LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/12/2022 08:21  

Sei rispettoso o dispettoso?

Sei rispettoso o dispettoso?

Pensiero del mattino - 17 dicembre 2022.

Secondo giorno della novena del Santo Natale. Seguila sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.

Se rispettoso?
Oh dispettoso?

A volte siamo come quei figli disubbidienti che tutto fanno al difuori di rispettare le regole. Così spesso più ci sono regole e più ci divertiamo a non rispettarle. Ovunque siamo, dovunque andiamo, non facciamo altro che essere prepotenti causando disagio a chi non lo è. Amici tutti, non vedete che per colpa del non rispettare ci troviamo dolori e lutti nelle famiglie? Tutti siamo colpevoli, anche noi che rispettiamo ma taciamo per un fatto culturale. Per questo dobbiamo avere una maggiore sorveglianza, e richiamare chi non rispetta, perché a non farlo si diventa complici. Amiamo le nostre famiglie e diamo ad esse una buona ed onesta educazione se non vogliamo indesiderose conseguenze. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gommista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/12/2022 08:04  

Tu cosa pensi?

Tu cosa pensi?

Pensiero del mattino - 16 dicembre 2022.

Primo giorno della novena del Santo Natale. Seguila sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.

Tu cosa pensi?

Divulghiamo esempi di buon comportamento e non lasciamo fare agli altri ciò che possiamo fare oggi noi.
Amici, sono molte le volte che promettiamo di migliorare, ma poi l’intenzione dura poco, perché le nostre sono promesse fatte con poco impegno.
Tutto è facile quando si deve fare del male… e spesso esce anche bene…perché nel farlo ci si mette molto impegno e tanta passione,
…dimenticando che c'è un Dio che guarda e giudica tutti i giorni, senza malizia.
Amici, perché continuare ad insistere con parole sterili, con false promesse, e non impegnarsi magari iniziando a fare bene questa Santa novena di Natale senza interromperla? Ci riusciremo... Solo frà nove giorni lo sapremo. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo zampognaro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/12/2022 09:46  

I troppi pensieri distruggono la pace

I troppi pensieri distruggono la pace

Pensiero del mattino - 15 dicembre 2022.

I troppi pensieri distruggono la pace.

Non affatichiamo troppo il nostro cervello per evitare di farlo esplodere, ma rassegniamoci a fare quel poco che si riesce a fare. Si amici, è vero che chissà quali cose grandi vorremmo fare e purtroppo per tanti motivi non riusciamo. Questo non riuscire a fare non deve oscurarci la mente facendoci diventare nervosi, irascibili…se una cosa non si può ottenere accontentiamoci del fatto che almeno era nostro intento farlo.
Amici,fateci caso, guardandoci intorno vediamo solo gente che corre di qua e di là, da un negozio all'altro… nessuno più pensa che il Natale non è preghiera di sconti, ma preghiera di Salmi che dice: Vieni Signore Gesù, il mondo ha bisogno di te..."
…una ben diversa preparazione al Santo Natale ... Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pastorello del presepe, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/12/2022 07:44  

Ovunque saremo la preghiera ci seguirà

Ovunque saremo la preghiera ci seguirà

Pensiero del mattino - 14 dicembre 2022

Ovunque saremo la preghiera ci seguirà ...

Che bello sapere che ci sono persone di cuore che pensano a fare del bene senza far pesare se male ricevono. Si amici, dovremmo proprio prendere esempio da loro. Lasciamoci prendere dal bene, evitiamo di farci coinvolgere da chi bene non fa'. Tutti siamo tenuti a donare …che è diverso dal dare. Approfittiamo di questo tempo Natalizio per pensare anche a chi non si è dimenticato di darci amore e sicurezza, per farci andare avanti con l'aiuto di Dio.
Buona giornata a tutti, vi benedico e vi affido tutti al cuore bello e dolce della Vergine Maria. Diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di buone intenzioni, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/12/2022 09:40  

La povertà non è un difetto

La povertà non è un difetto

Pensiero del mattino - 13 dicembre 2022
- Memoria di Santa Lucia V.M.
Auguri a chi porta questo luminoso nome.

La povertà non è un difetto...

Possiamo ancora credere a quelle persone che con la bocca promettono, promettono, promettono…e rimandano, rimandano, rimandano…credo proprio di no!
Amici, quante persone incontriamo di queste fattezze, sono tantissime, sono più loro che la gente onesta che la mattina si alza e fin dalle prime ore inizia a sudare per il grande amore che onestamente affronta. Cosa dire a queste persone se non di approfittare di questo momento di preparazione al Santo Natale per impegnarsi a cambiare per vivere una vita più sobria, meno appariscente, più onesta e trasparente. Esistono i poveri, esistono i deboli, gli ammalati, le persone che nel loro dolore soffrono senza farlo pesare ad alcuno. Riflettiamo prima di spendere e spandere la falsità. Buongiorno a tutti voi, amici sofferenti, il Signore è al vostro-nostro fianco. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi accontento di quello che Dio mi dà”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/12/2022 08:30  

Bravi di cosa?

Bravi di cosa?

Pensiero del mattino - 12 dicembre 2022.

Bravi...di cosa?

I cattivi non amano il paradiso ma sperano che tutti finiscano con loro all'inferno. Amici, ci rendiamo conto che difronte a queste persone violente poco c'è da fare! Molti di noi spesso appoggiano i violenti e i disonesti nonostante conoscano le loro disonestà e le loro violenze non denunciano, non segnalano a chi di dovere, e facendo ciò diventano loro complici. Chiediamoci questa gente Dio dove ce l'ha! Torniamo, amici, a difendere chi viene colpito dai cattivi e a richiamare all'onestà chi male vuole fare. Buongiorno a tutti gli onesti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spala neve, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/12/2022 08:28  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della III domenica di Avvento.
11 dicembre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

Il mondo sta per finire lentamente per la vostra costante superbia, lo state consumano con una vorocita' senza vergogna. Perché tutto questo male? Cosa cercate dal nostro Dio? Eppure Lui vi ama, vi consola, vi sostiene, e con tutto ciò divorate senza vergogna il suo mondo, il suo universo. Ora per amore, ancora una volta vi manderà il suo unigenito figlio, cosa ne farete della sua nascita? Sicuramente molti lo scarteranno dal loro consumo (natalizio.)

Messaggio Mariano.

Figli, siate prudenti nel parlare. Usate parole tenere con chi è violento. Ci sono in voi, nei vostri cuori, troppe guerre di odio e così facendo la pace in voi non arriverà mai. Molto presto sarete segnati tutti senza distinzione alcuna. Vi odierete, vi offenderete, vi giudicherete se non addirittura vi ucciderete. Figli le guerre nascono dal cuore. Pregate così: Oh Vergine Maria Immacolata porta nei miei occhi la stessa luce che ha tuo figlio Gesù.
Porta nel mio cuore la stessa pace sua
Porta nel mio essere la stessa fedeltà sua
Porta nella mia famiglia la stessa armonia che ha vissuto Gesù tuo figlio. Oh Vergine Madre Regina di Pace ricuci lo strappo del peccato che noi tuoi figli abbiamo causato con Dio è i suoi angeli.

Buona domenica. Ricordatevi senza messa il pranzo in famiglia non è lo stesso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il rompi cocco, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/12/2022 08:41  

Parliamo poco e testimoniamo di più attraverso esempi di vits

Parliamo poco e testimoniamo di più attraverso esempi di vits

Pensiero del mattino - 10 dicembre 2022.

Parliamo poco e testimoniamo di più attraverso esempio di vita.

Evitiamo di essere troppo invadenti con gli altri, non facciamoci giustizia da soli ma troviamo sempre qualcuno che possa intermediare, proprio per evitare di peggiorare i rapporti. Amici di Dio, ricordiamo sempre che meno si parla e meglio è, meno si calunnia e meno verremo accusati. È mai possibile che molti di noi non riescono ad instaurare un rapporto umano ed educato con chi ritengono di non andare d'accordo? …Specialmente se questi sono amici, parenti, conoscenti. Impegniamoci un po' di più e saremo più liberi dentro al nostro cuore. Buona giornata a tutti voi, la calma ci aiuterà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/12/2022 09:04  

Siate attenti

Siate attenti

Pensiero del mattino - 9 dicembre 2022

Siate attenti.

Ci rendiamo conto in che mondo viviamo? Ci lamentiamo senza chiederci il motivo di tale disagio. Forse la risposta è semplice, forse si vive male perché le cose che crediamo di fare bene non le santifichiamo con la preghiera né ringraziamo il nostro buon Dio, che si dona ogni giorno per amore. Cosa facciamo noi per ricambiare tale dono? Restituiamo in cambio la nostra totale indifferenza e al dovere di essere cristiani anteponiamo la poca frequentazione della Messa domenicale, dei sacramenti e altri doveri. Si amici, le nostre Chiese sempre più vuote mentre i grandi magazzini, i supermercati e centri commerciali pieni... Amici facili a dire che credete in Dio, siate più veritieri nel dire che amate Gesù, la Madonna e i santi …forse dando vera testimonianza potreste invogliare chi è lontano dalla fede ad avvicinarsi senza troppi pregiudizi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il palombaro, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/12/2022 10:15  

Che ne sarà di tutti noi

Che ne sarà di tutti noi

Pensiero del mattino del 8 dicembre 2022
Immacolata Concezione

Che ne sarà di noi tutti.

Spesso ci chiedono cosa ci attende dopo la morte. Come sappiamo dalle scritture che parla di un mondo nuovo dove non ci sarà più lutto è lamentato ma solo una grande gioia che niente potrà superare la gioia che conosciamo solo una cosa che per entrare in questo regno misterioso a noi che ancora viviamo sulla terra è che bisogna guadagnarselo in che maniera? Con cose belle è salutare come trasformare le cose negative in positive il peccato in amore che ama e perdona . Nessuno di noi può pretenderlo saranno le nostre opere a fare si che apriranno ciò che ci attende dopo la morte. Per questo amici non vale la pena fare dispetti denuncie e latrocigni sono tutte cose che ci fanno star male si qui sulla terra doppiamente in cielo quando quel giorno arriverà. Sia la Madonna Immacolata a farci comportare bene in questa vita. Buona giornata a tutti. Vi benedico diacono don emilio cioffi il vigile urbano di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/12/2022 07:26  

Senza pazienza non si cambia niente

Senza pazienza non si cambia niente

Pensiero del mattino - 7 dicembre 2022

Senza pazienza non si cambia niente...

Bisogna avere un po’ più di rispetto per le persone… cerchiamo di non offendere credendo che noi ci possiamo permettere questo lusso, credendo di potere tutto a nostro piacimento! Ricordiamo di essere a immagine di Dio ed offendere una persona significa offendere Dio… piuttosto impariamo a essere più pazienti e usiamo questo dono grandissimo che ci permette di andare d'accordo con tutti e rispettare tutti. Nulla va perso se usiamo il rispetto: non offendiamo, non calunniamo, non prendiamo in giro il nostro prossimo se veramente ci sentiamo figli di Dio.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il bracciante agricolo, di Dio. Amen.

Avviso Sacro.
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il nono ed ultimo giorno giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/12/2022 07:03  

Ma che ti lamenti

Ma che ti lamenti

Pensiero del mattino - 6 dicembre 2022.

Ma che ti lamenti!!!

Di cosa ti lamenti tu che vivi senza problemi, senza un minimo di difficoltà…non ti manca nulla, hai tutto e nonostante ciò ti lamenti! Chi sa perché i più lamentosi sono proprio quelli che vivono secondo una loro regola e non guardano in faccia a nessuno!
Amici lamentosi non è che per caso vi manca Dio nel cuore, vi mancano forti benedizioni, o vi manca il buon senso? Vorrei tanto, amici fragiletti e fobici, che voi vedeste un po' di quella gente disagiata, ammalata e sfruttata, che a denti stretti, per amore e per dignità, non fanno un minimo lamento. Credetemi, loro che dovrebbero per diritto parlare, tacciono e vivono per dare forza a chi forza non ha.
Buongiorno a tutti voi esempi di vita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavapiatti, di Dio. Amen.

Avviso Sacro.
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per l'ottavo giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/12/2022 07:47  

Tutti possiamo essere utili

Tutti possiamo essere utili

Pensiero del mattino - 5 dicembre 2022.

Tutti possiamo essere utili e nessuno deve pensare che le cose che si fanno non servono. Superiamo amici velocemente le nostre stanchezze, mai dire “non c'è la faccio più di questa vita!” È bene sapere che mai è poi mai Dio ci vuole sconfitti perché lui stesso lotta al nostro fianco! Amici, comunque le sconfitte ci portano a pensare che si potrebbe fare meglio se ci si impegna di più… Ora vi lascio dicendovi buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il combattente, di Dio. Amen

Avviso Sacro.
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il Settimo giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/12/2022 11:02  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della II domenica di Avvento - 4 dicembre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

Più che prepararvi a spendere e a spandere nei grandi magazzini, preparatevi ad accogliere Dio nei vostri cuori! Gesù sta per arrivare... date spazio a lui che vi salva. E ricordatevi che le chiese sono ristori delle vostre anime. Non date retta alle sciccherie esterne dei centri commerciali ma guardatevi di abbellire la vostra anima con la preghiera, solo così Gesù, il bambinello, potrà adagiarsi nei vostri cuori. Tutto finirà, l'uomo finirà, ma Dio sa cosa salvare della tua anima.

Messaggio Mariano.

Figli il tempo è ormai vicino. Tutti abbiamo da dire, da raccontare. Il vostro parlare sarà la vostra testimonianza, nessuno potrà più dire io non sapevo. Il tempo della richiesta alla conversazione è finito, ora è il tempo di dimostrare quanto si ama, quanto si perdona, quanto si dona. L'inferno ha sempre la bocca aperta per ingoiare i peccatori incalliti, come il paradiso ha sempre le sue porte spalancate per i figli desiderosi di fare la volontà di Mio figlio, che come ogni anno si ripropone bambino. Amate e sarete amati. Odiate e sarete scartati dall'Amore Vero dall'Amore Puro.

Buona domenica a tutti, soprattutto a chi va a messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccogli muschio per il presepe per il Figlio, di Dio. Amen.

Avviso Sacro.
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il sesto giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/12/2022 07:37  

Sblocca la tua vita

Sblocca la tua vita

Pensiero del mattino - 4 dicembre 2022

Sblocca la tua vita.

Amici tutti,
troviamo il tempo per fare anche altre cose oltre quello che di solito facciamo, per evitare di diventare dei robot che sanno fare solo quello per cui sono programmati. Amici, la monotonia non porta la serenità ma lentamente favorisce la depressione. Amici tutti, ritagliamoci un po' di tempo per vivere esperienze che si fanno solo uscendo dagli schemi abituali. Amici che non conoscete altro se non quello che vedete dalla vostra finestra, vi dico, uscite, liberatevi della monotonia per arricchirvi delle tante bellezze di quello che Dio ha creato per noi tutti.
Buona giornata di nuove scoperte. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il girovago, di Dio. Amen

Avviso Sacro.
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il quinto giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |