LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/09/2022 09:32  

Accendi la tua speranza

Accendi la tua speranza

Pensiero del mattino - 28 settembre 2022.

Accendi la tua speranza.

Certo che i guai non mancano mai, dove ti giri giri vedi solo molta gente affaticata, preoccupata e oppressa. La domanda che mi pongo è questa: cos’hanno da scegliere di piangersi di continuo addosso?; cosa può renderli felici ? Tanti dicono di essere cattolici ma non si comportano come tali; dicono di credere tantissimo e li vedi afflitti e disperati …che strane creature che siamo. Amici, forse quello che non abbiamo capito è che difronte a certi guai nulla possiamo, solo il nostro buon Dio può darci una mano. Ma allora se Dio può darci una mano perché non ci mettiamo con fede nelle sue mani, e continuiamo a fare la vita quotidiana? Con Dio l'amore vince, e noi dobbiamo saper filtrare il "veleno" che il male vorrebbe indirizzarci. Difficile da comprendere ma vi prego provateci. Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la freccia rossa, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/09/2022 09:06  

Sei zero se non hai..

Sei zero se non hai..

Pensiero del mattino - 27 novembre 2022.

Sei zero se non hai …

Se hai manie di grandezza sei un equilibrista senza equilibrio, perché guardi troppo in alto …da dove potresti cadere. Se ritieni di essere pieno di Spirito Santo, e credi di avere tutti i carismi di questo mondo, ma non hai la carità, sei solo una persona squilibrata. Se ti senti eccezionalmente bello/a ed interessante, ma ti manca l'umiltà, rimani solo un fiore che non ha profumi. Amici, senza Dio peggio di peggio! …dove potremmo mai arrivare? Forse neanche a distinguere il grano da una patata. Perché non approfittare di questo nostro tempo e farci un test fisico psichico e spirituale per capire se vale la pena essere pomposi e maleducati? Chiediamoci se saremmo in grado di sopportare la “nobile povertà” qualora dovesse arrivare! Buona giornata a tutti voi, amici semplici e belli. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il parrucchiere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/09/2022 08:36  

Guarda che è normale

Guarda che è normale

Pensiero del mattino - 26 settembre 2022

Guarda che è normale ..

Anche questa mattina, può sembrarti strano, ma bisogna sempre ricominciare da capo a colorare la tua giornata di tanta volontà. Amico o amica, sia che ti piaccia o che non ti piaccia comunque devi cercare di andare avanti e con pazienza, con buoni propositi, ricominciare da capo. Tutti noi, armiamoci di tanta volontà e andiamo a fare il nostro dovere, e questo è quello che dobbiamo fare, iniziare la giornata con buoni propositi. Il Signore poi saprà cosa fare e come ricompensarci, e anche se dovesse succedere che questi buoni propositi non si realizzano non importa, ricominciamo sempre da capo con più fiducia, magari ricominciare da quel “no” antipatico, o da qual “si” superficiale, l'importante è non perdersi. Questa è la strada maestra da seguire e che il buon senso ci indica, ricominciare sempre ad amare e a perdonare, a crederci che ci riusciremo comunque anche oggi. Con l'aiuto del Signore ogni cosa sarà fatta. Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il restauratore di cose vecchie, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/09/2022 10:09  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

27 settembre 2022-
Meditazione spirituale della XXVI domenica del tempo ordinario.

Messaggio di Padre Pio.

Non farti grande, perché grande non sei, non sentirti al sicuro perché niente e nessuno può sentirsi sicuro. Non crederti ricco e agiato perché il pericolo di perdere tutto è sempre in agguato. Ed infine mai sentirti immortale perché se non lo sai già sei pronto per morire. Invece io ti consiglio più che pensare a ciò che hai o a ciò che vorresti avere, comportati da buon cristiano e vivrai così bene che tutto già hai, senza troppa paura che qualcuno un giorno possa derubarti.

Messaggio Mariano.

Figli, siate uniti nell'amore mio e di mio figlio. Troppi sono gli abominevoli peccati che offendono la Grazia Suprema. Mio figlio ha dato la vita lasciandosi crocifiggere per vedervi vittoriosi e santi ma molti di voi, figli cari, lo avete abbandonato sulla croce per farlo soffrire di più, cosa ora vi aspettate? Guardate come il mondo sta andando e il peggio ancora deve arrivare. Molte famiglie si odieranno; nelle vostre dimore satana prenderà il posto dello Spirito Santo; lutti e carestia si faranno sentire, il male avanzerà se non ritornate al mio cuore immacolato. Vi prego, ripetete questa umile preghiera contro male, guerra, pesti e carestia: “O male malefico, ovunque tu sia in qualsiasi punto ti nascondi o di qualsiasi forma sei esci via da casa mia e dalla famiglia mia. Ti ordino con tutta la mia fede di cedere il posto a Cristo Signore, figlio della Vergine Madre, Maria!"

Buona domenica amici, qui brutto tempo ma io lo stesso vado a Messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pastore di capre, di Dio. Amen.

Medjugorie dall’ 11 al 17 novembre. Max 20 posti - restanti 6


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/09/2022 11:06  

Per favore non sbagliare ancora

Per favore non sbagliare ancora

Pensiero del mattino - 24 settembre 2022.

Per favore non sbagliare ancora...

Non disturbiamo i cani che dormono perché potrebbero mordere …cita un proverbio paesano e, come si dice, i proverbi hanno sempre ragione. Si amici, evitiamo di provocare persone che voglio vivere per fatti propri e non vogliono che altri si infilino nel loro modo di essere. Tutto ciò può sembrarci strano, ma è il loro modo di vivere e noi dobbiamo rispettarlo. Come sappiamo, anche la riservatezza è un dono speciale e non un male. Se tutti fossimo più silenziosi e usassimo più riservatezza ci sarebbero meno pettegolezzi e tanta tranquillità. Amici ficcanaso, dei fatti degli altri non si va dicendo in giro, ma bisogna tacere, se è vero che si ama il prossimo. Il modo di fare di chi è riservato non è indifferenza agli altri, ma solo vivere con meno agitazione rispetto a chi dalla mattina alla sera passa il suo tempo a infilare il naso dove non dovrebbe infilarlo. Amici, cerchiamo di vivere in pace, se non si vuol crepare di gelosia sfarfallata. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il
“metto gasolio” gratis, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/09/2022 10:50  

Chiunque può essere operatore di pace

Chiunque può essere operatore di pace

Pensiero del mattino - 23 settembre 2022-
San Pio da Pietrelcina.

Chiunque può essere operatore di pace.

Mai trovare scuse per non fare del bene, a non farlo ometti la legge di Dio che dice: "chi bene fa il cielo illuminerà." Certo che a molti di noi riesce male farne, a volte c’è chi diventa irascibile e scostante perché non ama farlo. Amici, non ci perdiamo dietro ad obbiettivi negativi, lasciamo che Dio diventi il nostro datore di lavoro, e Padre Pio il nostro Capo squadra; tutto sarà più facile.
Buona giornata di apertura cantiere. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, l’apprendista, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/09/2022 07:30  

Non essere geloso ma benedici ciò che hai

Non essere geloso ma benedici ciò che hai

Pensiero del mattino - 22 settembre 2022 - ultimo giorno del triduo a Padre Pio. Seguitemi su YouTube “la luce che cercavi” per la diretta streaming e per recitare con me le 10 Ave Maria.

Non essere geloso...
ma benedici ciò che hai...

Sposta l'attenzione sulle cose che hai e che forse non apprezzi. Noi tutti abbiamo da chiedere perdono a Dio per non averlo ringraziato di ciò che abbiamo, e che non vediamo perché accecati dal nostro egoismo che ci porta a chiuderci alle cose semplici e guardinghi per paura. Allora basta col nostro falsificare la realtà, e finalmente affidiamoci alla volontà di Dio! Solo in lui è possibile realizzare i nostri progetti. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sommelier, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/09/2022 07:28  

A volte o quasi spesso siete strani

A volte o quasi spesso siete strani

Pensiero del mattino - 21 settembre 2022 - secondo giorno del triduo a Padre Pio. Seguitemi su YouTube “la luce che cercavi” per la diretta streaming e per recitare con me le 10 Ave Maria.

A volte o quasi spesso siete strani...

Non prendere impegni difficili che poi non puoi mantenere perché faresti brutta figura. Come ben sappiamo specialmente in questi periodi tutti chiedono, dimenticando che in altri momenti nessuno si è preoccupato di come hai vissuto e di cosa avevi bisogno. Ecco amici, è il momento di ricordarci in una maniera semplice di chi realmente ci è stato vicino nei momenti difficili… si, sto parlando di Gesù che siede ogni giorno alla destra del Padre proprio per il fatto di tenerci tutti uniti lì, dove siede Lui. Come Lui stesso ci ha detto la salvezza appartiene a lui ed è solo guardando a Lui che è possibile salvarci.
Amici che volete lo scettro del comando di questa nazione, questo è il momento di scegliere o Dio o mammona!
E la stessa scelta è per ognuno di noi. Decidi tu. Buona giornata a tutti voi bellissime anime di Gesù Giuseppe e Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo stalliere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/09/2022 08:11  

Chi sbaglia paga

Chi sbaglia paga

Chi sbaglia paga

Pensiero del mattino - 20 settembre 2022.
Primo giorno triduo a San Pio da Pietrelcina.
Segui alle ore 9:00 la mia diretta streaming e chiamami per recitare con me le 10 Ave Maria.

Chi sbaglia paga.

Amici evitiamo di sbagliare in continuazione perché sbagliare spesso significa appunto essere indifferenti alle regole della vita. È vero, tutti possiamo sbagliare, ma come dice il detto “sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!” Per questo impegniamoci a essere meno peccatori, più santi, meno impossibili, più riflessivi, meno chiacchieroni, più attivi…
Il buon cristiano è fatto così, vive per fare del bene alla sua anima attraverso il suo prossimo. Per questo cerchiamo di accumulare il bene e di essere costruttori di pace, pace duratura che non va mai sostituita con gli interessi personali, affinché un giorno di nessuno si possa dire che è stato operatore di iniquità.
Buona giornata di chiarezza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “faccio finta di non capire per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/09/2022 07:37  

Chi cerca trova

Chi cerca trova

Pensiero del mattino - 19 settembre 2022

Chi cerca trova

Siate più speranzosi, non buttatevi nella depressione ma cercate di risolvere i problemi, magari cambiando anche strada, non andando a bussare sempre alle stesse persone, perché se non sono riuscite a farvi niente fino ad adesso significa che non vi faranno più niente… allora bisogna cambiare strategia, fidarsi di più delle indicazioni che nascono dal profondo del cuore…attenzione, ho detto dal profondo del cuore non dalla superficialità del cuore! Amici, la nostra vita è un continuo cercare, se non ci mettiamo dentro la fede e un pizzico di speranza positiva è inutile andare avanti, perché si troverà solo porte chiuse. Proviamo a fare questa preghiera: “Signore fa che questa mattina io possa incontrare qualcuno che mi possa aiutare e che possa anch'io aiutare a mia volta”. Una preghiera semplice ma molto efficace. Buona giornata a tutti, siate fiduciosi! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il cavalcavia, di Dio. Amen.

Ricordo che dal 11 al 17 novembre ci sarà un pellegrinaggio a Medjugorie - sono rimasti disponibili solo 10 posti.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/09/2022 08:40  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXV domenica del tempo ordinario.
18 settembre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

Non rischiate per un futuro che non c'è ma pazientemente cercate di vivere d'amore vero che solo la preghiera vi potrà dare. Chi di voi non comprende che senza Dio nulla si avrà se non quelle cose terrene che svaniscono col passare degli anni? Ritornate a pregare, ritornate in chiesa, ritornate a sorridere, questo è il vero legame con Dio: essere messaggeri della carità.

Messaggio Mariano.

Pensa prima di agire, figlio mio, il mondo non si piega a Dio e ne assumerà le sue responsabilità. Figlio, annuncia che nessuno deve impedire ad altri figli di amare come vuole Dio la SS Trinità. Mio figlio viene offeso tutti i giorni, il mio cuore è sofferente nel vedere il male che avanza sempre di più lasciando dolore e lacrime. Cos’è che vi manca per vivere in Dio? Forse il desiderio di morire prima? Se tutto continua così senza preghiera, senza pace, per molti tutto cambierà presto. Ricordati figlio che la preghiera mette pace agli stati d'animo e ti aiuta a superare qualsiasi avversità.

Buona domenica, io vado a messa...
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'aggiusta pentole, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/09/2022 08:04  

Prova a specchiarti

Prova a specchiarti

Pensiero del mattino - 17 settembre 2022.

Prova a specchiarti...

Dovremmo provare a metterci dinanzi allo specchio per parlare con noi stessi …chissà quale verità verrebbe fuori! A volte abbiamo delle verità nascoste che neghiamo anche a noi stessi …come per esempio fare finta di essere buoni, oppure nascondere le nostre debolezze umane …chissà quante cose ci portiamo dentro fino alla morte! Eppure sarebbe bello fermarsi e parlarne con qualcuno di cui puoi fidarti. Amici, la libertà inizia proprio da lì, tirando fuori ciò che realmente siamo per essere poi consigliati ed indirizzati su strade che migliorerebbero il nostro percorso di vita, per questo non dobbiamo avere paura di guardarci nello specchio e dirci la verità, ciò che realmente siamo!
Buona giornata a tutti, vi abbraccio forte forte - vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il boscaiolo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/09/2022 07:18  

La fissazione ti toglie certezza

La fissazione ti toglie certezza

Pensiero del mattino - 16 settembre 2022

La fissazione ti toglie la certezza

Evitiamo di essere ripetitivi, di stare dalla mattina alla sera a lamentarci; questo nostro modo di fare ci può portare alla fissazione e fissarsi significa che si diventa capricciosi, nel senso che fino a quando non si riesce ad ottenere quello che diciamo saremo lamentosi ad oltranza. La fissazione è diabolica perché se quello che vorremmo ottenere non è nella volontà di Dio non l'avremo mai. Non confondiamo la “fissazione” con il “desiderio” di raggiungere un obiettivo, sono due cose diverse, comunque è bene sempre essere aiutati dalla mano di Dio. La fissazione porta la malattia, l'ansia, la depressione, l’oppressione, mentre la progettualità porta la fantasia e ti avvicina alla volontà di Dio. buona giornata a tutti. Vi benedico diacono Don Emilio Cioffi il divieto di accesso di Dio . Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/09/2022 07:32  

Oggi a me domani chi sa

Oggi a me domani chi sa

Pensiero del mattino - 14 settembre 2022 - esaltazione della Santa Croce.

Oggi a me domani chi sa?

Diamo conforto a chi sta soffrendo, non lasciamoli soli, qualsiasi parola bella che diciamo può aiutare tanto. Non dobbiamo sentirci al di sopra di chi soffre, né possiamo sentirci immuni perché potrebbe succedere dall’oggi al domani anche a noi di dover affrontare la sofferenza. Amici, ricordiamo che “ogni nodo viene al pettine” e se abbiamo dato una parola buona ci ritornerà, se abbiamo trattato con indifferenza chi sta male ci verrà consegnata la stessa moneta, Non scherziamo sulla salute altrui per evitare di essere un giorno isolati e derisi solo perché siamo stati poco attenti alle sofferenze degli altri. Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il boscaiolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/09/2022 10:51  

Lasciati andare sempre nelle mani di Dio

Lasciati andare sempre nelle mani di Dio

Pensiero del Mattino - 13 settembre 2022

Lasciati andare sempre nelle mani di Dio

È inutile che ti affanni, che cerchi di capire “perché sempre a te”, purtroppo come ben vediamo non sei il solo che ha di questi “nazionali problemi”, tutto il nostro bellissimo stivale è contaminato da un virus che si chiama:"spremitura delle famiglie" che fa vittime specialmente tra chi già sta al limite delle forze. Amici, ricordiamo che il tesoro dell’Uomo è la fede in Dio, ed è solo lui che dev'essere la nostra risorsa che in qualche modo ci aiuterà. Preghiamo per i nostri legislatori affinché si accorgano della povertà vera, della povertà silenziosa, della povertà dignitosa, e facciano sì che ognuno possa avere il necessario per vivere dignitosamente. Si amici, preghiamo per noi tutti e che Dio ci salvi nella maniera come sa fare solo Lui. Buona giornata di carezze sincere. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il salvadanaio bucato, di Dio. Amen.

Vi ricordo che dopo il 7 novembre si va a Medjugorje fateci un pensierino


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |