LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/01/2024 09:31  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica del Tempo Ordinario. 14 gennaio 2024.

Messaggio di Padre Pio.

Come puoi vedere non si ascolta la parola di Dio per metterla in pratica, ma si ascolta molto come restare sordi proprio per evitare di valorizzarla. Il mondo è diventato pista da ballo, il divertimento sfrena i sentimenti negativi, lasciando spazio alla morte fisica e spirituale; tutto per avere il sopravvento sull’economia, il divertimento, ma soprattutto sul potere
morale e spirituale. È bene sapere che si salverà solo chi le lotta.

Messaggio Mariano.

Figlio, vedi quanto male fa praticare i vizi. Il modo è pieno di tanti vizi che hanno dominio sui popoli. Le guerre nascono non per la pace, ma per rafforzare i vizi. La vittoria umana non esiste, quella spirituale esiste praticarla. È semplice, basta avere mio figlio nel cuore e sarà più facile diffonderla. Figli, guardate avanti e lasciatevi prendere dal futuro di Dio. Molto presto sentirete rumori di querriglia anche dove vivete, ma niente e nessuno vi toccherà se farete un atto di totale abbandono a mio figlio. Io, come madre, sarò difesa per tutti voi. La mia arma ha un potere indistruttibile, il male non potrà resistere alla mia presenza. Pregate il mio cuore speciale che trionferà sempre.

Buongiorno e buona domenica. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il servo totale di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/01/2024 13:03  

Non lasciarti prendere dai rimorsi

Non lasciarti prendere dai rimorsi

Pensiero del mattino - 13 gennaio 2023.

Non lasciarti prendere dai rimorsi.

Non sentirti solo/a.
Tutti abbiamo da riflettere e da riparare. La nostra vita si è sviluppata sulle esperienze che abbiamo vissuto, e sono proprio le più difficili a farci rendere conto degli errori che hanno influenzato il nostro percorso. Cosa ci possiamo fare se non rassegnarci a ciò che è stato? Amici tutti, perché autocommiserarsi? Non è forse meglio amare e accettare ciò che ora siamo e ciò che abbiamo? Tutto ciò potrebbe essere un motivo in più per fare bene quello che stiamo facendo, senza troppo recriminare sul passato e senza accusare niente e nessuno …accettando ciò che oggi siamo.
Chi si accontenta gode.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, lo sciogli ghiaccio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/01/2024 09:07  

Il bene si fa sempre

Il bene si fa sempre

Pensiero del mattino - 12 gennaio 2023.

Il bene si fa sempre…

Se hai la possibilità di fare del bene fallo ad occhi chiusi, senza sapere a chi lo stai facendo, proprio per evitare di non farlo perché non merita. Molte sono le occasioni che si presentano per fare del bene, proprio perché c’è tanto da fare. Il mondo stesso ha bisogno del nostro bene, non facendolo ne soffrirebbe tantissimo perché senza di esso non ci sarebbe la Pace. Chi non riesce a fare del bene “per via delle troppe fregature”, si vede che il bene che ha fatto non è stato ad occhi chiusi, ma fatto solo per ricavarne profitto personale. Conclusione, la medicina dell’anima di ognuno è fare del bene sempre, del bene a tutti, del male mai a nessuno. Poi vedi tu… buona giornata di gentilezza. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il buongiorno, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/01/2024 09:39  

Non maltrattatevi ma amatevi

Non maltrattatevi ma amatevi

Pensiero del mattino - 11 gennaio 2023.

Non maltrattatevi ma amatevi.

Non sentirti inutile ma utile. Abbandona la tristezza e sii felice! Se gli altri non ti valutano non darci peso, a volte la gelosia fa fare questo. Risveglia in te quei sentimenti belli che sono ancora dentro di te e che vogliono vivere. Non attribuire colpe a nessuno del tuo stato d’animo, cerca di apprezzarti di più e vedrai che supererai chi ti vuole schiacciare. Sì amici tutti, purtroppo viviamo in un mondo dominato da gente senz’anima che pascola non per mangiare, ma per divorare ciò che ha già rubato… sono così, e nulla ci possiamo fare! La loro inclinazione è verso il male, come per noi è verso il bene. Una cosa è certa ed è questa: loro hanno paura di noi e quindi attaccano per primi per essere primi, ma non sanno che la loro vittoria è solo frutto della loro vergogna!
…Vestiti belli fuori, puzzolenti dentro…
Oggi è un bellissimo giorno, lasciamoci prendere dall’amore di Dio, guardiamo avanti e così sia anche per questa mattina! Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il sognatore speciale, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/01/2024 10:16  

Non siate pigri

Non siate pigri

Pensiero del mattino - 10 gennaio 2024.

Non siate pigri…

È vero, tutti siamo stanchi di lottare contro chi attenta alla nostra serenità. Molte volte lo sconforto prende il sopravvento sull’ottimismo che a fatica riusciamo a tirare fuori dal profondo del cuore. Spesso succede che si resta delusi perché qualche persona senza motivo decide per noi in maniera negativa. Sì amici, devo ammetterlo, è difficile andare avanti… su ogni settore c’è un veto di qualcuno che anziché facilitare la vita la complica… sempre al prossimo. Allora sai cosa vi dico? Facciamo così: ascoltiamo una sola voce che è quella di nostro Signore Gesù Cristo che ci ha accolti come suoi fratelli, e rimettendo tutto nelle sue mani diciamogli che più di questo non sappiamo fare, chiedendogli di salvarci dall’uomo malvagio.
Detto questo io sono qui a continuare a sperare che l’uomo creato da Dio torni ad esserelo. E se così non sarà c’è sempre Lei, la Vergine Maria, che ci difende facendo tremare l’inferno con tutti i suoi affiliati che ostacolano il nostro vivere in Pace. Buongiorno a tutti voi. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il guerriero ottimista, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/01/2024 09:30  

Non siamo troppo superficiali

Non siamo troppo superficiali

Pensiero del mattino - 9 gennaio 2024.

Non siamo troppo superficiali…

Non apriamo la bocca solo per far uscire parole e aria senza senso, promettendo cose che non possiamo fare e vantandoci di conoscenze per amicizie. Amici chiacchieroni, cosa credete di ottenere dal malcapitato di turno? Se non lo sapete ciò di cui vi vantate di avere o di conoscere sono peccati da scontare! Prendere in giro il prossimo è molto sgradevole perché non ci fa essere migliori ma solo poveri illusi! Per questo c’è Dio che fa la differenza di chi può fidarsi, impegnandoli ad agire per conto Suo, e poi il diavolo sceglie i suoi per realizzarsi. Conclusione: chi si vanta si vanti sempre nel Signore nostro, Gesù Cristo, ed il vero aiuto si avrà!
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico tutti, diacono don Emilio Cioffi, l’aiuto cristiano, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/01/2024 08:44  

La tua chiesa ieri era vuota?

La tua chiesa ieri era vuota?

Pensiero del mattino - 8 gennaio 2024.

La tua chiesa ieri era vuota?

Di cosa ti lamenti se sei il primo ad essere poco presente nelle assemblee domenicali, dove il tuo posto rimane sempre vuoto? Come puoi avere pace nel cuore se il tuo cuore non conosce l’azione ed il sapore dell’ eucarestia? Ma ti rendi conto quanto male ti stai facendo e quanta Grazia di Dio stai perdendo? Non puoi pretendere di vedere la tua famiglia realizzata se non sono realizzati prima spiritualmente. Amici, tutti dobbiamo evangelizzare di più con l’esempio di vita, con una preghiera costante. Ribadisco, le nostre chiese sono vuote nelle feste, nella settimana, nelle ore della giornata… solo nei funerali si riempiono! Ecco cosa succederà se non cambieremo atteggiamento: una chiesa per la morte, una chiesa che non dà gioia… ma così non è! Le nostre chiese vivono momenti belli, da condividere, da annunciare… la nostra Chiesa è la casa di tutti e tutti dobbiamo esserne orgogliosi, amarla tanto prendendocene cura non solo nel dolore, ma anche nelle altre belle occasioni. Onora Gesù e verrai premiato.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/01/2024 10:49  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della domenica - 7 gennaio 2024.
Battesimo di Gesù.

Messaggio di Padre Pio.

Non cercate grandi cose per arrivare da Gesù, ma seguite la strada che la Vergine Madre ci indica. Oggi più che mai c’è bisogno di gente seria, che si fa in quattro per testimoniare e dare esempio per questa generazione dedita ai vizi. Il battesimo di Gesù nel Giordano ne è un esempio vivo da cui ancora oggi i credenti attingono Grazia che li rende figli di Dio, e non è poco. Un dono stabile che scaturisce dal cielo per tutti quelli che ascoltano la Sua Parola e la mettono in pratica. Ora non scervellarti troppo il cervello: se Grazie vuoi basta essere disponibili ad agire secondo la legge di Dio e ascoltare Gesù suo Figlio.

Messaggio mariano.

Figli miei, tutto si compierà in voi se accetterete il dono della mitezza lasciandovi prendere dalla Parola di Dio che su mio figlio Gesù si è rivelata. L’ascoltare bene chi parla già è un dono, saper ascoltare ancora meglio ma mettere in pratica ciò che si ascolta è il massimo dell’adesione a ciò che viene detto. Per questo, figli miei, il mondo ha bisogno di autentici testimoni che sapranno ben convincere che se non si vuole le tenebre è bene seguire la Luce Vera che con il proprio battesimo abita in ognuno di voi.

Buona domenica di partecipazione alla Santa Messa. Vi abbraccio forte tutti e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice uditore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/01/2024 10:29  

Prima lo fai prima libero sarai

Prima lo fai prima libero sarai

Pensiero del mattino - 6 gennaio 2024.
Epifania del Signore.

Prima lo fai, prima libero sarai.

Guardiamoci dentro, nelle profondità delle nostre viscere, per scoprire quanti segreti belli che ci sono, ma anche quanto marciume c’è che abbiamo messo a deposito pensando che potesse non condizionare e danneggiare la nostra vita. E invece così non è altrimenti nessuno noterebbe che qualcosa di non buono c’è in noi. Amici, oggi la Chiesa ricorda l’arrivo dei Magi dall’oriente alla culla di Gesù Bambino per Adorarlo… sono gesti di Grazia che solo a chi si è rivelato lo lascia fare. Erode decise di opporsi a tutto ciò e lo aveva cercato per ucciderlo, ma come ben sappiamo non ci riuscì, facendo sfogare la sua rabbia sugli innocenti che uccise. Ora cosa vorrei dire: che la storia si ripete senza vergogna: l’uomo moderno che scarta la Luce Vera per preferire l’abisso delle tenebre! Quanti di noi scelgono di vivere con il proprio egoismo una vita non di pace, violenta, che causa morte con stragi di massa, aborti ed eutanasie…
Quanti di noi anziché adorare Gesù nella grotta, adorano il “dio denaro” e il potere per schiacciare le persone semplici. Amici, diamoci una calmata e ritorniamo a Dio prima che Lui torni da noi non più come Agnello immolato, ma come Re Vittorioso contro chi non ha voluto scegliere di seguire la Stella che hanno seguito i tre Magi!
Ora vedi tu che ti ostini a non cambiare rotta, se conviene tenerti a casa il tuo oro senza valore, il tuo incenso senza odore e la tua mirra avvelenata dalle tue brutalità. Ti prego amico/a non scegliere il buio ma vai in Chiesa a trovare Gesù. Buona festa dell’Epifania, specialmente ai vostri bambini. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto di Dio… con un anno in più. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/01/2024 09:05  

Non avaro ma ricchi di Dio

Non avaro ma ricchi di Dio

Pensiero del mattino - 5 gennaio 2024

Non avaro, ma ricco di Dio…

Se hai possibilità, rispetto a chi non ce l’ha, fai carità a chi è in difficoltà. Se vedi che tu sei più agevolato di chi vive di stenti realizza qualcosa d’importante nel posto in cui vivi, qualcosa che possa essere utile a tutti oppure qualcosa per abbellire un luogo sacro. Amici, facciamo “investimenti spirituali” per un futuro, per la nostra anima. Non abbiate paura di “fare” per paura di diminuire i vostri averi: i soldi, da soli, non rendono felici a nessuno, al contrario, fare un gesto di carità rende il cuore sereno e si vive in pace. Ricordiamo le parole di Gesù che dice: “Tutto ciò che avete fatto a uno dei più piccoli lo avete fatto a me.” Conclusione non lasciamoci derubare dal “ladro dell’avarizia” se vogliamo essere chiamati “ricchi di Dio” e non “tirchi”. Buona giornata a tutti voi, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mani bucate, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/01/2024 09:51  

Il consiglio buono non si paga

Il consiglio buono non si paga

Pensiero del mattino - 4 gennaio 2024.

Il consiglio buono non si paga.

Non sprechiamo il nostro tempo con vizi e godurie, sono segni di malcontento interiore. È bello invece limitarci a fare dei momenti sani di relax, come per esempio trascorrere un po’ più di tempo con la propria famiglia, magari facendo una vacanza in posti belli, ma senza cadere nel giro dei sette vizi capitali. -Consiglio a chi non li conosce di cercare quali sono-
Amici, non è bello vivere pensando che tutto è ammissibile, ci sono cose abominevoli che non vanno fatte, proprio per evitare di perdere la grazia di Dio, e perderla significa vivere in disaccordo con Dio. Per questo è importante vivere sobriamente, senza strafare, anche se ce lo possiamo permettere. Conclusione, evitiamo di non sapere apprezzare la fortuna che abbiamo, non lasciamocela rovinare dal nostro “io posso”! Poi vedi tu come è meglio per te comportarti. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il trattorista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/01/2024 10:35  

Fai finta di non capire

Fai finta di non capire

Pensiero del mattino - 3 gennaio 2024

Fai finta di non capire.

Se vuoi stare bene con te stesso togli tutto di mezzo, non farti prendere dalla vendetta se non vuoi trovarti in mezzo ad una strada. Nel mondo, si sa, ci sono i buoni e i cattivi, è una lotta tra il bene e il male. Ora decidi tu se vale la pena mettersi a fare guerra! Col male non ci si raccapezza mai. Essendo male vede il bene come suo nemico ed ecco perché vieni attaccato in continuazione. Il male va combattuto col silenzio e con intelligenza, mai fargli capire che hai paura, ti sbranerebbe subito. Poi ricordiamo che nel bene c’è Gesù, i suoi Santi ed Angeli…c’è lo Spirito Santo, mentre nel male ci trovi satana con tutti i suoi angeli ribelli che lottano Dio per strappargli l’Uomo e trascinarlo nel baratro degli inferi. Continua ad essere figlio di Dio, Lui sa come combattere i nostri nemici, i nemici della Chiesa.
Buona giornata di tanta tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il disponibile, di Dio. Amen.
Vi prego, continuiamo a pregare per Francesco ed i giovani in pericolo di vita o malati.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/01/2024 17:11  

Siamo tutti più uniti

Siamo tutti più uniti

Pensiero del mattino - 2 gennaio 2024.

Siamo tutti più uniti.

Sentiti forte anche se non lo sei perché la forza che non hai sarà il Signore a dartela. È importante chiedere a Dio più forza, più decisione, più capacità di riuscire nelle cose difficili. Chiedere non significa essere deboli, ma riconoscere i propri limiti. Per questo la preghiera è indispensabile, affinché le cose difficili diventino facili …poi non dimentichiamo che bisogna avere tanta fede e la fede si ottiene pregando. Ora se ti trovi in difficoltà cerca di pregare così: “Oh Dio misericordioso ho bisogno di te, mi trovo in difficoltà con……..( dire il problema) ti prego, trasforma questo male in bene, la malattia in salute, la guerra in pace, la violenza in serenità e la risposta che attendo in certezza“, recitare poi un bel “Padre nostro” con gli occhi rivolti al cielo e sicuramente qualcosa di bello ci accadrà. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “so solo pregare”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2024 10:24  

Guarda avanti e lascia perdere ciò che lasci

Guarda avanti e lascia perdere ciò che lasci

Guarda avanti e lascia perdere ciò che lasci

Pensiero del mattino - Primo gennaio 2024.
Santa Madre di Dio.

Guarda avanti e lascia perdere ciò che lasci…

Già da questa mattina si ricomincia a contare i nuovi giorni dell’anno. Giorni che si sgranano come la corona del Rosario nel recitare le Ave Maria, lasciando spazio alle intenzioni per cui si recita. Sì amici, il mistero che porterà il nuovo anno lo scopriremo giorno dopo giorno …gli stessi progetti e propositi buoni rimangono sempre un punto interrogativo, infatti non abbiamo il potere di disporre le cose che appartengono solo a Dio. Comunque è bene sempre progettare e sognare di realizzare per il bene della famiglia e per noi stessi. L’unica cosa da evitare è di ingannare e di ingannarci… amici sbagliare è umano, ma mai essere strozzini di sé stessi e del prossimo. Chiedo per noi tutti una benedizione speciale dalla Vergine Maria, come protezione, sperando nel proposito di essere più assidui nel frequentare la chiesa la domenica e le feste comandate, sicuramente non saremo delusi dell’inizio dell’anno ma protetti tutto l’anno. Auguri a tutti voi che sapete amare e perdonare… il Signore ve ne renda merito. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’osservatore semplice, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/12/2023 14:33  

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica della sacra famiglia di Nazareth - 31 dicembre 2023

Messaggio di Padre Pio.

Molti sono quelli che non credono all’azione dello Spirito Santo in tutto ciò che dice e trasmette. Nessuno più si rende conto della gravità del poco rispetto del sacro e del messaggio d’amore che ha portato Gesù facendosi carne. Gli esempi per vivere in pace si attingono dalla parola del Vangelo!!! La struttura di una persona si modella con la vita che hanno vissuto i santi!!! Il modello di famiglia va paragonato a quella di Nazareth!!! E fino a quando, in voi tutti, non avviene tutto ciò che il Vangelo dice non avrete mai pace. Ricordatevi che non sono le guerre che portano dolore ma è il vostro cuore lontano da nostro Signore, e fino a quando non lo amerete, com’è giusto che sia, in ogni famiglia un po’ di guerra sempre ci sarà. Benedite le vostre famiglie con questa bella parola: Sia Benedetta la mia Famiglia oggi e sempre dalle mani di Gesù, Giuseppe e Maria.

Messaggio mariano.

Figli miei, chiedete a mio figlio Gesù di benedire il nuovo anno con la conversione dei vostri cuori. Lasciatevi amare come Lui desidera amarvi. Non dubitate mai della sua presenza nella S.S. Eucarestia ma nutritevi di essa senza aver paura del vostro “non ne sono degno”. Tutti gli esseri umani peccano e nessuno ne è degno. Perché allora aver paura di avvicinarvi a mio figlio? Oggi io lo stringo fra le mie braccia sia per proteggerlo, ma anche come offerta a Dio che lo ridona per amore a tutti noi. Figli, le sofferenze si curano inginocchiandosi davanti a mio figlio Gesù Eucarestia, io come vostra madre posso solo presentare le vostre lacrime, il finale della mia preghiera è rivolta sempre a mio figlio che decide il bene di ognuno di voi.

Buona domenica a voi tutti, famiglia di Dio. Vi benedico col cuore, diacono Don Emilio Cioffi, la ciabatta, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |