuori.

Buongiorno oggi è domenica e si va a Messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il più debole degli uomini, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/08/2023 09:41  

Chi è fortunato? Colui o colei che si è lasciato incontrare da Dio

Chi è fortunato? Colui o colei che si è lasciato incontrare da Dio

Pensiero del mattino - 18 agosto 2023.

Chi è fortunato? Colui o colei che si è lasciato incontrare da Dio.

Non possiamo mai immaginare quanto amore ha Gesù per noi, quanto amore ci dona la Vergine Maria, quanta luce ci offre lo Spirito Santo… i loro doni vanno curati, amati e invocati. Come sappiamo però per molti di noi questi doni non servono a niente, ma così non è! Quindi cari amici, quando sentiamo gente disperata, gente che vede tutto buio e non riesce a superare le croci che la vita ci mette dinanzi è solo perché non hanno mai voluto incontrare la Verità. In questi casi bisogna solo pregare per loro e lasciarli “cuocere nel loro brodo” con la speranza che prima o poi si piegheranno alla Divina volontà. Quindi non facciamocene colpe se non siamo riusciti a fargli incontrare Dio, ma mai lasciarli senza una amorevole benedizione …con l'intento di convertire i loro cuori.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il peccatore che non vuole peccare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/08/2023 09:12  

La differenza ?

La differenza ?

Pensiero del mattino - 17 agosto 2023.

La differenza?

Si sarà anche vero che siamo fatti tutti allo stesso modo, tutti abbiamo un cuore che ci tiene in vita, ma non siamo tutti uguali. Io direi, che non siamo uguali sia nel ragionamento, che nell'agire. C'è chi pensa per sé, per come deve migliorare il tenore di vita guadagnando sempre di più, fino all'infinito, magari anche passando sul cadavere di qualche persona, senza badare a sottigliezze, non curandosi del male che fa essendo solo pieno di maleducazione. Al contrario poi ci sono i miti, gli operatori del bene che con animo buono cercano di sostenere e curare le ferite di chi è stato colpito dall'egoismo e dalla cattiveria di quelle anime perdute. Conclusione purtroppo molti di noi sono scristianizzati, non credono in Dio, non amano il prossimo, non sperano a dopo la morte. Il loro modo di vivere danneggia molto l'ambiente dove vivono lasciando solo segni negativi che fanno soffrire chi non la pensa come loro. Dove arriveremo? Questo non tocca a nessuno pensarlo, sono i fatti che contano.
Buongiorno amici buoni, continuiamo a dare buoni esempi di vita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il diacono canterino del Molise, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/08/2023 08:28  

Per chi non ride o sorride mai. Ridi e sorridi

Per chi non ride o sorride mai. Ridi e sorridi

Pensiero del mattino - 16 agosto 2023.
San Rocco.
Auguri ...

Per chi non ride e sorride mai....
Ridi e sorridi ...

Cosa possiamo fare per migliorare la nostra vita? La prima cosa da fare è non essere brontoloni e sorridere di più. Per altro fare ciò fa bene alla salute e non ti attira malattie spirituali come la malinconia e il sentirsi soli. Amici, tutto di può riparare se ci impegniamo a non essere pessimisti, perché col pessimismo anziché eliminare il problema lo si amplifica a tal punto che sembra che il mondo stia per cadere addosso. Ecco perché bisogna ridere e sorridere e guardare avanti dove il bene ci attende. Buongiorno a tutti gli infelici. Svegliatevi e rendetevi felici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di pomodori, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/08/2023 08:52  

Non buon “ ferragosto “ ma buona festa dell ‘Assunta

Non buon “ ferragosto “ ma buona festa dell ‘Assunta

Pensiero del mattino - 15 agosto 2023.
Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo.

Non “buon ferragosto”, ma “buona festa dell’Assunta”.

Se ti fa impazzire di gioia il 15 di agosto che di solito viene chiamato
"Ferragosto", in effetti la chiesa ricorda la salita in cielo, anima e corpo, della Vergine Maria. Purtroppo la secolarizzazione ha portato l"uomo all'allontanamento dalla vita cristiana dimenticando che oggi è festa di precetto e che abbiamo l'obbligo di andare a Messa. Per questo, voi tutti vacanzieri, ovunque vi troviate date onore alla Vergine Maria con la vostra presenza in chiesa. Si amici, santificate le vostre ferie con veri comportamenti da cristiani e sicuramente sarà una vacanza benedetta dallo Spirito Santo. Buongiorno a tutti e auguri a chi porta il nome di Assunta.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spiaggiato, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/08/2023 09:30  

La buona educazione

La buona educazione

Pensiero del mattino - 14 agosto 2023.

Vi ricordo che il prossimo viaggio per Medjugorje ci sarà dal 1 al 6 settembre - numero limitato di 18 persone.

La buona educazione...

Se ti senti stanco o stanca, la cosa migliore è trovare un po' di tempo per riposare. Come sappiamo questo è il periodo delle ferie, del relax, del divertimento. In tutto questo non dimenticate di pregare, di rivolgere alla Vergine Maria una dolce Ave Maria; sicuramente sarà di protezione. Si amici, le cose di Dio non vanno in ferie e il Signore stesso condivide il tempo con chi vuole restare fedele, praticante. Un occhio di riguardo agli anziani, alle persone lasciate sole, agli ammalati e, perché no, anche agli animali, curandoli dolcemente senza fare pesare niente a nessuno. Ultima cosa, tenete cura dei luoghi dove si va, non lasciamo sporcizia e facciamo con cura la differenziata. Tutte cose che fanno bene al corpo e allo spirito. Sono semplici consigli. Però alla fine fate come il vostro cuore vi detta. Buongiorno a tutti i vacanzieri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il povero bagnino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/08/2023 09:21  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - XIX domenica del tempo ordinario.
13 agosto 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Se non amate il Signore Dio, cosa vi posso dire, di cosa possiamo parlare? Se non condividete il suo amore nulla vi potrà giovare, nessuno vi potrà dare ciò che non chiedete. La verità sta nel compiere la sua volontà. Dio parla a tutti, in ogni momento, non ha voce come la nostra ma voce che solo chi ama può sentire. Il vero ascolto inizia dal tuo silenzio.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli, siate forti nella verità, non temete chi vi vuole uccidere l'anima, io e mio figlio siamo con voi, nulla e nessuno vi potrà impedire di testimoniare la verità, molto presto vedrete quanto amore c'è nell’annunciare la verità. Figli, ricordatevi chi ama la verità non ha paura di affrontare la malvagità. Chiedete a mio figlio di poter fare in questa giornata una cosa speciale, chi sa se non vi accontenterà.

Buongiorno e buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cammino sulle acque, di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/08/2023 10:38  

Ricominci ad essere

Ricominci ad essere

Pensiero del mattino - 12 agosto 2023

Ricominci ad essere...

Di Cosa più dobbiamo lamentarci? ciò che abbiamo seminato quello ora si raccoglie. Chiediamoci dove abbiamo sbagliato, cosa è andato storto, perché tutta questa gratuita violenza e tanta maleducazione? Chiediamoci di chi è la colpa? Amici, forse abbiamo dimenticato il senso del dovere, come per esempio il dovere di rispettare i genitori, il dovere di rispettare i propri fratelli e sorelle, il dovere di rispettare la famiglia e così via. Se certe cose succedono, succedono perché abbiamo annientato il dovuto dovere, tutti dobbiamo concorrere al bene ma se manca il dovere tutto cade. Allora vedremo solo morte e distruzione, fallimento della nostra vita e lì Dio non potrà mai intervenire. Il dovere è l'unica strada che può riportare le persone ad amarsi. Ti prego, ritorniamo ad insegnare il dovere del rispetto prima che succedano rotture irreparabili. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi il doveroso dì Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/08/2023 08:25  

Guariscimi Gesù

Guariscimi Gesù

Pensiero del mattino - 11 agosto 2023.
Santa Chiara.

Guariscimi Gesù...

Non cercare nelle sole medicine la pace, ma rivolgiti a Dio per fartela donare. Amici, le sconfitte, il dolore, le mortificazioni, si vincono con la preghiera ed è solo la preghiera che può dare conforto; se non riusciamo a capire questo vivremo nella disperazione più totale. È ovvio che questo pensiero è rivolto a chi fede non ha, oppure a quelli che credono che basta una pasticca di non so cosa e tutto si aggiusta. No amici, non è così, Gesù stesso ci ha detto che solo accettando umilmente si può essere più uniti a Lui. Per questo non facciamoci convincere dai laicisti che non credono che Dio può aiutare chi è caduto nel dolore, nella disperazione. Credetemi amici, Dio è l'unico che può darci una mano
e piange e soffre insieme a noi per alleviare le nostre croci. Buongiorno a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di zucche, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/08/2023 08:22  

Se lo vuoi puoi essere diverso da chi è diverso da te

Se lo vuoi puoi essere diverso da chi è diverso da te

Pensiero del mattino - 10 agosto 2023.
San Lorenzo diacono.
Vi ricordo che il prossimo viaggio per Medjugorje ci sarà dal 1 al 6 settembre - numero limitato di 18 persone.

Solo se lo vuoi puoi essere diverso da chi è diverso da te...

Anche oggi devi dire che è bello, anche se forse ci aspettiamo piccoli intoppi …che sicuramente supereremo brillantemente. Si amici, non fossilizziamoci su parole che a volte si dicono senza controllo. Per questo vi dico, amici, che non bisogna trovare pretesti per isolarsi ma dare buon esempio di saggezza, magari facendo finta di non capire, di non sentire. Conclusione meno si parla meglio è.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pilota d'aereo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/08/2023 09:42  

Riprendiamo a vivere.

Riprendiamo a vivere.

Pensiero del mattino - 9 agosto 2023.
Terminato il viaggio a Medjugorje. Vi ricordo che il prossimo viaggio ci sarà dal 1 al 6 settembre prossimo.

Riprendiamo a vivere.

Se hai abbandonato la strada dell’onestà, della fede, a motivo di una vita difficile o perché hai voluto camminare su altre strade non buone, sai che ti dico? Prima che sia troppo tardi ritorna in te e inizia un nuovo percorso di vita, magari cominciando con una bella confessione, oppure affidandoti ad una buona direzione spirituale. Amici tutti, fino a quando non ci mettiamo in testa che vivere nel disordine morale non è cosa gratificante, come anche vivere senza Eucarestia, messa domenicale, senza educazione …mai e poi mai si avranno risultati di pace, di armonia, di vedere spuntare un vero bel sorriso. Buongiorno a tutti voi, io sono tornato a casa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pellegrino sorridente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/08/2023 09:22  

Rispetta tanto, rispetta tutti, rispetta sempre….

Rispetta tanto, rispetta tutti, rispetta sempre….

Pensiero del mattino - 8 agosto 2023.
Settimo giorno rientro dal pellegrinaggio a Medjugorje.

Rispetta tanto...
Rispetta tutti...
Rispetta... sempre...

Non provocare se non vuoi una cattiva risposta. Non cercare di fare arrabbiare chi tranquillo vuole vivere. Non essere presuntuoso se non vuoi che qualcuno ti rimproveri del tuo comportamento. Amici é bene sapere che chi vuole vivere in pace deve cercare di far vivere in pace e, come sappiamo, tutti siamo tenuti ad essere pace. Poi se ti mancano gli elementi per esserlo non lamentarti se gli altri sono ostili nei tuoi confronti. Amici, per vivere in pace basta essere buoni cristiani che conoscono bene le regole del fraterno vivere.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guardiano di pecore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/08/2023 10:50  

Dimmi se ci sei.

Dimmi se ci sei.

Pensiero del mattino - 7 agosto 2023.
Sesto giorno del pellegrinaggio a Medjugorje

Dimmi se ci sei...

Anche oggi Dio ti dà una nuova occasione per fare bene il bene. Può sembrare strano ma è proprio così, Dio ti dà la possibilità di vivere in pace e di godere della nuova giornata, ed è per questo che lo dobbiamo ringraziare. Purtroppo molti di noi vivono pensando che il merito sia tutto occasionale, ma così non è, basta vedere quanti non sono più con noi questa mattina perché sono tornati alla casa del Padre. Amici, nessuno è stabile su questa terra, tutti siamo provvisori. Credimi, anche tu lo sei..
Buongiorno a tutti voi, vivi per Grazia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulisci vetri, dì Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |