LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/07/2023 08:12  

C’è tanto bisogno di preghiera

C’è tanto bisogno di preghiera

Pensiero del mattino - 21 luglio 2023.

C'è tanto bisogno di preghiera.

Vi prego amici, dedichiamo un po' di tempo per fare delle preghiere mirate per le nostre famiglie, per i tanti amici, parenti e tutti i bisognosi di essere aiutati da Gesù, dalla Vergine Maria, dai Santi, dallo Spirito Santo anche attraverso la nostra semplice preghiera. Si amici, una preghiera per i tanti ammalati che soffrono nei letti d'ospedale o a casa. Una preghiera per le famiglie, per chi desidera avere dei bambini, per chi vive in grave difficoltà economiche o giudiziarie.
Una preghiera per chi non ha voglia di lavorare affinché comprenda che il lavoro nobilita la sua vita.
Una preghiera per chi vive i disagi più impensati.
Una preghiera per tutti quelli che vivono tormentati dagli spiriti immondi.
Una preghiera che porti pace a chi pace non ha.
Si amici, l'elenco è lunghissimo, c'è tanto da pregare affinché qualche Anima Santa dal cielo si muova a pietà. Crediamoci amici, crediamo nella forza dell'amore, della preghiera fatta col cuore e ogni male, disagio, malattia, scompariranno. Signore Gesù e voi tutti Santi del Paradiso, stamattina vi chiedo di essere generosi verso noi che chiediamo che la vita sia sempre in abbondanza di bene per noi e per i nostri cari, per gli amici, i conoscenti e per l’umanità intera. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto servo vostro, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/07/2023 07:17  

Usa la tua velocità

Usa la tua velocità

Pensiero del mattino - 20 luglio 2023.

Usa la tua velocità.

Se sei lento non hai bisogno di tempo. Vai piano e non farti male.
Non arrabbiarti se gli altri non sono svelti come te a fare le cose che tu in cinque minuti riesci a fare. Amici, la lentezza e la sveltezza fanno parte dell'essere umano, non vanno viste e giudicate negativamente o positivamente ma semplicemente va compreso che ognuno ha i suoi tempi nel fare le cose. Per questo ricordiamo intanto che nessuno è perfetto e che a volte questo modo di fare, che sia veloce o lento, può salvarci la vita. Concludendo, ognuno di noi usa il proprio tempo nel fare le proprie cose. Buona giornata a tutti e non arrabbiatevi se incontrate lumache per la strada! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo smerigliatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/07/2023 14:36  

Ti prego ….. non fare cose cattive.

Ti prego ….. non fare cose cattive.

Pensiero del mattino - 19 luglio 2023.

Ti prego...
non fare cose cattive...

Se anche questa mattina ti sei alzato, o alzata dal letto per dare guai, sai che ti dico? Ritorna a dormire, visto che non ti alzi a nome di Dio, né per fare cose belle e di gioia, ma ti alzi per conto di satana per dare fastidio e distruggere la speranza di chi ha voglia di vivere in pace. Amici, come è possibile che queste anime non si accorgono che fanno di tutto per vivere nell'inferno già qui su questa terra? Come mai hanno scelto di condurre una vita dichiarando guerra a chi guerra non vuole? Che tristezza per loro e quanta tenerezza per chi ha in casa, o nei luoghi di lavoro, gente così incattivita che vive solo per escogitare in che modo far soffrire le proprie vittime. Preghiamo per loro il buon Dio affinché abbandonino il peccato e vivano di una vita nuova, fatta di tanto amore per Dio e per il proprio prossimo. Credetemi amici, mi chiedo che gusto c'è a vivere così, senza un briciolo di buona educazione e di gentilezza. Buongiorno a tutti voi che per forza volete essere cattivi con chi vi vuole bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “so solo pregare”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/07/2023 08:02  

Come sei così ti senti

Come sei così ti senti

Pensiero del mattino - 18 luglio 2023.

Come sei così ti senti.

A seguito del tuo comportamento, buono o cattivo che sia...così ti comporti. Amici, il peccato porta agitazione, aggressione, spossatezza, a volte anche malattia fisica e spirituale, se si continua a condurre una vita fatta solo di apparenza e di falsità. Amici frustrati dai vizi, dico a voi, cerchiamo di chiedere a Dio di liberarci dal demonio dei vizi e riprendiamo a condurre una vita più tranquilla sopratutto riscoprendo il valore della famiglia; sicuramente così facendo elimineremo dal nostro sofferente cuore, dagli occhi stanchi di guardare sporcizie e dal viso imbrattato da creme costose, l'oscurità delle tenebre dell’Inferno, facendo riaccendere la luce della grazia di Dio. Si amici, Dio non guarda al passato, ma guarda se vogliamo vivere un presente con Lui. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'idraulico, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/07/2023 08:28  

Non essere negativo ma positivo

Non essere negativo ma positivo

Pensiero del mattino - 17 luglio 2023.

Non essere negativo ma positivo...

A volte non ci vuole chi sa ché per aiutare chi ci sta vicino, magari una bella, dolce parola, accompagnata da un semplice sorriso naturale può essere di aiuto a chi è stato toccato da un problema. Amici, i miracoli esistono e se ti poni al tuo prossimo delicatamente ne puoi compierne tantissimi. Pensiamo ad un attimo alle parole di Gesù che disse ai suoi discepoli: "Se avete fede in me... sono molti i miracoli che potete fare..." Ecco questa è la chiave per fare, per donare gioia, cancellare la tristezza e ridare fiducia a chi l'ha persa... Avere fede e pazienza, amare e perdonare sempre, e tutto diventerà meno duro nell’affrontare i problemi che la vita ci mette dinanzi. Non è un miracolo questo?Se non ci credi provaci. Buongiorno a tutti voi, bei figli di Gesù, Giuseppe e di Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pronto soccorso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/07/2023 10:15  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - XV domenica del TO
- 16 luglio 2023-
Madonna del Carmelo.
Auguri a tutti voi che portate questo nome.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

I giorni che arriveranno saranno pessimi per chi fede non ha. Tutti quelli che sono lontani da Dio perderanno la voglia di vivere, non troveranno che indifferenza alla vita. Come ben sappiamo senza Dio siamo morti. Chi non ha Dio nel cuore non potrà donare amore questo ricordatelo sempre: Dio è Amore, l'amore vero e puro nasce da Dio.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli, chi semina zizzania,zizzania raccoglierà. Siate prudenti figli miei a esprimere parole che non seminano amore ma che provocano odio. Figli, la forza vostra per vincere il male siamo noi, ancoratevi a me e mio figlio, affinché lo Spirito Santo che libera possa difendervi dalle insidiose trappole di satana.

Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei poveri, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/07/2023 09:02  

Prima di scegliere prova a capire cosa scegli

Prima di scegliere prova a capire cosa scegli

Dal 2 al 8 agosto si parte per Medjugorje... Vieni anche tu con me...

Pensiero del mattino - 15 luglio 2023.

Prima di scegliere prova a capire cosa scegli.

Non confermare subito le proposte che ti vengono presentate, potrebbero nascondere dei difetti che non vedi subito, potrebbe risultare un bluff dannoso alla tua vita. Amici, mai essere faciloni ad accettare condizioni che a vista sembrano favorevoli e piene di novità, vi prego, consultatevi con amici sinceri e parenti veri. Prima di dire sì a proposte allettanti, è bene sapere che l'onestà non ha più voce al giorno d'oggi mentre gli imbrogli sono a portata di mano di tantissima gente. Per questo non buttatevi a capofitto se vi propongono di fare cose emozionanti, ma prendetevi tempo per dire “si lo voglio, lo faccio, lo accetto”. Poi comunque siete liberi di fare come volete, il mio è solo un semplice consiglio spirituale. Buongiorno di tanto caldo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'ombrellone, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/07/2023 08:41  

Questo è un tempo speciale

Questo è un tempo speciale

Pensiero del mattino - 13 luglio 2023.

Questo è un tempo speciale

Tranquillizzati. Dio Padre, Gesù, lo Spirito Santo, la Vergine Maria, ti preferiscono di più, perché il tuo dolore, la tua preoccupazione, i tuoi impedimenti, la tua malattia, la tua paura di non farcela, danno un motivo in più per essere protetto, o protetta, rispetto a chi si crede immune da questi antipatici problemi, spesso causati anche dal brutto sistema che spinge ognuno a sbagliare con leggerezza. Per questo confortiamoci con le parole pronunciate dalla Vergine Maria nel “Magnificat” che dice “ha rimandato i ricchi a mani vuote, ha innalzato gli umili, rovescerà i potenti dalle loro poltrone..” e così via. Si amici è questo che vedremo quanto prima. Non piangere più, non avere più paura e lascia che Dio agisca in te.
Buongiorno a tutti voi affamati di Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’instancabile di Dio. Amen.
N.B sono rimasti 4 posti per Medjugorje ...


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/07/2023 07:00  

Sai non cercare guai

Sai non cercare guai

Pensiero del mattino - 13 luglio 2023

Sai... non cercare guai.

Non sprecare fiato con chi non vuole ascoltare consigli buoni. Prova a liberarti di alcuni impegni che non sono necessari, impara a scegliere le cose facili per evitare di trovarti impigliato nei grossi problemi. Ricordati amico o amica, se non vuoi essere assorbito dalle scemenze altrui disimpegnati finché fai ancora in tempo. Poi vedi tu. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/07/2023 10:37  

Trasforma le tue chiacchiere in preghiera

Trasforma le tue chiacchiere in preghiera

Pensiero del mattino - 12 luglio 2023.

Trasforma le tue chiacchiere in preghiera.

Quante volte ci siamo trovati a scambiare delle chiacchiere con amici, magari capita che senza accorgerci passano delle ore senza poi concludere nulla. Si amici, abbiamo tanto da chiacchierare ma poco tempo per pregare e, come sappiamo, se poco preghiamo più veniamo attaccati dal male. Ora se vogliamo farci del bene prima che parta la chiacchierata recitiamo un “Padre Ave e Gloria” per risolvere i nostri guai, qualora ce ne fossero. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il passaguai, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/07/2023 08:52  

Tutti sulla stessa barca

Tutti sulla stessa barca

Pensiero del mattino - 11 luglio 2023.

Tutti sulla stessa barca...

Se qualcuno vuole farti credere che non vali nulla tu non credergli. A volte ci sono persone che sono piene di problemi di natura psicologica, esistenziale, e riversano sugli altri i loro guai. Caro amico o amica, che ti diverti a ridere degli altrui guai... sicuramente sarebbe meglio se pensassi ai tuoi di guai …sicuramente non ti mancano! Noi dignitosamente cerchiamo di affrontare i nostri, sapendo che la fede, la preghiera ci guideranno, a volte anche grazie a buoni avvocati, se di natura giuridica, o grazie ad ottimi dottori, se di natura fisica.
Il cattivo invece come risolve i suoi forse meritati guai?
Il consiglio è che cambi modo di essere e faccia come me: pieghi le ginocchia e preghi! Ecco cosa riceve subito chi ha fede in Dio: la speranza che tutto si può aggiustare. Buongiorno a te che hai letto questo semplice pensierino. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il meno male che ho fede in Dio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/07/2023 12:25  

Non puoi essere sempre prevenuto

Non puoi essere sempre prevenuto

Pensiero del mattino - 10 luglio 2023.

Non puoi essere sempre prevenuto.

Se ti senti di essere buono stai certo che hai Dio dentro al cuore. Il segnale che ogni buono ha è che in continuazione si viene attaccati da chi Dio non ha.
I professori del male insegnano come fare del male a chi male non fa. I professori del bene insegnano che male non si deve fare a nessuno. Questa realtà è sempre presente in ognuno di noi …come sappiamo il bene vince sempre. Riguardo al colpevole che non si arrende mai, peggio per lui o per lei che vive da dannato. Dio è Amore e l'amore di Dio cura tutte le ferite …anche quelle del malvagio. Cosa vogliamo di più! Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fascia ferite, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/07/2023 09:15  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XIV domenica del tempo ordinario. 9 luglio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Non farti rubare la pace dal tuo peccato e da chi ti vuole far peccare. Dio è Amore ma è anche giudice e il giudice può liberare o condannare, ecco perché bisogna avere la prontezza di non cadere mai nelle mani dei carnefici dell'anima.

Messaggio Mariano.

Figli, la rovina della famiglia sono i vizi che si portano dall'esterno. Sono molti quelli che non hanno più il pudore e gli stessi infettano altre persone che con la loro fragilità ci cadono rafforzando l'immoralità. Figli, scegliete bene perché difficilmente si può tornare indietro se non avete più la Grazia di mio figlio Gesù. Figli miei vi prego, dite no al peccato e a chi vuole farvi peccare. Fate questo e vivrete.

Buona domenica di santità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il refrigerante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/07/2023 07:48  

Oggi è sabato

Oggi è sabato

Pensiero del mattino - 8 luglio 2023.

Oggi è sabato.

Si amici stanchi della piena settimana lavorativa, ora staccate la spina e godetevi questa giornata in particolare con la vostra famiglia. Si amici, buttiamoci alle spalle le amarezze e le delusioni e sorridiamo alla nostra giornata anche se non troppo ci va. Ricordati, amico o amica, che siamo di Gesù e di Maria e lo Spirito Santo, invocato, sicuramente ci tutelerà per un bellissimo sabato d’estate.
Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il riposante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/07/2023 08:36  

Istituto di bellezza costo zero

Istituto di bellezza costo zero

Pensiero del mattino - 7 luglio 2023.

Istituto di bellezza costo zero...

Curiamo di più il nostro aspetto spirituale. Non trascuriamo il dovere della Santa Messa domenicale. Non lasciamoci coinvolgere da fatti sporchi che portano solo negatività nel nostro cuore e nella nostra vita. Amici, il male si combatte con la preghiera, le benedizioni personali, la confessione, la comunione. Questi sono gli elementi che ci distinguono dalle persone che vivono negativamente e senza pensare che danneggiano loro stessi e anche gli altri. Pensiamo bene prima di aprire la bocca.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice diacono, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |