LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/07/2023 09:15  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XIV domenica del tempo ordinario. 9 luglio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Non farti rubare la pace dal tuo peccato e da chi ti vuole far peccare. Dio è Amore ma è anche giudice e il giudice può liberare o condannare, ecco perché bisogna avere la prontezza di non cadere mai nelle mani dei carnefici dell'anima.

Messaggio Mariano.

Figli, la rovina della famiglia sono i vizi che si portano dall'esterno. Sono molti quelli che non hanno più il pudore e gli stessi infettano altre persone che con la loro fragilità ci cadono rafforzando l'immoralità. Figli, scegliete bene perché difficilmente si può tornare indietro se non avete più la Grazia di mio figlio Gesù. Figli miei vi prego, dite no al peccato e a chi vuole farvi peccare. Fate questo e vivrete.

Buona domenica di santità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il refrigerante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/07/2023 07:48  

Oggi è sabato

Oggi è sabato

Pensiero del mattino - 8 luglio 2023.

Oggi è sabato.

Si amici stanchi della piena settimana lavorativa, ora staccate la spina e godetevi questa giornata in particolare con la vostra famiglia. Si amici, buttiamoci alle spalle le amarezze e le delusioni e sorridiamo alla nostra giornata anche se non troppo ci va. Ricordati, amico o amica, che siamo di Gesù e di Maria e lo Spirito Santo, invocato, sicuramente ci tutelerà per un bellissimo sabato d’estate.
Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il riposante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/07/2023 08:36  

Istituto di bellezza costo zero

Istituto di bellezza costo zero

Pensiero del mattino - 7 luglio 2023.

Istituto di bellezza costo zero...

Curiamo di più il nostro aspetto spirituale. Non trascuriamo il dovere della Santa Messa domenicale. Non lasciamoci coinvolgere da fatti sporchi che portano solo negatività nel nostro cuore e nella nostra vita. Amici, il male si combatte con la preghiera, le benedizioni personali, la confessione, la comunione. Questi sono gli elementi che ci distinguono dalle persone che vivono negativamente e senza pensare che danneggiano loro stessi e anche gli altri. Pensiamo bene prima di aprire la bocca.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice diacono, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/07/2023 07:31  

Umiliamoci

Umiliamoci

Pensiero del mattino - 6 luglio 2023.
Santa Maria Goretti...

Umiliamoci...

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno su cui contare, anche se gli altri ci possono sembrare distaccati dai nostri problemi. Amici, per ricevere del bene è importante farlo prima di riceverlo. Tutti abbiamo bisogno dell'altro, non dare col cuore
il proprio bene,
bene non ne avremo, sopratutto quando questo bene che si potrebbe dare per amore di Dio lo eliminiamo col nostro egoismo umano. Per questo è utile tmettere il proprio amore al servizio di chi deve contare su di noi... Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piccone, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/07/2023 07:09  

Qui è tutto tranquillo

Qui è tutto tranquillo

Pensiero del mattino - 5 luglio 2023.

Qui è tutto tranquillo.

La serenità va costruita nel nostro cuore.
In sostanza se non chiediamo allo Spirito Santo di portare nel nostro cuore la serenità, la pace, la gioia, la fede… nulla avremo in noi. È inutile dire “ma io ho tanti problemi, mi va tutto storto, non so da dove iniziare, la famiglia mi fa disperare” ecc. Giusto, è vero che tutti questi problemi divorano l'armonia e la pace del cuore ma è per questo che bisogna in continuazione fare rifornimento di Spirito Santo. Conclusione: vediamoci come una macchina che consuma molto olio e benzina, perciò di continuo andiamo al distributore e dal meccanico per non restare a piedi. Così per la serenità, per la pace, per l'aiuto spirituale: preghiera e avere tanta fede, saper aspettare e mai spazientirsi. Facciamolo ogni giorno e qualcosa accadrà... Buongiorno a tutti voi. Una forte preghiera per tutti da Santa Rita da Cascia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vi voglio bene assai, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/07/2023 07:57  

Attenzione a come si educa

Attenzione a come si educa

Pensiero del mattino - 4 luglio 2023

Attenzione a come si educa...

Siamo nati per seguire un percorso di vita. Tutti abbiamo una croce da portare, compresi quelli che si credono grandi e facoltosi, anche loro nascono a forma di croce e anche se le loro croci le nascondono sotto costosissimi vestiti pur sempre croci sono! Se vuoi essere sicuro di piacere a Dio chiediti com’è la tua croce, se è pesante e come ti trattano gli altri. Se vedi che ti trattano troppo bene è segno di una croce un po' a fantasia… Se vedi che il rapporto nonostante la prova, è movimentato, allegro, è segno che la croce è armoniosa ed è condivisa. Per finire se vedi che ti trattano con indifferenza smisurata è segno che la croce è molto profonda. Che fare? Pregare anche per riparare gli altrui peccati e la pace, con la sua vera Croce del Salvatore, in casa sicuramente tornerà.
Buongiorno a tutti. Qui fa caldo non so da voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo Zappaterra, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/07/2023 08:10  

Confessati

Confessati

Pensiero del mattino - 3 luglio 2023.

Il primo segno di questa mattina... Guarda la foto in basso e ditemmi tu...


Confessati...

Qual è la tua natura; ti senti proiettato verso il bene o il male? Non saper rispondere significa che non si è chiari con se stessi ..figuriamoci con gli altri!
Amici, diamoci una mossa a conoscerci meglio e scopriamo se siamo di Dio o del diavolo!
Se ti risponderai fallo con tutta onestà. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto bene, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/07/2023 09:29  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale della XIII domenica del TO.
Madonna delle grazie...

Messaggio spirituale di Padre Pio.

La servitù piace a tutti ma come sappiamo Gesù ci dice di servire e non farsi servire. Tutti cercano di stare bene economicamente di non farsi mancare nulla ma pochi sono quelli che si costruiscono anche un futuro spirituale. Amici, non abbandonate la carità è il segno più nobile che fa aprire il cuore a Dio, da dove scaturiscono le Grazie.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli, la libertà si conquista vivendo in pace con se stessi e gli altri. Figli miei, costruire la pace significa odiare la guerra. Molto spesso si costruiscono i propri interessi, il capitalismo è ciò che satana vuole, tutto dev'essere suo corpo e anima ma questo non è possibile, sia per satana che per i capitalisti che costruiscono il loro futuro sul potere diabolico, lì non potrà mai esserci pace e fino a quando tutto questo arrivismo ci sarà mai nessun popolo godrà la pace. La preghiera è l'arma che non si adatterà alle pazzie dell'uomo e al suo capitalismo.

Buona domenica e andate a messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'accumulatore di grazie, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/07/2023 08:27  

Fermati e rifletti

Fermati e rifletti

Pensiero del mattino - 1 luglio 2023.

Fermati e rifletti...

Ciò che è successo durante la settimana, bello o brutto, non pensarci più. Amico o amica, oggi è sabato, ed è per questo che ti dico comportati da “sabato”, comportati come sabato vuole essere: "Rilassante, colorato, profumato, ma soprattutto ascolta chi cerca di parlare.
Si carissimi, diamo una svolta alle nostre abitudini, lasciamoci liberi e facciamoci del bene fatto bene a noi stessi e a chi del bene vuole. Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ristoratore, di Dio. Amen .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/06/2023 08:35  

Vai oltre

Vai oltre

Pensiero del mattino - 30 giugno 2023.

Vai oltre...

Se desideri essere rispettato non aspettare che lo facciano gli altri, inizia tu a farlo ma non perché rispettando ti aspetti che venga riconosciuto il tuo modo di fare, ma per il fatto che si deve un rispetto a tutti. Amici educati, non aspettiamoci niente da chi è maleducato, purtroppo il loro limite si manifesta con la loro aggressività e con la loro maleducazione. Il rispetto non dev'essere per forza contro cambiato ma va sempre dato senza troppo risparmio. Nei casi non meritevoli invece usiamo un atteggiamento di un “buon giorno” e di una “buona sera” seppure con distacco… forse il nostro atteggiamento potrebbe fargli anche bene. Buongiorno dì cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scava patate, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/06/2023 09:20  

Siate lieti della vostra vita e della vita degli altri

Siate lieti della vostra vita e della vita degli altri

Pensiero del mattino - 29 giugno 2023
Santi Pietro e Paolo
Auguri a voi...

Siate lieti della vostra vita e della vita degli altri.

Non manifestiamo sentimenti di gelosia, di invidia nei confronti di altre persone, soprattutto se sono parenti, amici e conoscenti …se si vuole evitare di attirare l'ira di Dio. Dobbiamo essere dolci e clementi con chi si comporta male nei nostri confronti, comportarsi così significa che nessun male ci colpisce. Si amici, credetemi, se volete fare tremare il male facciamo sempre del bene a tutti, e del male mai a nessuno.
Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mio cuore a disposizione, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/06/2023 07:50  

Come fare per vivere in pace

Come fare per vivere in pace

Pensiero del mattino - 28 giugno 2023.

Come fare per vivere in pace.

Cosa seminiamo ogni giorno dove passiamo ? Sicuramente ciò che ci lasciamo dietro non sempre è conforme alla volontà di Dio, soprattutto perché crediamo che tutto è nostro, dimenticando che così non è. Amici, cerchiamo di essere dei seminatori di pace, di pace vera che parte dal cuore. Amici, non seminiamo zizzania e non fomentiamo nessuno, specialmente chi già non ha con noi un buon rapporto. Rammentiamo che Cristo non è venuto per farsi ammazzare inutilmente ma si è immolato per amore, pur sapendo che molti di noi non lo ameranno mai. Ora, per concludere vi dico: viviamo in Pace per dare Pace. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il seminatore di Pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/06/2023 07:24  

Provaci forse funzionerà

Provaci forse funzionerà

Pensiero del mattino - 27 giugno 2023.

Provaci, forse funzionerà.

Se hai qualcuno che vive con te o è una persona alla quale tieni però parla poco e mai che ti raccontasse delle cose sue… prova a scrivergli piccoli messaggi su WhatsApp per cercare di aprire un canale psicologico, vedrai che in qualche modo inizierà un colloquio tra voi. Amici, purtroppo molti di noi vivono problemi legati al proprio carattere o dalla sua infanzia, ma non sono quello che sembrano essere. Per questo amici escogitiamo altri sistemi per cercare di aiutare chi trova difficoltà a comunicare con gli altri. Le idee possono essere tante e questa dei messaggini é da provare ma non è detto che funzioni. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il traduttore spirituale, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/06/2023 08:11  

Fatelo in memoria di me

Fatelo in memoria di me

Pensiero del mattino - 26 giugno 2023.

“Fatelo in memoria di me!!!”

Cosa ne sappiamo di quello che succede nelle case della gente? Quanta omertà nascondono…forse anche per una propria dignità, anche se non è positivo nascondere i propri dolori, le paure, la povertà…
E noi amici cosa facciamo per questi fratelli e sorelle? Forse può bastare qualche preghiera…magari per riempire il loro stomaco qualche spicciolo ci fa avere la coscienza a posto? No amici, dobbiamo fare di più se più abbiamo, dobbiamo impegnarci di più se abbiamo la soluzione ai loro problemi.
… direi che abbiamo tutti da giustificarci seriamente nell'impegno che abbiamo preso davanti a Dio col nostro battesimo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto ciò che ho è di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/06/2023 10:10  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XII domenica del tempo ordinario.
25 giugno 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Se credi che puoi fare tutto senza Dio, nulla avrai. La vita è un trambusto, chi non sceglie di vivere in pace sceglie di vivere nel trambusto e il suo cuore avrà i battiti accelerati al punto tale che possono scoppiare le coronarie. Ricordati che se vuoi vivere in pace cerca di vivere da Santo.

Messaggio Mariano.

Figlio, chi non crede combatte chi crede. Purtroppo il mondo ha scelto di non credere e questo lo rende sterile all'amore, al perdono. Amate chi vi fa del torto, amatelo spiritualmente nel silenzio del vostro cuore. Il sentimento peggiore è l'odio ma vi dico di non provare mai odio per chi vi ferisce l'anima. Le guerre si fermano con il volere la pace a tutti costi, a costo di donare la propria vita.

Buongiorno a tutti... Vi ricordo che la domenica si va a Messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'agricoltore di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |