LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/08/2022 07:37  

La madonna mi chiama e io devo andare

La madonna mi chiama e io devo andare

Pensiero del mattino - 31 agosto 2022

La Madonna mi chiama e io devo andare.

Che bello provare l'emozione di preparare valigia e borsone per andare verso Maria, La Regina della Pace che vuole farmi sentire il suo amore. Chi di noi non ha provato la gioia della chiamata, di sentire quella voce che ti dice “vieni da me e fidati”. Tutti abbiamo provato la bella sensazione di partecipare a un viaggio spirituale… Certo sappiamo che non troveremo spiagge e località turistiche, ma si va con la voglia di avere pace, tanta pace nel cuore e l'incontro con la Regina della Pace, la madre della speranza, ci farà certamente questo dono. Sì amici, noi abbiamo una Madre che accoglie, una Madre che dona amore, questo possiamo sperimentarlo solo se rispondiamo alla sua chiamata. È anche vero che le vacanze sono belle, sono rilassanti, poi scoprire posti nuovi da’ emozione, ma santificare l'anima, nutrire lo spirito è tutta un'altra cosa da sperimentare. Per questo io vi dico di far sì che un po' di tempo possiate dedicarlo anche a fare una vacanza spirituale per ricaricare il proprio essere. Per questo dico a te che non hai mai fatto un pellegrinaggio senza tutte le tue comodità, di organizzarti e provare questa esperienza unica. Sappi però che ogni giorno la nostra casa è il nostro santuario, dove l'amore deve vincere sempre!
Buona giornata a tutti, vi benedico dal pullman che va verso Medjugorie con 16 persone che hanno avuto la chiamata dalla Regina della Pace.
Diacono don emilio cioffi, il pellegrino contento, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/08/2022 08:27  

Calmati, calmati, calmati

Calmati, calmati, calmati

Pensiero del mattino - 30 agosto 2022

Calmati, calmati, calmati!

Nulla è difficile davanti a Dio. Dio sa come agire di fronte a delle situazioni che sembrano impossibili… Basta avere un po' di fede e magari trovare qualche guida spirituale, carismatica, che possa aiutarci a capire, a pregare, e sicuramente le nostre difficoltà si indeboliranno. Amici, il male si combatte solo con la preghiera, le opere buone e di carità. Stoppiamo ogni linea dura con noi stessi e con le persone con cui non siamo in buoni rapporti. Pensiamo sempre positivo, pensiamo al perdono, pensiamo a vivere in pace, ad essere persone calme, sagge ed educate che non sputano veleno, fuoco e saette. Vivere in pace è possibile, ecco perché bisogna pregare sempre, pregare giusto, pregare con fede e lasciare che Dio provveda per noi. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi,
l'aggiusta padella, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/08/2022 07:30  

Chi siamo noi?

Chi siamo noi?

Pensiero del mattino - 29 agosto 2022.

Chi siamo noi?

È mai possibile che non riusciamo neanche ad ammettere i nostri errori? Come è possibile che continuiamo ad essere ipocriti e fasulli anche con noi stessi? Amici, questo modo di fare non è cristianesimo ma sintomo di persone senza vangelo nel cuore. Come cita un proverbio: "Signori si nasce." Questo per dire di non innamorarci delle bocche mielose, che nonostante gli venga fatto notare l’errore continuano a convincersi che hanno ragione... Che dire amici, cosa possiamo aspettarci da loro? Solo niente. Buona giornata di sincerità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tappetino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/08/2022 09:23  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXII domenica del tempo ordinario.

Messaggio di Padre Pio.

Fracasso e disordine prenderanno il posto della Pace. Molti giorni si trasformeranno in inferno. Tutto questo perché l'uomo non vuole sentir parlare di Dio. Cosa potete aspettarvi da una società malata di egoismo, prepotenza e disonestà? Tornate a Dio, cercatelo dappertutto, non lasciatevi imbrogliare dai disonesti ma amate la verità, quella verità che salverà in parte la vostra casa.

Messaggio Mariano.

Sottomettetevi figli miei a mio figlio, ascoltatelo e mettete in pratica le sue Sante Parole. Voi pensate, figli, che il dolore non arriverà mai? Eppure e più vicino che mai. La povertà, figli miei, arriva dall’arroganza, e questo atteggiamento di molti figli fa sì che anziché far scendere dal cielo le grazie, la gioia, la pace... scatena fulmini fuoco e saette e dove scendono tutto distruggono. Invece, figli amatissimi, siate umili, come è umile il vostro, nostro, Dio creatore; solo così sui vostri volti non scorreranno lacrime amare. Io come madre amo tutti, buoni e cattivi, sperando che i cattivi diventino buoni.

Buona domenica a tutti... Io vado a messa... E tu?
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulisci spiaggetta, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/08/2022 08:48  

Non dirmi che anche tu hai una croce

Non dirmi che anche tu hai una croce

Pensiero del mattino - 27 agosto 2022

Non dirmi che anche tu hai una croce!

Non lamentiamoci dei nostri guai, delle nostre croci …a prescindere di come sono grandi o pesanti con la santa pazienza cerchiamo sempre di saperle gestire con amore. Si amici, soffrire molto non conviene a nessuno, invece soffrire con calma ci aiuta a non impazzire e vivere serenamente. Ricordiamo che in ogni caso, sia che sia una croce piccola o che sia grande, tutte sono uguali. Nobile se l'accettiamo, furibonda se la malediciamo. Per questo evitiamo di essere scontrosi e cerchiamo di portarle calorosamente, con amore, le nostre dolorose croci. Sei d'accordo? Buona giornata a tutti, che sia un giorno di ringraziamento al Signore. Vi benedico, don emilio cioffi, il crocevia, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/08/2022 08:24  

La gatta frettolosa fece i figli ciechi

La gatta frettolosa fece i figli ciechi

Pensiero del mattino - 26 agosto 2022.

“La gatta frettolosa fece i figli ciechi...”

Anche oggi, come ieri, dobbiamo avere fiducia di ciò che il buon Dio ci propone. È ovvio che se non siamo d'accordo su ciò che Dio ci propone nulla accadrà. Amici, non facciamo corse senza un buon risultato, ma lasciamo che tutto proceda col giusto tempo. In poche parole evitiamo di essere impulsivi nelle scelte di questa giornata, ma utilizziamo la parola “ci rifletto sopra“ per prenderci tempo e non sbagliare, per non pentirsi dopo di essere stati frettolosi nel dire sì o no senza ragionarci a fondo. Buona giornata di favori piacevoli. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “rifletto molto”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/08/2022 09:24  

Sei pronto ad andare in vacanza con Dio?

Sei pronto ad andare in vacanza con Dio?

Pensiero del mattino - 25 agosto 2002

Sei pronto per partire in vacanza con Dio?

Pensiamo un attimo quante volte abbiamo detto “no” ad un invito, trovando le scuse più impensabili, ma poi aver trovato il tempo per altre iniziative… e poi spesso ci si è pentiti di non aver accolto quell'invito. Oppure è capitato di essere chiamati a partecipare ad eventi religiosi e anche lì abbiamo trovato i più banali pretesti per non andare, delle vere prese di posizione, pur di non cedere con chi ci proponeva di fare qualcosa di sana spiritualità. Amici tutti, ricordiamo che le scuse negative si riconoscono subito e si capiscono con facilità e servono solamente a rompere amicizie e rubare gli spazi ed il tempo prezioso che Dio ci dona. Carissimi, troviamo il tempo per vivere meglio e pregare di più, le ferie le abbiamo fatte, magari senza badare a spese... Ora proviamo a dare un riposo al nostro spirito e ritorniamo a frequentare gioiosamente la messa domenicale, lì in quella "spiaggia" non serve prenotarsi e spendere soldi perché è sempre disponibile ad accoglierci e poi costa poco …se non una monetina, da donare se vuoi, quando gira quel cestino povero presentato con dolcezza davanti al nostro cuore. Buona ripresa di vita sana. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il coccobello, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/08/2022 08:23  

Ti sto chiamando perché non rispondi?

Ti sto chiamando perché non rispondi?

Pensiero del mattino - 24 agosto 2022.

Ti sto chiamando perché non rispondi...

Telefonate indesiderate? Nooo... telefonate desiderate? Siii...
Il nostro telefono, il cosiddetto cellulare, è importante se lo usiamo bene. Il principale motivo per cui esiste è per accorciare la distanza tra le persone… chi è chiamato risponde ma se è una chiamata indesiderata tipo commerciale, non risponde. Amici, impariamo però a rispondere ad ogni persona se veniamo chiamati, non facciamo come quelli che si arrabbiano se rispondono e sono i primi a tagliare la telefonata. Chi chiama forse ha un bisogno, anche se quel bisogno non è così visibile. Amici... ricordiamoci che una chiamata al vostro cellulare, ha bisogno di una risposta leale... buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “rispondo sempre
a tutti per amore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/08/2022 08:08  

Se vuoi puoi guarire

Se vuoi puoi guarire

Pensiero del mattino - 23 agosto 2022

Se vuoi...
Puoi guarire...

Ci sono diversi tipi di malattie e possono colpire il fisico o lo spirito. Due diverse tipologie con dolori che sembrano uguali ma non lo sono… però in entrambi i casi è necessario seguire una terapia giusta. Una terapia fisica consigliata da esperti medici di fiducia, e per i mali spirituali da persone preposte che riescono con un buon discernimento a capire se è necessaria una bella preghiera di liberazione e guarigione. In tutte e due i casi è necessario fare attenzione per non cadere nelle mani di ciarlatani. Si amici, quando si è malati bisogna curarsi per evitare il peggio! Aiutiamo sempre, costantemente chi sta male, farlo è come se lo facessimo a Gesù stesso. Per questo anche questa mattina mandiamo il nostro Angelo medico a guarire chi soffre nel corpo e nello spirito e sicuramente ne sentiranno il beneficio. Buona giornata di buone cure. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portantino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/08/2022 08:17  

Chi è senza errori?

Chi è senza errori?

Pensiero del mattino - 22 agosto 2022.
Maria Regina.

Chi è senza errori?

Se ti credi perfetto sappi che ti stai gloriando senza che nessuno ti apprezza... Se pensi di essere migliore di tutti, dimentichi che prima di te ci sono state persone validissime che hanno vissuto senza esaltarsi, …non come certi cristiani che ogni cosa che fanno la mettono in piazza per farsi elogiare.
Amici, non facciamoci prendere dalla “vana gloria”, ma dedichiamoci in silenzio al nostro dovere di figlio o figlia di Dio. Ora, mandiamo attraverso il nostro Angelo, il soffio dell'umiltà sulle persone che pensiamo siano superbe. Buona giornata, si ricomincia da capo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il buonaccione, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/08/2022 08:15  

Rivelazione di amore di Padre Pio

Rivelazione di amore di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXI domenica del tempo ordinario - 21 agosto 2022.

Rivelazione d'amore di P.Pio

Osservate la legge di Dio e vi troverete bene, non cercate Dio negli affari sporchi, ma siate veri cristiani che non accumulano per apparire, ma per donare. Ognuno di voi è prezioso agli occhi di Dio e se lo amate non potete vivere la vostra vita come la state vivendo disordinatamente, senza tener conto che Dio è il giudice, noi i giudicati. La verità non si tiene nascosta ma si proclama ai quattro venti e un giorno la giustizia arriverà senza chiedere permesso a nessuno, statene certi arriverà.

Messaggio Mariano.

Figli come potete vedere gli imbrogli fanno più rumore della verità. Si figli amati, la disonestà non ha più vergogna e a tutti costi vuole accanirsi contro la verità. Ricordatevi, figli, che le vostre scelte sbagliate possono essere giudicate come peccato, per questo prima di promettere occorre ben capire quali sono i mali che porteranno. Non siate complici ma saggi, non siate paurosi ma coraggiosi a dire basta a chi si crede saggio per farvi peccare.

Buona giornata a tutti, io vado a messa... tu invece?
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di spazzatura, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/08/2022 09:15  

Spalla forte

Spalla forte

Pensiero del mattino - 20 agosto 2022

Spalle forte...

Siate meno chiacchieroni e molto meno lamentosi se non vogliamo farci sbuffare alle spalle. Carissimi tutti, cerchiamo di trattenerci nel parlare troppo, nell'essere invadenti nella vita degli altri, pur pensando di fare del bene, purtroppo avere a che fare con persone che ripetono sempre le stesse cose necessita, da parte di chi ci vive a fianco o è costretto a frequentarle, di tanta pazienza. Per questo non scoraggiatevi e amatele così come sono, alla fine anche loro sono, come noi altri, vittime di questa società insoddisfatta… perché senza Dio. Buona giornata a tutti voi vittime e non. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Tavor, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/08/2022 08:59  

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Vieni anche tu con me a Medjugorje dal 31 al 5 sett.

Pensiero del mattino - 19 agosto 2022.

“Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi”

Ci rendiamo conto che Gesù pur di tenerci vicini ci invita ad andare da lui, per ascoltare tutti i nostri lamenti... Non so se avete un quadro o una statuetta raffigurante Gesù, provate a fermarvi davanti a lui, come faccio io ogni mattina, ed iniziate a dirgli le cose che vorreste fare, le cose che fate già e quello che i cattivi vi fanno. Si amico o amica che leggi, inizia così, sempre così le tue giornate e ne assaporerai i frutti. Provare per credere... Poi potrebbe esserci qualcuno che dirà che è da anni che lo fa ma non succede nulla, allora rispondo: fallo di nuovo anche questa mattina ma fallo col cuore deluso e speranzoso dicendogli “Gesù non deludermi io ho fede in te solo tu puoi risolvere questo mio problema.”Buona giornata di fede forte. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cavatappi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/08/2022 08:59  

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Vieni anche tu con me a Medjugorje dal 31 al 5 sett.

Pensiero del mattino - 19 agosto 2022.

“Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi”

Ci rendiamo conto che Gesù pur di tenerci vicini ci invita ad andare da lui, per ascoltare tutti i nostri lamenti... Non so se avete un quadro o una statuetta raffigurante Gesù, provate a fermarvi davanti a lui, come faccio io ogni mattina, ed iniziate a dirgli le cose che vorreste fare, le cose che fate già e quello che i cattivi vi fanno. Si amico o amica che leggi, inizia così, sempre così le tue giornate e ne assaporerai i frutti. Provare per credere... Poi potrebbe esserci qualcuno che dirà che è da anni che lo fa ma non succede nulla, allora rispondo: fallo di nuovo anche questa mattina ma fallo col cuore deluso e speranzoso dicendogli “Gesù non deludermi io ho fede in te solo tu puoi risolvere questo mio problema.”Buona giornata di fede forte. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cavatappi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/08/2022 08:59  

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Vieni anche tu con me a Medjugorje dal 31 al 5 sett.

Pensiero del mattino - 19 agosto 2022.

“Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi”

Ci rendiamo conto che Gesù pur di tenerci vicini ci invita ad andare da lui, per ascoltare tutti i nostri lamenti... Non so se avete un quadro o una statuetta raffigurante Gesù, provate a fermarvi davanti a lui, come faccio io ogni mattina, ed iniziate a dirgli le cose che vorreste fare, le cose che fate già e quello che i cattivi vi fanno. Si amico o amica che leggi, inizia così, sempre così le tue giornate e ne assaporerai i frutti. Provare per credere... Poi potrebbe esserci qualcuno che dirà che è da anni che lo fa ma non succede nulla, allora rispondo: fallo di nuovo anche questa mattina ma fallo col cuore deluso e speranzoso dicendogli “Gesù non deludermi io ho fede in te solo tu puoi risolvere questo mio problema.”Buona giornata di fede forte. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cavatappi, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |