LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/12/2022 07:24  

Sei una persona di pace?

Sei una persona di pace?

Pensiero del mattino - 2 dicembre 2022

Sei una persona di Pace?

Quante volte abbiamo sentito persone che si lamentano di come il mondo è cambiato, di come è diventato violento, dello squallore di sfruttare i più deboli che non si sanno difendere…
Chi sa quante volte ci siamo lamentati di certi atteggiamenti senza motivo… di certi figli che non hanno vergogna di come si comportano con i propri genitori, con i loro familiari…
Tutti segni negativi che non fanno altro che portare malessere nel cuore. Chiediamoci, amici, di chi è la colpa di tutto questo andazzo che su ogni realtà ne fa da padrone! Si amici, questo è quello che la nostra società sta producendo e noi siamo protagonisti di aver educato le generazioni senza Dio, senza educazione, senza morale, dove tutto è lecito e tutti devono sentirsi liberi di rompere le barriere dei limiti. Cosa ci aspettavamo da tutto ciò? Per questo facciamo una bella Ave Maria per eliminare da dentro ciascuno di noi l'ombra della morte spirituale. Buona giornata a tutti voi, vi chiedo di seguire la diretta di preghiera.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il capocantiere, di Dio. Amen.

Avviso Sacro.
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il quarto giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/12/2022 08:03  

Proviamo a pregare bene

Proviamo a pregare bene

Pensiero del mattino - 1 dicembre 2022
Avviso Sacro.

Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il Terzo giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.

Proviamo a pregare bene.

Amici, iniziamo questo nuovo giorno con l'intento di affidarci alla preghiera, pregare è importante e bisogna crederci, bisogna avere nel cuore il desiderio di pregare bene, di chiedere bene ciò che vogliamo. Ad esempio proviamo a fare questa preghiera: Signore fa che i miei nemici diventino amici; chi non mi tollera possa fidarsi di me; chi mi vede con antipatia possa vedere la mia simpatia …sì Signore tutto questo puoi farlo solo tu, io posso solo pregarti e chiederti di agire su quelle persone che non condividono il mio modo di essere.
Ecco amici, una semplice preghiera che può farci stare bene in questa giornata.
Buongiorno a tutti amici e nemici, simpatici e meno simpatici, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il casario di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/11/2022 08:17  

Usiamo tanta carità

Usiamo tanta carità

Pensiero del mattino - 30 novembre 2022
- Memoria di Sant'Andrea Apostolo.
Auguri a chi porta questo nome.

Avviso Sacro.

Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il Secondo giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.

Usiamo tanta carità.

Non dubitare di fare del bene, fallo e basta, senza giustificare perché lo fai. Tutti dobbiamo essere caritatevoli, sia che si da tanto o poco è importante farlo. La carità non non si irrigidisce ma si inchina davanti a chi ha bisogno. Ci sono tanti modi di fare carità e l’esito è che porta gioia a chi la riceve e a chi la fa. Ora amici tutti, senza batter ciglio diciamo al nostro cuore di farci fare una nobile carità oppure di riceverla se ne ha bisogno. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il caritatevole, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/11/2022 08:04  

Se credi testimonia

Se credi testimonia

Pensiero del mattino - 29 novembre 2022

Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - la luceche cercavi- per il Primo giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della vostra famiglia chiama al 3898893324.


Se credi testimonia.

Amici, anche questa mattina il Signore ci chiama ad affrontare una giornata particolare, una giornata per dare testimonianza della nostra fede. Ci sono tante cose che noi non conosciamo e non sappiamo perché siamo noi stessi a negarle …tipo lo sapevi Tu che per essere giusto devi praticare la giustizia? o se vuoi essere Santo devi camminare in mezzo ai peccatori …oppure se vuoi vincere il male devi essere umile…
Sono cose che ogni Cristiano deve sapere, a volte ci facciamo prendere dal nervosismo e non è previsto nella legge di Dio …oppure ci facciamo prendere dal rancore, dall'odio, dalla vendetta, dalla violenza …tutte cose che non sono previste per un cristiano. Amici, viviamo in pace, viviamo nella semplicità, viviamo come Dio comanda!Questo è il nostro cammino. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il trattorista, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/11/2022 09:09  

Siamo nati per vivere

Siamo nati per vivere

Pensiero del mattino - 28 novembre 2022.

Siamo nati per vivere

Guardiamo sempre il bello, mai soffermarsi sulle sconfitte, dobbiamo sempre credere che qualche cosa di buono potrà presentarsi sempre. Si amici, diffondiamo la speranza e doniamo sorrisi anche se non ci va. Tutto è possibile se crediamo che Dio è l'unico che può trasformare in luce il buio, la preghiera in Grazia, cosa volere di più? Però se non ci crediamo invano sarà sperare ciò che non si vuole. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fotografo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/11/2022 09:51  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica prima di Avvento.
27 novembre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

Sciogliete i lacci ai sandali e camminate a piedi nudi, la vostra purificazione vi salverà. Non abbiate paura di testimoniare la verità, quella verità che è scesa dal cielo affinché ogni uomo sia salvato. Ogni tempo nuovo che arriva può portare interesse in Dio o al nemico di Dio. Proprio per questo accettate Dio e testimoniatelo con la parola e i fatti.

Messaggio Mariano.

Figli, il futuro del mondo è molto incerto se non ritornate a camminare sulla strada del perdono, della condivisione. I segni che arriveranno dal cielo e dalla terra saranno distruttivi proprio perché molti di voi, figli cari, possano invocare Dio col cuore e con la mente. Mio figlio verrà di nuovo con potenza per portare pace e liberare il cuore di molti imprigionati dall' egoismo umano. Siate forti nella prova.

Buona giornata a tutti Corro per non arrivare tardi a Messa. Ricordiamoci che il pranzo domenicale dopo la Santa Messa è tutto un'altra cosa, provare per credere. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il presepista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/11/2022 08:40  

Ecco ci risiamo

Ecco ci risiamo

Pensiero del mattino - 26 novembre 2022.

Ecco ci risiamo..

Sempre troppa agitazione nella vita di alcuni di noi. Con niente si va in crisi, subito si vede tutto nero…ci si lamenta di essere sfortunati…
Ma cosa ci manca? Cosa Cerchiamo? Forse è meglio di evitare di porci in negativo, per non attirare altre e potente negatività. Amici, mettiamoci bene in testa che chi veramente ama Gesù non può vivere attirandosi negatività! Sembra quasi che le preghiere che si fanno vengono fatte non per sperare ma per disperarsi! Ora se abbiamo capito cerchiamo di iniziarla bene questa giornata, come Dio comanda, fidiamoci di lui e viviamo in pace, nella semplicità. Se non ci riusciamo almeno proviamoci, chissà forse potremo assaporare cosa significa sforzarsi di vivere tranquilli, almeno oggi!
…domani Dio provvederà…
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/11/2022 07:44  

Chi pensa troppo poco agisce

Chi pensa troppo poco agisce

Pensiero del mattino - 25 novembre 2022.
Memoria di Santa Caterina d'Alessandria.

Chi pensa troppo, poco agisce.

Non lasciamoci travolgere dai troppi pensieri, perché più pensiamo e meno agiamo. Tutti, amici, abbiamo “grilli per la testa”, ma questo non deve turbare le nostre abitudini. Siamo nati per progettare, evitiamo di torturarci. Pensiamo di meno e preghiamo di più. Nel futuro potrebbe succedere di avere molto da pensare e preoccuparci per i duri eventi di alcuni popoli nel mondo, allora dico, vale la pena di consumarci il cervello con i nostri, a volte, futili, molteplici, pensieri? Amici accontentiamoci del poco, perché poco ci viene chiesto. Buona giornata di Santa pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/11/2022 08:35  

Ma siamo tutti sordi e ciechi?

Ma siamo tutti sordi e ciechi?

Pensiero del mattino - 24 novembre 2022.

Le sedie a rotelle dimenticate chi sa dove ...

Ma siamo tutti sordi e ciechi?

Chi sa perché ad alcuni di noi dà fastidio perdere la comodità “decisionale”…specialmente quando si occupano posti quasi rubati, senza avere avuto consenso maggioritario dal popolo, posti di comando di una certa importanza sociale ed ora sembra che chi sa quale soluzione avrebbero per risolvere problemi causati dalla loro stessa amministrazione.
Amici, queste persone hanno avuto la loro occasione ma grandi frutti positivi non si sono avuti… decidevano, sceglievano, imponevano, ed avevano ogni sorta di potere per realizzare il bene…non fatto volutamente.
Oggi si accusano i nuovi che non faranno niente bene… definendoli incapaci, continuando così a mettere subbuglio nel popolo e accusando chi propone idee diverse, idee pulite, idee scomode al loro modo di essere, idee secondo il loro parere da mettere alla gogna! Insistenti a dire che se ci fossero loro sarebbe tutto risolto.
La domanda che tutti noi dobbiamo porci è la seguente: cosa ci hanno lasciato, eppure erano lì sul podio del potere! Perché non accettano la sovranità del Popolo che ha scelto? Cosa ci hanno lasciato se non debito, malasanità, disparità, immoralità, malcontento e permessivismo globale …come lo chiamano loro?
Amici ma noi siamo capaci di difenderci da tante falsità? A tutti costi vogliono fare passare il loro male per il bene ed il bene di chi ora c'è per male! Dio cosa ci avrebbe detto riguardo a tanti disonesti comportamenti, da tanti subdoli sorrisi senza amore? Sicuramente chi vivrà vedrà... il proprio frutto: diamo tempo al tempo.
Buona giornata a tutti voi che sapete distinguere il bene.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'apolitico”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/11/2022 07:42  

Liberiamoci dalle nostre zavorre

Liberiamoci dalle nostre zavorre

Pensiero del mattino - 23 novembre 2022.

Liberiamoci dalle nostre zavorre.

Non diamo troppo peso se veniamo ostacolati, ma con tanta pazienza aspettiamo tempi migliori. Come ben sappiamo tutti abbiamo in qualche maniera ostacolato qualcuno..amici, conoscenti, parenti, famiglia…e sappiamo bene cosa significa mettere il bastone tra i piedi a chi in qualche modo voleva distinguersi
…ma la gelosia prende sempre il sopravvento mortificando il mal capitato. Ora, amici ostacolati, non ce la prendiamo troppo e preghiamo il buon Dio di essere liberati da quegli ostacoli che anche noi, a volte, abbiamo causato. E tutto tornerà meglio di prima.
Buona giornata d'affetto.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raddrizza pentole, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/11/2022 07:29  

Facciamo di tutto per crescere spiritualmente

Facciamo di tutto per crescere spiritualmente

Pensiero del mattino - 22 novembre 2022. Santa Cecilia.

Facciamo del tutto per crescere spiritualmente

Come sappiamo la Fede non si misura ma si assapora col cuore. Amici, in base alla Fede che abbiamo così ci comportiamo, tutto dipende dalla nostra fede, anche la stessa serenità diventa un dono della fede. Si amici, per questo è necessario chiedere tutti i giorni allo Spirito Santo di aumentare sempre la nostra fede, quella stessa fede che ci porta verso il vivere nella volontà di Dio. Chi ha fede supera tutto, chi non ha fede distrugge tutto…il suo male è così forte che niente, nessuna parola o consiglio riesce ad addolcire. Oggi Gesù ci chiede di invocarlo per aiutarci a superare quello che solo avendo la fede in lui è possibile superare.
Buona giornata a tutti voi rivestiti di luce. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Castagnaro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/11/2022 07:33  

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Pensiero del mattino - 21 novembre 2022.

Tutto è possibile.

Torna indietro negli anni e verifica se hai fatto del bene senza nulla a pretendere; se ciò che hai fatto è confermato, puoi ritenerti soddisfatto. Amici dove male non c'è il bene è di casa. Per questo, amici, chi non vuole cambiare in meglio nulla deve pretendere, sopratutto non lamentarsi se non ha amici. La cosa migliore è cambiare atteggiamento, e pregare il buon Dio di fare in fretta a guarirci dalle false malattie, sia fisiche che spirituali. Buona giornata a tutti. Vi benefico, diacono don emilio cioffi, il ministro dell’agricoltura, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/11/2022 12:06  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXXIV domenica del tempo ordinario.
Cristo Re dell'universo.

Messaggio di Padre Pio.

Lasciate perdere la confusione e fate ordine nel vostro cuore. Dio lo si ama ogni giorno e non a giorni alterni come spesso succede in molti di voi. Seguite la strada buona, sforzatevi ad amarvi; più amate e più verrete perdonati. Ricordatevi che Gesù Cristo, il figlio di Dio, ha aperto una strada per la salvezza di tutti, quella è la strada da percorrere, altre vie servono solo a farvi sbandare per arrivare ad uccidere corpo ed anima.

Messaggio Mariano.

Figli, là dove guardate lì è la vostra salvezza. Figli amati, il primo male entra in voi attraverso gli occhi, lo sguardo. Ogni cosa che si guarda con malizia ed aldifuori del Cuore, non vi porta verso il bene ma vi distrugge lentamente. Mio figlio sa cosa vuol dire essere scacciato accusato e condannato, Lui sa anche che senza quella sua croce nessuno si sarebbe salvato. Figli, il Regno di mio figlio non avrà mai fine a differenza del vostro che finirà, prima o poi finirà.

Buona domenica del Cristo Re dell'universo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di broccoletti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/11/2022 08:45  

Tutti abbiamo da soffrire o da gioire

Tutti abbiamo da soffrire o da gioire

Pensiero del mattino - 19 novembre 2022.

Tutti abbiamo da soffrire o da gioire.

Tutti siamo capaci di dire “Gesù ti amo… Gesù perdonami… Gesù confido in te…”
Ma alla prima difficoltà o al primo dolore cosa succede? Quel Gesù che amavamo ad un tratto diventa nostro nemico. Amici è inutile prendersela con Dio di certi ostacoli, Lui è a nostro favore soffre e gioisce con noi la causa è altrove… se ben ricordiamo il peccato fatto dai nostri progenitori, Adamo e Eva, ha fatto sì che il dolore e la morte avessero spazio e potere sull'uomo.
Amici che vi definite cattolici cerchiamo di affrontare certe cose fastidiose con la preghiera e la sottomissione alla volontà di Dio che gioisce o soffre il dolore o il dispiacere assieme a tutti noi: crediamoci.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il molisano, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/11/2022 19:35  

Quante storie

Quante storie

Pensiero del mattino- 18 novembre 2022.
Medjugorje.... Che bella esperienza... Provare per credere.

Quante storie…

Quante storie dentro ognuno di noi; come si suol dire, potremmo scrivere un libro. Per non dire quanti “timbri a fuoco” sulla nostra carne, su ogni parte del nostro corpo. Segni di sofferenza che molti di noi portano nel silenzio, dignitosamente. Tutti toccati dai vari eventi, sia di dispiaceri che di tenere gioie. La vita è incomprensibile, ma diventa comprensibile nel mistero di Dio. Solo attraverso la fede si riesce a far tesoro delle esperienze da poter mettere al servizio della propria famiglia e del prossimo nostro. Si amici, le gioie come si sa sono poche, i dispiaceri molti, le sofferenze assai…
Bisogna camminare secondo la legge di Dio. Poi se qualcuno non accetta forse dovrà cambiare religione e far amicizia con chi promette felicità e successo facili
Buona giornata a tutti voi, gentili persone- Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ministro degli esteri, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |