LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/10/2018 20:45  

Tutti insieme.

Tutti insieme.

Pensiero del mattino primo ottobre 2018

Se non ce la facciamo chiediamo aiuto, anche se poi questo aiuto non dovesse arrivare è importante chiederlo perché responsabilizziamo chi interpelliamo che, prendendo coscienza del problema, potrebbe risolverlo o farlo risolvere. Tutti abbiamo il compito di dare una mano d'aiuto a chi ne fa richiesta. Ora, senza fare forzatura alcuna chiediamo al Signore Gesù di farci essere sensibili al prossimo, sia per ricevere aiuto che per aiutare nel limite di ciò che possiamo.
Grazie moltissimo e buona giornata. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il voglio aiutare tutti", di Dio. Amen.


376C7EB6-C1D9-46A8-A66B-542C97D9E22F.jpeg


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/10/2018 20:50  

Ci sono

Ci sono

Pensiero del mattino 2 ottobre 2018 - Festa dei Santi Angeli Custodi

L'essere presenti è dato dai fatti e cioè se all'atto pratico c'è disponibilità, se dimostriamo la nostra vicinanza. Che senso ha dire "io ci sono" ma poi magari non si risponde al telefono, non si risponde a un messaggio che neanche viene preso in considerazione. L'ipocrisia si manifesta in tanti modi ma anche se si vuol far credere che potremmo essere presenti per qualsiasi evenienza. Amici, basta prenderci in giro, basta essere superficiali con le altre persone, che hanno la loro sensibilità. Tutti noi se vogliamo che questa malattia dell' indifferenza finisca dobbiamo migliorare. "Io ci sono Se tu ci sei; Se tu ci sei io ci sono" queste sono le parole per chi ha voglia di amare. Come può il nostro angelo essere disponibile ad aiutarci quamdo noi stessi trattiamo il visibile prossimo da invisibile? Buongiorno a voi tutti che sapete essere disponibili in qualsiasi occasione! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "non sempre disponibile" di Dio. Amen


  (PREGHIERE E POESIE)
02/10/2018 20:54  

Preghiera per le famiglie

Preghiera per le famiglie

Signore Gesù come tu hai vissuto la tua infanzia, la tua giovinezza, con tua madre Maria e con Giuseppe, padre putativo, nella serenità e nella tranquillità, fa che anche le nostre famiglie vivano allo stesso modo. Fa che i genitori possano vedere i figli dei loro figli e partecipare in pieno alla vita e alla crescita della famiglia. Fa che i nonni possano godersi i nipoti e i pronipoti, fino al giorno in cui con dolcezza li farai addormentare nella serenità della vita Eterna. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/10/2018 08:15  

Crederci di più.

Crederci di più.

Pensiero del mattino 3 ottobre 2019..

Non allontaniamoci dal bene e da chi lo compie! Formiamo una grande squadra per diffondere il bene ovunque ci troviamo! Essere impazienti ad aspettare che il bene ci noti è una cosa normale, ma per ricevere bisogna anche tollerare. Il mondo ha bisogno di tantissimo bene per difendersi dal suo nemico, e cioè dall'indifferenza verso il prossimo e di chi non pensa alla serenità altrui. Basta fare "comunelle religiose" ed invece regna il pettegolezzo! Vergogniamoci se eventualmente non sappiamo leggere la differenza che c'è tra il "bene" ed il "finto buonismo" che serve solo a buttare fumo agli occhi dei miti che non amano essere notati da nessuno se non da Dio stesso. Aiutiamoci, amici, nel far crescere il bene vero, giusto, santo, ovunque siamo, se vogliamo essere alla sequela di Gesù e Maria. Buona giornata a voi tutti: bene di Dio. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il contagocce di bene", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/10/2018 08:20  

Fallo anche tu...

Fallo anche tu...

Pensiero del mattino
del 4 ottobre 2018.

Ci sono diversi modi di servire la Chiesa, sopratutto per i più volenterosi che vogliono mettersi a disposizione non ci vuole nessun contratto di lavoro, basta seguire le regole della carità che sarà il faro che indicherà il servizio da svolgere. Tutti abbiamo un compito da compiere, tutti ugualmente importanti, ma in assoluto, il compito più importante è pregare perché non si venga colpiti dal maligno ed in difesa della Chiesa. Difendiamo la nostra amata Chiesa per renderla forte, non farlo significa essere suoi nemici. È importante accogliere l'invito del Papa per non lasciare che il male prevalga su di essa. Buona giornata con il Santo Rosario tra le mani. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il battiferro", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/10/2018 08:20  

Uffa!!!

Uffa!!!

Pensiero del mattino 5 ottobre 2018

La stanchezza non ha colori, riesce però a volte, per la sua continua pressione a farci diventare neri che neanche il sonno ci viene! È necessario in alcuni momenti di troppa stanchezza, volgere lo sguardo ed il pensiero ai buoni propositi per non cadere nel pozzo della sfiducia. La stanchezza ha anche il suo lato positivo, quando è stata provocata dalla soddisfazione della giornata e come dono ci viene offerta una bella e comoda poltrona per riposare, nelle calde mura domestiche, dove la famiglia ne fa da refrigerio. Anche nella preghiera si può trovare stanchezza, in questo caso è meglio cercare un bell' angolo di casa e trasformarlo in un bellissimo deserto dove chiudere gli occhi e con l'immaginazione per camminare in esso e ritrovare un po' di serena giusta pace. Provare per credere. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il ciabattino" di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/10/2018 08:26  

La speranza...

La speranza...

Pensiero del mattino 6 ottobre 2018..

Tutti ci lamentiamo di come sta andando il mondo, ognuno trova un difetto per dire che non funziona nulla; sembra quasi che non ci sia più speranza, che dobbiamo rassegnarci tutti per come si svolge la nostra vita quotidiana. La fiducia del prossimo, l'attenzione per il debole, il piacere di fare del bene, per molti di noi sono cose senza senso. Siamo tutti impegnati a graffiarci l'uno con l'altro e a volte questi graffi avvengono tenendo in mano santini e oggetti sacri. Svegliamoci da questo torpore, riprendiamo a compiere del bene vero, del bene giusto, del bene fatto bene, se vogliamo contribuire a una crescita spirituale di ognuno. Tutti dobbiamo spezzare negatività e mal costume. Per questo: ripuliamo la nostra mente e il nostro cuore da tutte le cose inique che abbiamo dentro, che sono conservate per tirarle fuori al momento opportuno per aggredire i più deboli. Sforziamoci e diventiamo santi veri, santi come Gesù ci vuole e santi per vivere alla luce del sole. Buona giornata a tutti voi, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il portaombrelli", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/10/2018 19:55  

Dio è amore

Dio è amore

Pensiero del mattino 7 ottobre 2018 -ventisettesima domenica del tempo ordinario, supplica alla Madonna di Pompei

Pensiamo a tutti i peccati che commettiamo ogni giorno, non cerchiamo giustificazioni al perché si fanno certi peccati come l'aborto, il tradimento, giurare il falso, calunniare e tanti altri peccati che l'uomo iniquamente commette. Ricordiamoci sempre che Dio è Amore ed è un amore puro che solo la purezza può sentire e capire quanto è grande questo amore di Dio verso noi tutti. Non tocchiamo gli innocenti, purifichiamo la nostra bocca con parole semplici: "Gesù e Maria salvate la mia anima e l'anima dei miei cari".
Insulti, sputi e violenze non fanno che dannare l'anima. Sia Benedetto il nome di Dio ora e sempre!

Piccolo pensiero Mariano

Figli miei espressione di Dio, salvatevi e salvate con una buona testimonianza di Fede. Mio figlio Gesù risplende sempre sopra ognuno di voi. Lui é pieno di luce raggiante di un amore infinito. Non lasciatevi confondere dal materialismo, da quei figli che amano il potere, l'avere, il godere, ma vivete nella Grazia di mio Figlio: in ogni azione buona lui si rafforza in ognuno di voi. Amate, amate, nell'amore si rivela la grandezza di mio figlio Gesù.

Buongiorno amici. Oggi è domenica, alle ore 12:00 c'è la supplica alla Madonna di Pompei, partecipate. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il non mi stanco mai di amare il mio prossimo", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/10/2018 20:00  

Non prendiamoci in giro...

Non prendiamoci in giro...

Pensiero del mattino 8 ottobre 2018

Cerchiamo di imparare ad amare senza far finta di farlo. Come tutti sappiamo, i falsi affetti prima o poi saranno scoperti e questo non porta bene ma molti litigi. Rispettiamoci di più, non facciamo del male a nessuno, specialmente nelle nostre famiglie, non laceriamoci per cose o amori impossibili ...quelli durano solo per il tempo di rivincita. Quante cose si potranno fare se saremo meno falsi e ipocriti! Il bene non è fanatismo, non si vanta ma si dona in silenzio. Restiamo saldi nell'amore se non vogliamo aprire la porta a satana. Noi siamo gente sana e vogliamo essere santi e per questo non possiamo permetterci di perseverare nel peccato. La conseguenza del peccato può essere dolce se c'è pentimento, amara se c'è superbia e convinzione nel farlo. Non stanchiamoci difronte alle ingratitudini ma insistiamo ad essere costanti nell'accogliere chi vuole essere amato in Cristo Gesù. Buongiorno amici, diventiamo capaci di amare di più. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il dispensatore di biglietti gratuiti per amare Dio", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/10/2018 20:00  

 Il quiz...

Il quiz...

Pensiero del mattino 9 ottobre 2018

Immaginiamo di essere stati invitati a rispondere ad alcune domande che riguardano la nostra condotta morale e spirituale attaccati alla macchina della verità... Chissà quali verità verrebbero fuori! Alle domande "Fino a che punto ti senti Cristiano?", "Segui le regole della dottrina Cristiana?", "Credi all'aldilà", "Ci credi che nel tabernacolo c'è Gesù?", "ci credi che dopo la morte esiste Il regno di Dio promesso da Gesù?", "quanti tradimenti fai?", "sei onesto sul lavoro?", "mentre guidi?", "mentre sei dietro a una scrivania in un posto importante che occupi?"... Sicuramente l'ago oscillerebbe più volte di qua e di là! Però amici quella macchina della verità, alla fin fine, è sempre con noi ed è la nostra coscienza! La macchina della verità che legge Dio stesso!
Buona giornata amici, prima di optare per la cosa sbagliata, pensiamoci sopra! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il passa parola", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/10/2018 20:00  

Impegniamoci di più.

Impegniamoci di più.

Pensiero del mattino
10 ottobre 2018.

Tutti abbiamo bisogno di santi esempi e santi comportamenti per rafforzzare la nostra fede, per andare avanti. Per questo mettiamoci alla ricerca delle persone giuste che possano trasmetterci la voglia di vivere nella santità. E chi sono, se non quelle persone del nostro quotidiano, magari quelle della porta accanto che ogni giorno vediamo. Persone che si sacrificano per la loro famiglia e donano tempo al proprio prossimo, portatori di pace e timorati di Dio. Non dobbiamo aver paura di essere contagiati dalla santità, è l'unico modo per essere benefattori per se stessi e per l'umanità. Non rimaniamo indietro ma "saliamo" tutti sul monte Tabor per assistere a quella trasfigurazione della divinità di Dio che ci fa da ancoraggio a Cristo. Tutti possiamo essere missionari in virtù del nostro battesimo, perciò non dobbiamo diventare sterili nel servizio ma araldi nell'agire! Concludendo, chi santo si vuol fare non ha mai la quaresima in faccia e non si sente più grande, ma peccatore al servizio di tutti, anche di chi non ci è simpatico. Buona giornata a voi tutti santi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il giocoliere", di Dio. Amen.
Sono in partenza con un gruppo di pellegrini verso la terra benedetta di medjugorje vi porto tutti con me


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/10/2018 20:05  

 Sempre averla.

Sempre averla.

Pensiero del mattino
del 11 ottobre 2018.
Cammina con me sulla strada che ci conduce a Medjugorie

Non facciamoci mancare mai il dono della pazienza perché chi ha questo dono non avrà mai il fegato ingrossato, infatti la stessa pazienza sa come curare il veleno che ci viene iniettato. Chi ha la pazienza non litiga, non tradisce e cerca di risolvere i problemi senza ripicche. Attrezziamoci della santa pazienza con la preghiera e i sacramenti, per non cadere nelle trappole del diavolo. Non divertiamo come giustizieri, ma persone timorate di Dio che benedicono in continuazione, senza perdere la voglia di farlo, in tutte le occasioni e situazioni che si possono incontrare. La pazienza è come avere fra le mani la corona del Santo rosario ...che come sappiamo resta sempre l'arma migliore per bloccare il male e l'impazienza di chi vive nel disordine morale. Maria è l’esempio per chi vuole e cerca pazienza, per se e per gli altri. Buona giornata ai pazientini. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'incudine”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/10/2018 20:09  

Non paura..

Non paura..

Pensiero del mattino
12 ottobre 2018

Va bene che il male si manifesti, affinché Dio lo veda e lo arresti! A volte alcuni di noi si impressionano perché all'improvviso trovano oggetti strani nelle loro abitazioni che mettono a dura prova la loro serenità scatenando allarme con tante domande circa la provenienza dell'oggetto strano trovato. Il consiglio migliore rimane sempre di non vedere il male in ogni cosa, poi con calma se l'oggetto trovato da fastidio lo si può eliminare con tranquillità. Tutto può succedere, anche di dimenticare che l'oggetto trovato sia stato messo proprio da noi stessi o da qualche familiare e distrattamente dimenticato. Ma, se anche così non fosse, è bene eliminarlo con naturalezza, se è di fastidio, altrimenti lo si può lasciare. Per questo, amici, l'ansia o la paura non deve mai prendere il sopravvento, d’altronde è sempre meglio far respirare le nostre case, ogni tanto, eliminando cianfrusaglie dimenticate. Buon giorno amici, evitiamo di cadere nella superstizione per stare in pace. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'impresa di pulizia”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/10/2018 07:30  

Ne siamo certi?

Ne siamo certi?

Pensiero del mattino
13 ottobre 2018.

Impariamo a fare discernimento su noi stessi. Questo si può fare se riusciamo a far entrare Dio in noi, lasciando che legga, senza aver paura del risultato. Imparare a discernere ci aiuta a vivere meglio, senza paura di prendere delle importanti indecisioni. Se si vive nel discernimento si diventa saggi ed in grado di dare buoni consigli. Chi sa leggere nelle righe di Dio sa benissimo che non bisogna confondere il discernimento con i giudizi temerari sul prossimo. Perciò, amici, noi tutti siamo invitati prima di “discernere” gli altri discerniamo noi stessi, per non essere annoverati tra quelli che non solo non portano frutto, ma calunnie gratuite! Buona giornata a voi tutti, vivi nell’ascolto e nel discernimento del cuore. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il potenziatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/10/2018 07:30  

Il Bene...

Il Bene...

Meditazione spirituale della ventottesima domenica del tempo ordinario 14 ottobre 2018 da Medjugorie

La voglia di fare del bene viene a tutti, anche alle persone che non sono abituate a farlo, ma all'atto pratico questa desiderio si dimezza e si perde strada facendo proprio perché quando si fa del bene bisogna dare o privarsi di qualcosa che ci appartiene. Non facciamo del bene perché vogliamo metterci in mostra, ma facciamo del bene che dà vita a chi lo riceve, che sia materiale o spirituale. Per questo amici, sforziamoci di rendere a Dio ciò che è di Dio: nessuno può entrare nel regno dei cieli se non abbandona il desiderio di tenersi tutto per sé! La vita ha uno scopo ed è quello di promuovere Dio in ogni momento.

Piccolo pensiero Mariano

Figli miei, la solitudine di sentirsi abbandonati non deve accadere, ma trovate il tempo per dedicarvi a dare compagnia a chi è solo; a volte anche Gesù nelle chiese, nei tabernacoli, rimane solo e ansima per aspettare qualche anima ispirata affinché lo adori. Portiamo nel cuore Gesù per amarlo incondizionatamente ed in ogni momento della giornata.

Buona domenica a tutti da Medjugorie Mi raccomando di andare a messa! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Pellegrino scalmanato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/10/2018 07:35  

Non va...

Non va...

Pensiero del mattino
15 ottobre 2018.

Riduciamo i nostri impegni per essere più presenti e disponibili con la nostra famiglia e con i nostri figli. Non possiamo far crescere la famiglia come macchine che gestiscono altre macchine, a volte si parla poco e non sempre si riesce a svolgere bene il proprio ruolo perché ognuno è preso troppo da necessità personali. Bisogna essere più attenti nell’educare i bambini. Non dobbiamo risolvere i loro problemi mettendoli in condizione di parlare solo con il telefonino e i suoi giochi, non va bene perché il loro futuro sarà sicuramente segnato da isterismo e da ansia che potrebbero sfociare in insicurezza o in violenza. Occupiamoci meglio e di più della nostra famiglia, ma non preoccupandoci solo delle cose materiali, bensì, usando il cuore e il dialogo! Buongiorno amici, cerchiamo di evitare che il cellulare possa sostituire un dialogo vero con chi abbiamo vicino.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “Trita pietre”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/10/2018 07:35  

La Verità

La Verità

Pensiero del mattino
16 ottobre 2018.

Il vero ha sempre la vittoria a portata di mano, quando una cosa è vera tutti l’apprezzano, la certezza del vero è che ciò che si fa si vede, tutti abbiamo bisogno del vero, del bello, del giusto! Questi sono gli elementi che spronano l'uomo ad essere vivo su questa bellissima terra e il vero trova il suo spazio la sua dimensione la sua fortezza! Si amici, il vero è forte, il vero è saggio, il vero non confonde, il vero sa dirigere ed indicare la strada da seguire. Non possiamo non dar voce al vero, quando una cosa è vera bisogna testimoniarla! È ciò che dobbiamo fare con il Vangelo perché è Vero e in lui c'è sempre l'indicazione per evitare di cadere nel falso! Il vero dura per l'eternità, mentre il falso si distrugge sempre, perciò gustiamoci la santa verità che ci renderà liberi dall'ipocrisia della falsità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “SottoTenente”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/10/2018 07:55  

Lo specchio...

Lo specchio...

Pensiero del mattino 17 ottobre 2018.

Il volto spesso è lo specchio che ci portiamo addosso dei nostri sentimenti.
Si rispecchia sul nostro volto se siamo sereni, se si nasconde qualcosa ...tutto ciò che accade dentro di noi viene svelato dal volto ed è rivelato dalle nostre azioni. Perciò, amici, attenzione quando parliamo con persone che hanno una certa sensibilità e magari vogliamo farci passare per quello che non siamo... tutto si legge dal nostro volto: volto di presunzione, volto di arroganza, volto di avarizia, volto che rivela ciò che noi realmente siamo, volto d'amore e pieno di luce, volto che chiama le cose giuste, volto che non ha cedimenti, volto che contempla Dio e rispecchia l'anima, volto splendente di pace, volto sano e veritiero che abbandona i vizi e il potere e il sentirsi superiore a tutto e a tutti...
Buona giornata amici dal volto sincero e leale. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo statista", di Dio. Amen ????????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/10/2018 08:19  

Non dubitare

Non dubitare

Pensiero del mattino 18 ottobre 2018.

Quali sono i pensieri che più ci affliggono? Sicuramente per tutti c'è la preoccupazione del futuro, perché quando manca la stabilità, la certezza del domani, ognuno cade nel panico... senza futuro non c'è presente, perché neanche il presente ci può dare sollievo! Ecco allora che subentra la Fede e qui ognuno trova un rifugio dove poter sfogare la propria insicurezza. Amici la Fede è importante ed è bene che tutti quanti l'abbiano perché senza la fede il mondo ci crolla addosso! Avviciniamoci di più senza farsi troppe domande. L'uomo che nonostante tutte le tribolazioni ha Fede trova la risposta alle sue domande. L'ostacolo della Fede è il volere tutto e subito. La Fede è il faro per attraversare i momenti bui della vita, perché chi ha fede sarà accompagnato nell'amore di Gesù e di Maria. Buongiorno amici, non scoraggiamoci se dinanzi a noi ci sono difficoltà che si sovrappongono, noi dobbiamo continuare a sperare che tutto finisca per il meglio. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il bloccasterzo", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/10/2018 08:20  

Chi ha di più dia

Chi ha di più dia

Pensiero del mattino 19 ottobre 2018.

La Carità è un' espressione di Dio e chi la compie da' la possibilità a Dio di farsi amare. A volte, proprio perché non usiamo l'amore nelle cose, Dio viene poco Amato; la nostra responsabilità c'è ed è enorme, perché tutti dobbiamo essere impegnati a lavorare per Il Signore nostro Dio, ed ognuno avrà il corrispettivo di ciò che ha fatto, assecondo di come lo ha fatto. È inutile pensare che chi più sa più si salva, piuttosto ha maggiori responsabilità. Non bisogna pavoneggiarsi, ciò che il buon Dio ha permesso di farci avere non va usato in modo altezzoso ma con tanta umiltà. Il potere non fa avere la serenità del cuore.
Amici svolgiamo meglio il nostro lavoro qui sulla Terra, senza imbrogliare nessuno Buongiorno, Vi abbraccio fortemente, Con affetto vi benedico,diacono Don Emilio Cioffi, "lo spremiagrumi", di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/10/2018 08:22  

Nessuno si illuda

Nessuno si illuda

Pensiero del mattino 20 ottobre 2018

Guardiamoci un po' intorno per cercare di capire cosa succede lontano da noi, è vero a volte facciamo fatica anche a vedere quello che succede vicino a noi, figuriamoci ciò che è lontano! L'indifferenza porta a questo, ognuno dovrebbe capire che ogni cosa usata bene serve per migliorare la vita di tutti...
i ricchi servono ad aiutare i poveri; come i bambini orfani servono per arricchire le coppie che non hanno figli; chi ha la possibilità di dare lavoro a chi non ne ha; ...siamo tutti tasselli nelle mani di Dio perciò in quest'ottica dobbiamo vivere il nostro cristianesimo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "la cartavetrata", di Dio. Amen


  (PREGHIERE E POESIE)
16/10/2018 08:35  

Lettera di un papà

Ciao Stefania, figlia mia.
Ecco, volevo dedicare il primo pensiero del mio risveglio a te che sei parte di me e di mamma. Oggi la tua vita si profuma di un nuovo anno, che non ti fa invecchiare, ma ti porta ad essere più matura e saggia per scoprire ed apprezzare meglio la vita, la tua vita meravigliosa in tutto questo bene, dove Dio ti ha sempre guardato con uno sguardo amorevole.
Dolce rugiada del mattino, non lasciarti mai condizionare da nessuno, Lui, Dio, ama la tua libertà, il tuo modo di essere e mai nessuno dovrà ostacolarti nelle tue nobili scelte. Ora sei una donna vera, una donna intelligente, sei una parte di me che vive con te. Una moglie premurosa, attenta ai bisogni dell'uomo che hai sposato e per finire, una mamma dolce che tutti i bambini del mondo vorrebbero avere! Non ti manca nulla per essere felice! Per questo ti dico, scrivendoti dal luogo dove mi trovo, nella cuccetta di una nave che naviga verso casa, di non cadere mai e poi mai nelle paure degli altri, nella trappola dei prepotenti, per non farti rubare i tuoi anni più belli. Ricordati: dove c’è da difendersi, difenditi pure, dove c’è da chiedere perdono, chiedilo sempre, ma mai e poi mai dovrai farti rubare la tua santa libertà! Auguri figlia mia, da parte di mamma e papà, Federico ed Andrea e con noi sicuramente Roberto ed Alessia, Edoardo e Giuseppe, tutti insieme per essere una famiglia vera, sana, benedetta fin da principio dalla Vergine Maria e da San Pio che mai hanno smesso di amarci.
Auguri ed un bacio sul tuo nobile cuoricino di figlia amata!
Tuo papà. ??????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/10/2018 17:40  

La preghiera  salva

La preghiera salva

Meditazione spirituale della ventinovesima domenica del tempo ordinario 21 ottobre 2018


Tranquillizziamo la nostra vita con la preghiera. Gli affanni, le preoccupazioni, le paure e tutto ciò che ci porta ad essere infelici, va dominato con la preghiera fatta nel silenzio, nella profondità del proprio cuore, anche leggere qualche brano del Vangelo è una soluzione ottima. Per far vivere meglio il nostro Spirito accudiamo la nostra anima con tenerezza, lei, la nostra anima, è come un bambino che va accudito, va curato, va seguita per non farla soffrire. Noi non possiamo essere carnefici di noi stessi, ma artefici della nostra vita salvaguardandola dalle insidie del demonio. Il peccato, viverci dentro, non fa bene alla salute ma distrugge lentamente tutto ciò che abbiamo di più caro.

Piccolo pensiero Mariano

Figli amatissimi, espressione d'amore di mio figlio, a cui Dio Padre ha dato il potere di amministrare l'universo. Non abbiate paura di manifestare l'amore verso di Lui; ad ogni vostra invocazione Lui è premuroso, per aiutarvi dovunque vi troviate. Rivolgetevi a me che sono la madre del mio Signore affinché la tribolazione non trovi spazio nel vostro cuore. Abbiate Misericordia come Gesù ha Misericordia di voi tutti, figli miei.

Buongiorno amici e buona domenica. Vi auguro di essere sereni. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il raccogli sacchetti dell'immondizia lasciati da qualcuno lungo la strada", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/10/2018 17:43  

C'è bisogno di te

C'è bisogno di te

Pensiero del mattino 22 ottobre 2018.

Si, il mondo ha bisogno di te, senza di te non è possibile costruire il bene che Dio reclama. Non buttiamo tempo per fare del male, ma usiamo il nostro tempo per distruggere ciò che ostacola il bene di cui Dio è assetato. Lui non può obbligarci a fare del bene, ma lo promuove con grande invito a farlo. Siamo tutti impegnati a vivere e far vivere, perciò è inutile scartare l'idea di essere dispensatori della Misericordia di Dio, amici, non ostacoliamo non facendo del bene, tutto ha un prezzo Ricordiamolo. Con il bene riesci sempre ad essere il numero uno della tua vita, è stanne certo che la buona uscita, non mancherà. Buongiorno amici, il vero bene non fa rumore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'aratro del trattore", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/10/2018 18:10  

Non dimenticare

Non dimenticare

Pensiero del mattino 23 ottobre 2018

Se siamo persone civili non comportiamoci da quelle che di nascosto fanno cose che non si devono fare! La persona civile non approfitta del buio o di un momento in cui nessuno guarda per compiere azioni non gradevoli ...anche se fosse solo buttare a terra una cicca di sigaretta, o un pezzo di carta. La coerenza del nostro essere civili vale sempre, a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, il non esserlo costantemente, ma solo in pubblico, prima o poi viene scoperto! Comportiamoci sempre, in ogni momento, in ogni luogo, da persone pulite, giuste e leali, sappiamo bene che non si bestemmia, non si lanciano maledizioni, non si grida, non si ingiuria, non si calunnia, non si butta roba a terra e si parla sempre come dice il Vangelo, con il "sì sì - no no" il di più viene da Satana! Riflettiamo su questo. Buongiorno amici. Vi auguro veramente una splendida giornata di cose straordinarie! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il rotolo di carta Scottex", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/10/2018 18:15  

Si accetta...

Si accetta...

Pensiero del mattino
24 ottobre 2018

Tu che tipo sei?
Alcuni di noi che si dicono calmi, sereni, serviziovoli e disponibili, possono rivelarsi improvvisamente scontrosi e irascibili. Basta pestargli i piedi e colpirli nella loro economia e il loro "Santo” orgoglio rivela la loro vera natura. È ovvio che c’è anche tanta gente che non raccoglie provocazioni per riuscire a vivere sereni anche se in alcuni casi vive in mezzo ai serpenti. Si amici, è necessario saper essere forti difronte a certi atteggiamenti poco cristiani che mettono a repentaglio la nostra serenità. Mia madre prima di morire mi lasciò un testamento:"figlio mio vivi in pace", la stessa cosa dico a chi non lo fa: “amico chi te lo fa fare? Cerca di vivere in pace!” È ovvio che ci vuole coraggio e buona volontà. Non è difficile, ma necessario farlo per lasciare un pizzico di bene dove passiamo. Buona giornata a tutti i soldati di Cristo! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il tira pazienza”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/10/2018 18:15  

Non diamo adito.

Non diamo adito.

Pensiero del mattino 25 ottobre 2018.

Non fomentiamo chiacchiere inutili con discorsi che non hanno senso, dobbiamo essere meno invasivi su chiacchiere che non portano gioia. Il demonio è sempre pronto a farsi notare, l'artefice di tutti i vizi ha sempre pronto qualcosa per farci coinvolgere nelle sue divisioni. Amici, come sappiamo si sta avvicinando la festa di "Halloween", una festa che può sembrare innocua, ma non è così. Questa festa ci propone di festeggiare il grande successo che ha avuto satana sulla chiesa scismatica luterana che si è separata dall'Apostolica Romana. "Scherzetto o dolcetto" in questo Halloween che significa "Festa degli Spiriti e delle Streghe" e coincide col giorno che per noi è di "Tutti i Santi", c'è una bella differenza di impostazione: noi festeggiamo il Paradiso, loro l'Inferno!
Capisco che è complicato però la verità è questa! Perciò amici non usiamo parole sconce che possono compromettere la nostra serenità, meglio usare parole belle come "ti voglio bene", "Dio ti benedica", "Conta su di me"...
Buona giornata a tutti e allontanate i bambini da questa festa satanica.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il Whatsapparo", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/10/2018 18:30  

Che dramma!!!

Che dramma!!!

Pensiero del mattino
26 ottobre 2018.

Apprezziamo la nostra vita, i nostri giorni, questo momento in cui ogni cosa che ci capita non deve diventare una sconfitta, ma esperienza del nostro percorso. Tutto è di Dio, anche le cose materiali che abbiamo, per questo dobbiamo vivere più liberi e non lasciarci prendere dalle fobie. Amici, la paura appartiene a chi non ha fede, è ovvio che la prudenza va sempre usata in tutte le cose per non sbagliare. Teniamo sempre in conto che in qualsiasi momento si può partire, a volte senza poter salutare nessuno. Perciò carissimi, apprezziamo la nostra vita, viviamola senza paura, senza tirarci appresso zavorre di inutili ricordi. È bene convincerci che la vita è bella viverla tutta intera, in qualsiasi condizione è bella viverla. Buona giornata a voi tutti, belli di Gesù, di Giuseppe e di Maria. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il battitore d'ulivo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/10/2018 18:35  

Facciamo squadra...

Facciamo squadra...

Pensiero del mattino 27 ottobre 2018

Uniamoci, amici, tutti insieme per formare una catena di preghiera, affinché il male venga sconfitto! È inutile pensare che abbiamo i problemi e che Dio ci ha abbandonato, se non formiamo questa squadra, dove ognuno diventa compagno di preghiera dell'altro, molti mali non potranno essere sconfitti preparando sopra di noi la desolazione. Senza indugio uniamoci nella preghiera! Per pregare basta dire un Ave Maria, basta sapere che facciamo parte di questa grande squadra che si chiama "sono tutto preghiera con me e con gli altri", E allora sicuramente avvertiremo immediatamente la sconfitta di Satana, la sconfitta di tutta quella gente che non gira per portare pace ma divisione, lottiamo amici lottiamo con il rosario tra le mani e una carità degna. Anche questa mattina è possibile collegarsi sul canale che vi invierò per la recita del santo rosario Buona giornata a tutti, facciamo squadra! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'ultimo della squadra", di Dio.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/10/2018 18:39  

Osserviamo la Parola di Dio.

Osserviamo la Parola di Dio.

Meditazione spirituale della trentesima domenica del tempo ordinario 28 ottobre 2018

Osserviamo la legge di Dio, gustiamone il contenuto. La nostra vita è legata alla parola di Dio, non seguirla, significa morire già qui sulla Terra. Dio nostra luce, Lui, non fa differenze, ma mette in ognuno di noi, lo spirito che guida e ti illumina. Chi non comprende questo non può mai testimoniare di essere figlio adottivo del Padre Celeste.

Piccolo pensiero Mariano

Figli Benedetti dal Padre, osservate quanto male precipita sul mondo! Perché accanirsi verso l'amore di mio figlio e verso di me, cos'è che abbiamo fatto per meritare tutto questo? Voi siete figli prediletti della Croce, ravvivate nel vostro cuore l'amore verso di noi e sarete Salvi! La giustizia arriva sempre in ogni circostanza, io più di amarvi non so che fare!

Buona domenica amici, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il secchio della spazzatura", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/10/2018 07:27  

Cura efficace ...

Cura efficace ...

Pensiero del mattino 29 ottobre 2018

A volte, amici, è semplice e curativo, per stare bene, mettere in pratica delle qualità che tutti abbiamo, evitando di prendere arrabbiature inutili. Il metodo è semplice e non costa nulla: non dare troppa importanza a tutto ciò che ci accade di negativo o magari a ciò di cui siamo vittime, per colpa di chi non pensa al danno morale che ci fa'. Iniziamo con guardare il male proposto facendo finta di "non vedere", oppure, dove c'è da ascoltare cose negative, diventare immediatamente "sordi"; dove ci viene proposto di andare su strade sbagliate senza pensarci due volte diventiamo "paralitici cronici", e se la provocazione insiste a far presa su di noi, diventiamo subito "muti"... sicuramente facendo ciò eviteremo di essere dei futuri inquilini di case di cura a lunga degenza. Amici, diventare ammalati per colpa di altri non conviene! Lo stesso Gesù dice di non raccogliere le provocazioni, di non usare la bocca, le mani, i piedi, le orecchie, gli occhi per cose che non portano bene alla nostra salute. Perciò, senza indugi mettiamoci sotto e proviamo ad eliminare atteggiamenti negativi. Buongiorno e tanta luce nei vostri occhi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "voglio stare sempre bene", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/10/2018 08:28  

Contraddizione...

Contraddizione...

Pensiero del mattino 30 ottobre 2018

Vedendo tutte le manifestazioni e proteste in tv, viene da chiedersi se oggi avremmo avuto le autostrade, la ferrovia, tutte le funivie e piste che arricchiscono la nostra bella Italia. Molte di queste belle opere vengono usate sia per lavoro che per piacere. Ma i contestatori di oggi avrebbero fatto costruire queste opere? ...Santuari, Chiese ed eremitaggi... credo proprio di no! Avrebbero detto che c'era troppo impatto negativo per l'ambiente! Noi tutti, a volte, prendiamo delle posizioni solo per il gusto di protestare. Sarà così? Amici, non sempre nelle grandi opere ci sono degli abusi che vanno denunciati ma è anche necessario capire se l'opera arrecherà benessere. Allora è necessario mettere tutto sulla bilancia per capirne sia l'impatto che la validità, cercando di correggere ciò che non serve. Siamo di fronte ad alcuni paradossi: si cerca lavoro ma non deve stancarci troppo; vogliamo le comodità ma senza spostarci; si cerca una vita agiata ma guai se dovessimo spendere soldi; cerchiamo Dio ma senza rispettare le sue leggi... Ma cosa vogliamo? Boh!!! Forse dovremmo solo pregare di più senza pensare che a qualcuno potrebbe dare fastidio.
Progresso pulito vieni avanti: Dio ama investire su ogni uomo!
Buongiorno amici cerchiamo di lamentarci un po' di meno! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'escavatore", di Dio. Amen ????????


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |