LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/11/2023 08:25  

La vera ricchezza

La vera ricchezza

Pensiero del mattino - 8 novembre 2023.

La vera ricchezza...

Dopo una giornata di lavoro il desiderio di ogni lavoratore è quello di tornare sereno nella propria dimora …anche se non sempre è così perché purtroppo si ha a che fare con colleghi e amici che non sempre desiderano vederci felici. Allora che fare? Bisogna essere convinti che una volta arrivati a casa si mette alla porta tutto il negativo che non conosce la parola "Pace". Questo dev'essere l'obiettivo di ognuno: si esce di casa per adempiere il dovere, si rientra in casa per essere liberi e sereni, con o senza famiglia, a seconda dei casi. Ora amici tutti, forza, facciamoci un bel segno di croce e usciamo col Signore verso la nostra giornata, verso il nostro lavoro. Buongiorno a tutti voi, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il casaro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/11/2023 08:27  

Se stai pensando al male …. Cambia rotta pensa al bene

Se stai pensando al male …. Cambia rotta pensa al bene

Pensiero del mattino - 7 novembre 2023

Se stai pensando al male .... Cambia rotta, pensa al bene.

Chi di noi può dirsi sicuro che non gli succederà mai niente? Credo proprio che nessun vivente possa dirlo perché tutti, chi più e chi meno, passiamo attraverso prove e sofferenze …e sono queste le cose che ci portano ad essere meno superbi e più umani.
Amici che vi credete immuni e più fortunati di noi “semplici mortali”, sappiate che l'unica cosa che nessuno può permettersi di decidere è la vita e la morte …né per se stessi e tantomeno per gli altri!
Amici, il bene fa bene a se stessi e agli altri, il male che si fa inizialmente porta dolore agli altri, ma prima o poi tornerà al mittente che ne assaggerà tutta l’amarezza. Ricordiamo sempre che il male vuole la sua parte migliore. Si, è proprio così, vuole la parte migliore nel senso che cercherà sempre di colpire al massimo del dolore. Conclusione chi non fa male a nessuno non ha nulla da temere.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il falegname, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/11/2023 10:45  

Non sfidiamo Dio

Non sfidiamo Dio

Pensiero del mattino - 6 novembre 2023.

Non sfidiamo Dio.

Ecco, guardiamoci intorno e ditemi dove è possibile trovare un po' di pace e tranquillità! Siamo presi da tanti problemi e spesso ce ne procuriamo altri dandone poi la colpa a qualcuno. Amici tutti, vivere senza Dio non è vita ma inferno.
L’unico modo per poter far vivere Dio in noi è quello di assolvere ad alcuni impegni: Almeno una volta a settimana, almeno un componente della famiglia, deve ricevere Gesù Eucaristia …certo se lo fanno tutti i componenti maggiore sarà la luce di Dio in quella casa, altrimenti c'è buio assoluto…
Poi la carità da fare, la confessione sacramentale e le preghiere. Tutte queste cose ci aiuteranno ad avere la Grazia di Dio nel cuore, nella famiglia, nella casa dove dimoriamo.
Tutto questo ben di Dio va usato, perché è dono di Grazia e porta Pace, Amore e Perdono. Chiediamoci chi in casa la domenica fa da tabernacolo vivente… Speriamo che qualcuno lo faccia per il bene proprio e di tutta la famiglia!
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il radioamatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/11/2023 09:33  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXI domenica del tempo ordinario. 5 novembre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

La soluzione a tutti i problemi è affidare tutto a Dio. Ricordatevi che solo Dio può fermare la mano dei violenti e di tutti coloro che amano la guerra e non la pace. Quello che sta succedendo nell’ Estremo Oriente è una macchia d'olio che da tempo si spande sotto il segno delle Nazioni Unite. Il resto lo conoscete bene ma non conoscete il dopo che verrà, perché il brutto di questa storia macchiata di sangue deve ancora arrivare se la Russia e il popolo palestinese non si convertono. l'Europa è solo un gioco politico che unisce il potere ma non il servizio, é solo da dove attingere soldi ed armi. l'America e la Cina ne fanno da garanti. Dio dov'è in tutto questo? Lontano dai loro sporchi poteri diabolici. Pregate fortemente affinché Dio abbia la volontà di distruggere cavalli e cavalieri.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli miei, l'eucarestia sia per tutti Pace, quella pace che vi manca in quanto non tutti se ne nutrono. Figli, l'eucarestia è la medicina che spezza l'odio e i rancori, che dà sollievo al cuore e che cura le vostre malattie fisiche e spirituali. Nel mondo ci sono tanti segni eucaristici proprio per far comprendere che mio figlio si dona nel pane della mensa santa. I ministri di mio figlio sono solo un mezzo per raggiungervi, ma tutto dipende dal mio, nostro, Signore. Fate e fate fare Eucarestia e vivrete, se volete vivere in pace nelle famiglie e nel mondo intero. Molto presto ve ne accorgerete.

Buona domenica, solo ricevendo Gesù Eucaristico è possibile essere tabernacoli viventi ovunque andiamo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/11/2023 10:53  

Per non dimenticare

Per non dimenticare

Pensiero del mattino - 4 novembre 2023.

Per non dimenticare...

Ogni persona si porta appresso il proprio fardello di vita vissuta, di ricordi indelebili che restano come sigilli stampati nel cuore. I ricordi, belli o brutti che siano, hanno il loro valore e danno vita a profonde riflessioni. Ricordare fa bene al cuore, specialmente se ciò che ricordiamo è il bene fatto o il bene ricevuto, questo ci porta ad essere nobili di cuore e ci porta a continuare a farlo anche dove non viene apprezzato. Purtroppo ci sono persone che ricordano più il male ricevuto che non il bene non fatto. Questo modo di ricordare apre la porta all’odio e all’essere dubbiosi con tutti, si vive male, si vive per la vendetta senza farsi mai l’esame di coscienza. Le persone assetate di potere e vendetta vivono lontano da Dio, si tratta di uno stile di vita che li fa essere amici stretti col diavolo.
Amici, nel mondo ci sarà sempre qualcuno che vuole vedere distrutto tutto ciò che è bello, buono e santo! Noi non cadiamo nelle loro provocazioni, Dio ci penserà anche per loro. Amici tutti, ciò che “seminiamo raccoglieremo”…Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavatoio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/11/2023 09:05  

Accostiamoci a Dio.

Accostiamoci a Dio.

Pensiero del mattino - 3 novembre 2023.

Accostiamoci a Dio.

Superiamo tutti gli ostacoli che ci tengono frenati ad amare Dio, abbandoniamo i pregiudizi! Amici, la nostra vita ha un solo scopo ed è quello di amare e lodare Dio in tutte le prove che ci arrivano. Com'è possibile non capire che senza di Lui ci roviniamo attirandoci il male? Il nostro libero arbitrio ci dà la possibilità di ridurre la Sua maestosa paternità con un semplice "mah, io non ci credo!" …E se tu non credi chiediti come mai tutta questa lotta contro di Lui? La risposta è semplice: perché chi non ama odia e dove c'è l'odio c'è guerra e dove c'è la guerra la tua nostra vita è appesa ad un filo. Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pittore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/11/2023 09:53  

Il dolore si trasforma ma non scompare

Il dolore si trasforma ma non scompare

Pensiero del mattino - 2 novembre 2023.
Commemorazione dei fratelli defunti.

Il dolore si trasforma ma non scompare.

Chi di noi non è stato morso dal lutto, dal tremendo dolore che lascia la morte, il distacco da una persona cara! Anche dopo anni la malinconia è sempre lì per fiaccarti, per prendere il sopravvento sulla razionalità. A volte il dolore resta così vivo che pur se sono passati tanti anni, dagli occhi le lacrime escono da sole, con piena libertà. Forse saranno lacrime dei nostri cari che si trasformano in rugiada della loro presenza per accarezzare il nostro viso dolorante... Si amici, qualche cosa ci fanno sentire i nostri cari se ogni volta che ci ricordiamo di loro, con il permesso di Dio, riescono in qualche maniera a consolarci. Ora, purtroppo, il modernismo e il conseguente allontanamento dalla fede provoca l’indifferenza, e molti non sentono neanche il desiderio di andare a far visita alle spoglie mortali dei cari, dimenticandosi persino dove riposano… e ritenendo erroneamente che non esistono più.
Amici, ricordate il catechismo! Ricordate che esistono il Paradiso, il Purgatorio e l’inferno!
Conclusione: c’è chi vive e chi muore …oggi a me, domani a te …dopodomani a chi non crede che dopo questa vita ci aspetta la Vita Eterna. Buongiorno a tutti voi che soffrite, come me, per il lutto subìto, ma che avete la certezza che un giorno ci riabbracceremo con i nostri cari. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lumino acceso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/11/2023 09:06  

Comportiamoci da eroi

Comportiamoci da eroi

Pensiero del mattino - 1 novembre 2023.

Comportiamoci da eroi...

Chi di noi non ha avuto l'occasione di poter fare del bene disinteressato, senza nessun tornaconto? Sicuramente tutti... Ma non tutti sono riusciti a farlo per motivo del proprio egoismo, ma così facendo si è persa l'occasione di poter diventare santi. Si amici, i santi sono quelli che hanno fatto tanto di quel bene che Gesù se li è scelti come suoi amici, amicizia reciproca, e come ben sappiamo gli amici veri fanno i piaceri nel bisogno a costo della propria vita. Questi sono i santi, vivono dappertutto, in cielo ed in terra, nelle nostre case e sui luoghi di lavoro, nei cuori di alcuni ricchi e di alcuni poveri che iniziando fin dal mattino pregano e si sacrificano chiedendo al buon Dio di far sì che il male, il peccato, le guerre, le pestilenze e carestie si allontanino dal popolo quale siamo tutti noi.
Amici, approfittiamo di questa giornata per renderla pulita e santa andando a Messa e al cimitero per pregare per i vivi e per i nostri cari defunti. Io lo farò... E voi...?
Buongiorno di ogni santi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto sottomesso, solamente a Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/10/2023 08:32  

No grazie, No Halloween

No grazie, No Halloween

Pensiero del mattino - 31 ottobre 2023.

No grazie, non Halloween.

Il piacere della carne ti abbaglia il cuore, la mente e la vista.
Non lasciamoci prendere dal piacere del gusto del “faccio come voglio”. Purtroppo così non è. Amici, noi dobbiamo pensare come cristiani e come cristiani dobbiamo rispondere all'impegno preso con i sacramenti che abbiamo ricevuto. Ed ecco perché pur ripetendolo ogni anno, molti di noi si lasciano prendere dal gusto della festa satanica di Halloween. Come dobbiamo dirlo che questa festa non porta la gioia ma lo spavento, la negatività, attirando anche il dispiacere di Dio. Come possiamo vedere troppe persone fanno finta di non capire e allora che dire! Ognuno faccia come meglio crede ma poi evitate di dire che siete cattolici. Noi tutti contrari ad Halloween pregheremo per l'offesa che avete arrecato al buon Dio. Buongiorno a voi tutti che non festeggiate la festa del diavolo.
…noi abbiamo il nostro limpido e pulito carnevale! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io so solo pregare”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/10/2023 10:37  

Attenti alle provocazioni

Attenti alle provocazioni

Pensiero del mattino - 30 ottobre 2023.

Attenti alle provocazioni.

Come possiamo costatare è in atto una vera rivoluzione sociale, ognuno vuole prevalere sull'altro, poco interessa di che colore sono gli altrui pensieri, l'importante è prendersi la ragione. Tutto questo per avere un potere sui popoli. Ma amici, chi sono i popoli? Sicuramente la risposta è semplice: anche noi siamo quel popolo che dev'essere schiacciato dal potere, da sistemi che devono eliminare il più possibile nelle coscienze la parola che ci riconduce al nostro Dio …che mai e poi mai gli darà la pienezza di quella vittoria. Amici, questi esseri non vogliono la libertà dei popoli e la pace, ma vogliono potere e distruzione per schiavizzare e sentirsi Dio sulla terra. Per questo amico o amica, se ti frulla per la testa di come avere potere sul popolo pensaci bene prima che dal cielo non intervenga l'unico che può veramente togliersi i sassolini dalle scarpe ...come già si vede...
Riflettiamo e preghiamo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/10/2023 09:15  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Vuoi la Pace...?
Butta via l'orgoglio....

Vuoi l'orgoglio...?
Butta via la pace...

Meditazione spirituale della XXX domenica del tempo ordinario. 29 ottobre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Quante volte è stato detto attraverso il Vangelo come comportarsi per evitare pestilenze, guerre e carestie? Ma l'uomo non ne ha voluto sapere, il peggio deve ancora arrivare... Perché vi viene tanto chiesto ultimamente di pregare e desiderare fortemente la Pace? Non può sembrarvi strano che molte sono le iniziative per invocare la pace? Questo vi deve fare pensare a che punto vi trovate. Fuori da Dio non c'è pace! Per questo più che propagandare la Pace, dite basta al libertinaggio, all'aborto, al divorzio, all’eutanasia, ai peccati contro lo Spirito Santo ed altro ed altro. Se rispettate i dieci comandamenti la pace arriverà, altrimenti ne avrete di peggio.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli, il mondo è ad una svolta: o tornate ad amarvi o l'odio vi divorerà tutti. Figli, non è più possibile sentire le urla degli innocenti che piangono, che gridano, che muoiono per colpa di tante mani sanguinarie che a volte toccano, commettendo sacrilegio, il corpo Eucaristico di mio figlio Gesù, uccidendo la Sacralità di quel corpo che è la Chiesa tutta, insaguinando i più deboli, i più innocenti, i prediletti del Vangelo. Tornate a me figli miei, io ho accettato sotto la croce voi tutti peccatori, voi accettate mio figlio come vostro Santissimo Salvatore se veramente la Santa Pace desiderate.

Buongiorno a tutti con il cuore contrito. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sono molto preoccupato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/10/2023 09:10  

Siate pace

Siate pace

Pensiero del mattino - 28 ottobre 2023.

Siate pace

Dobbiamo tutti evitare di essere sobillatori, fomentatori di litigi e malesseri a persone sensibili, delicate, diverse da noi. La pace nasce se ci mettiamo impegno e sacrificio. Poi c'è la parte spirituale che non deve mai far mancare la preghiera che fa da collante fra Dio e l'uomo. Amici, come la giriamo giriamo: senza Dio pace non ce ne sarà mai! Poi se Dio manca nelle famiglie vedremo nelle strade le cosiddette “bande violente” che seminano botte, paura e tanta voglia di vederli puniti, sia loro che le loro sciagurate famiglie! La pace è segno di buona educazione. Buongiorno e buon sabato. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/10/2023 09:18  

Inizialo bene

Inizialo bene

Pensiero del mattino - 27 ottobre 2023.

Inizialo bene...

Che ti costa dire buongiorno a chi ti è vicino o incontri per strada? Amici, come si dice: “il buongiorno si vede dal mattino”, proprio per dire: non inizia il nuovo giorno a nome di Dio! Trasforma il tuo broncio mattutino in un bel sorriso, il tuo sguardo inferocito in uno sguardo dolce e gentile, se poi non riesci a farlo vedi di riparare il danno con chiedere almeno scusa per non essere stato abituato ad essere buono e gentile. Magari facendo ciò chi ti è vicino ti comprenderà e capirà che se non lo hai avuto come puoi donarlo!
Buona giornata di vero cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il falegname, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/10/2023 09:24  

Fatti venire la voglia del bene

Fatti venire la voglia del bene

Pensiero del mattino - 26 ottobre 2023.

Fatti venire la voglia del bene.

Fino a quando possiamo andare avanti senza realizzare del bene? Come non capire che senza il bene non possiamo vivere in pace! Molti di noi si lamentano del fatto che non riescono a trovare un po' di pace, un po' di serenità, un po' della Santa tranquillità. Si amici, tutto è legato al bene che si fa, e non al bene che si riceve. Il male non bussa per entrare, ma entra e basta, creando malessere senza limiti.
Conclusione: chi bene fa Dio ha... Chi male fa il diavolo lo prenderà.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/10/2023 08:39  

Ciò che siamo traspare perfettamente.

Ciò che siamo traspare perfettamente.

Pensiero del mattino - 25 ottobre 2023.

Ciò che siamo traspare perfettamente ...

Chi sa se lasciamo che le belle parole di Gesù ci entrino nell’animo e ci facciano del bene!
…Se ci fanno bene perché allora continuiamo a comportarci da persone che con niente diventano prive di sentimenti verso il prossimo? Amici, essere troppo amanti di se stessi ci rende ciechi e sordi, per questo è necessario ridare a noi stessi quei veri valori, sani e santi, che ci rendono capaci di lottare l'ignoranza e l'arroganza; quei valori che sviluppano il bene e il bello mancante in molti di noi privi di sentimenti e di buona educazione. Buongiorno a tutti. La mia raccolta delle olive nella piccola Medjugorie è terminata, risultato: 40 litri di olio extravergine, grazie Gesù! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore instancabile, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |