LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2024 09:23  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - IV domenica del tempo ordinario.
28 gennaio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Cosa dirvi di più di ciò che vi ho già detto! Ama il Signore tuo Dio e ti salverai. Molte volte ti ho presentato la grande meraviglia della Misericordia docile e preziosa, ma non sempre è così Anche Lei, come Grazia, va richiesta amata e desiderata, ma per molti di voi non la richiedono perché il loro peccato è abominio e sanno che non è per loro. Ma così non è. Ah se solo l’umanità rendesse partecipe Dio della sua organizzazione, di quello che desidera fare, sicuramente non ci sarebbero guerre! Così anche con voi, coinvolgete Dio nelle vostre famiglie, nei vostri progetti, nelle giornate che si susseguiranno, e ne trarrete beneficio. Basta dire: ”Oh Dio, Tu Sei il mio Dio, in Te ho riposto la mia fiducia.”

Messaggio Mariano consigliato da leggere con attenzione.

Figlio benedetto dalla grazia di mio figlio, per vivere e continuare ad averla è necessario accettare le sue condizioni e i miei consigli di madre. Mai una Grazia può rivelarsi dove non si prega, dove non si perdona, dove non si fa Eucarestia, soprattutto dove nel cuore non c’è speranza di conversione. Figlio, la Preghiera è il dono più prezioso da seguire, come ho sempre consigliato: Pregate, Pregate, Pregate. I tre motivi per assicurarsi la protezione mia, di mio figlio, e di Giuseppe, uomo di fiducia di Dio. Ora è necessario scegliere, chiedi al tuo cuore e saprai cosa hai scelto.

Buona domenica, ho fretta, vado a messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi dono totalmente a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/01/2024 09:48  

Sei contento dei tuoi ricordi?

Sei contento dei tuoi ricordi?

Pensiero del mattino - 27 gennaio 2023.

Sei contento dei tuoi ricordi?

Ognuno conserva ricordi che non si cancellano mai. Sì amici, tutto quello che resta del passato sono i ricordi vissuti o trasmessi, per il fatto che vivono dentro di noi. Per questo motivo, e proprio per evitare che ricordi brutti vengano fuori quando meno ce l’aspettiamo, evitiamo di fare cose sbagliate! Conclusione: se vuoi evitare di nascondere cose di cui vergognarti, evita di farle!
Buon Sabato di tanta Grazia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/01/2024 10:39  

Attenzione a parlare alle spalle

Attenzione a parlare alle spalle

Pensiero del mattino - 26 gennaio 2024.

Attenzione a parlare alle spalle…

Mai appoggiare persone che parlano male del prossimo alle spalle. Amici, cerchiamo di rimettere ordine e lealtà con chi si comporta slealmente. A volte per stare zitti e per lasciar fare succede che queste lingue lunghe flagellano senza vergogna le povere vittime. Sì amici, tutti dobbiamo migliorare su queste problematiche che non fanno altro che portare divisioni e dubbi. Ricordiamo che noi abbiamo scelto di vivere con Dio, in Dio, con Gesù e lo Spirito Santo e non è giusto essere maldicenti e irriverenti, calunniando più che possiamo …per dare punti al diavolo e farlo vincere sul bene. Conclusione: ricordiamo le parole della Vergine Maria che per far vincere Gesù bisogna fare del bene sempre, del bene a tutti, del male mai a nessuno.
Buona giornata di tanto bene. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, l’altoparlante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2024 09:12  

Non l’avrei mai vinta

Non l’avrei mai vinta

Pensiero del mattino - 25 gennaio 2023
Conversazione di San Paolo

Saulo, Saulo…
Perché mi perseguitati?

Non l’avrete mai vinta…

Per alcuni atteggiamenti di molti la speranza si perde nel vuoto, perché queste anime senza amore, senza un briciolo di umiltà, devono farsi strada sulla buona educazione delle persone miti e rispettose. Allora noi, onesti ed educati, non stanchiamoci di essere pazienti verso le loro violenze psicologiche, ma sopportiamo per amore di Dio, tanto alla fine sempre niente si porteranno della loro “brillante” negatività. Amici perseguitati dai colleghi o da una giustizia malata, forse anche corrotta, non stanchiamoci di avere fiducia e combattiamo sempre per far vincere l’onestà e valori che Dio ha consegnato nelle mani dei miti proprio per difendere il povero, il debole e chi non c’è la fa più. Buona giornata di tanta forza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato con la corona del rosario in mano, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2024 08:32  

Ad ognuno il suo

Ad ognuno il suo

Pensiero del mattino - 24 gennaio 2024

Ad ognuno il suo…

Non essere troppo prepotente …se non vuoi incontrare prepotenti che ti dicono cose brutte. Cerca di vivere in simbiosi con tutti, soprattutto con quelli che credono di essere al di sopra di te, tu con umiltà faglielo credere, alla fin fine danneggiano solo se stessi. Amici, ogni giorno è necessario fare delle scelte di vita. Nel bene o nel male tutto dipende dal nostro modo di vivere. Allora perché spaventarci quando troviamo muri alti, porte chiuse, cuori induriti? Ricordiamo che c’è la mano di Dio sempre pronta ad aiutarci, facendoci incontrare muri, porte e cuori diversi da chi ne ha alzato, serrato, ed indurito. Noi tutti di buona fede, dobbiamo solo dire due parole che salvano ed illuminano:“ Signore mio… Dio mio…” buongiorno di tanta felicità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guardo avanti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/01/2024 08:38  

Aiuta sempre

Aiuta sempre

Pensiero del mattino - 23 gennaio 2024.

Aiuta sempre.

Mai lasciare indietro qualcuno che non ce la fa ad avere la tua stessa forza o la tua ottima salute. Dio ci tiene molto a queste persone fragili, non in salute o non in benessere. Amici, è necessario che si abbia tanta tenerezza e pazienza per questi fratelli e sorelle meno fortunati. Noi tutti non possiamo fare finta di non vedere, di non sentire… chi lo fa aggrava il rapporto con Dio stesso, perché lui non ci chiede grandi cose, ma un minimo di aiuto, di attenzione verso il nostro prossimo. Conclusione, chi non saprà dare non potrà neanche chiedere… pensiamo se un giorno dovessimo trovarci anche noi nel bisogno... Per questo mettiamo la mano prima al cuore e se necessario anche al nostro portafoglio e facciamo un nostro gesto d’amore ed aiutiamo chi ne ha bisogno. Fermo restando che fai sempre come coscienza dice.
Buongiorno di tanta riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuore aperto, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/01/2024 09:02  

Un buon genitore non ha età

Un buon genitore non ha età

Pensiero del mattino - 20 gennaio 2023

Un buon genitore non ha età…

Un genitore nel dolore piange per sempre, mentre gli altri, piangeranno per l’occasione. Che senso ha crescere una famiglia, educare dei figli, indirizzarli per un futuro pulito ed onesto e poi sentirsi dire- da chi dice che la famiglia va sempre protetta- che un figlio a 18 anni può agire come vuole, libero di rovinarsi, libero di distruggere se stesso e probabilmente anche i suoi genitori! Allora se lo Stato ritiene ciò, raggiunta la maggiore età, sia lo Stato stesso a prendersi cura di questi figli, magari mettendo mano al portafogli, dandogli vitto ed alloggio ed in caso di malattia dandogli assistenza.
…Ma sappiamo che così non è…
Amici, siamo quasi sull’orlo del baratro, facciamo qualche cosa per far notare che avere la maggiore età non può essere motivo per agire come si vuole, e mettere un povero genitore da parte, escludendogli la possibilità di poter far comprendere al figlio diciottenne che oltre ai piercing che già ha, non può sfregiarsi la lingua tagliandola in due o riempirsi il corpo di tatuaggi o trasformare gli occhi in gatto o serpente. Trasformazioni irreversibili per le quali di certo ci saranno conseguenze sulla personalità di questi figli.
…A questo punto il legislatore sia sempre un genitore e non un camuffatore della verità!
Buona giornata a tutti. vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il decalogo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/01/2024 09:04  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - III domenica del tempo ordinario -“Fammi conoscere Signore le Tue vie.” - 21 gennaio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Purtroppo molti mali vengono fatti senza ragione, con impulsività, creando rotture ingiustificabili. Chi ci tiene e riconosce l’errore ripara pregandoci sopra, e con un po’ di tempo tutto torna nella normalità. Ma a chi invece, poco interessa del dolore provocato difficilmente riesce a riportare pace, dipende sempre da chi è stato colpito dal suo male. Così come anche tutte queste guerre, pericolosissime per tutta l’umanità, non si fermano perché inferocite dall’odio di chi colpisce senza pietà, e chi subisce di più sono coloro, o colui, che dovrà difendersi. Gli strappi sono tanti con le nazioni, i cuori spezzati dal dolore sono troppi, solo Dio può frenare la mano dell’uno e dell’altro. Chi ama la pace può solo pregare Dio che cambi l’odio in amore il dolore in gioia, l’avidità in Pace. Tu invece, se sei Cristiano, metti fine alle tue guerre familiari.

Messaggio Mariano.

Figlio, guarisci i tuoi mali pregando, facendo ciò tutto intono a te diventa pace. Tutti i figli devono pregare per la loro guarigione spirituale, non farlo allontana la Pace. Il mondo non Segue, non Ascolta, non Propone, vuole solo sempre di più ciò che niente ha. Per questo, figlio, ti dico, non vivere lontano dalla preghiera che è un mezzo unico per attirare il bene, la Pace. Sii d’esempio sempre e non lasciarti coinvolgere dal pettegolezzo che porta lontano il tuo cuore a me prezioso. Ogni tua Ave Maria alza al cielo un’altra Vittoria di mio figlio per cui è venuto; la Sua vittoria è anche la tua se lo segui con cuore di Pace.

Buona domenica a tutti e riflettiamo ciò che abbiamo appena letto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo peccatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/01/2024 09:33  

Costruisci rapporti sinceri

Costruisci rapporti sinceri

Pensiero del mattino - 20 gennaio 2024.

Costruisci rapporti sinceri.

Ricordati amico o amica, che l’affetto si costruisce anche con semplici gesti. Non aspettare che siano gli altri a fare sempre il primo passo! Fosse anche un semplice saluto telefonico, credo che anche tu ogni tanto puoi farlo; hai un cellulare con un numero attivo, fallo funzionare e chiama chi da tempo non senti, vedrai che vale la pena farlo. Provare per credere.
Buon sabato! Vivilo e fallo vivere serenamente. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il centralino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/01/2024 09:07  

Chissà perché .

Chissà perché .

Pensiero del mattino - 19 gennaio 2024.

Chi sa perché quasi tutti quelli che sbagliano dopo ne hanno il rimorso, e a tutti i costi cercano il perdono della vittima e dei familiari. Come ben sappiamo il perdonare rimane e sarà sempre un gesto nobile che, anche quando è difficile, se si ha fede, si potrà donare. Per questo, amici tutti, evitiamo di arrivare a certe brutte situazioni che potrebbero degenerare e imboccare una via senza ritorno. Le persone vanno rispettate, amate e perdonate, ma non bisogna approfittare di chi è capace di amare, rispettare e perdonare!
Vorrei dire poi: tu violento, tu bipolare, tu schizofrenico, tu narcisista…, anziché rovinare la vita altrui, e anche la tua, ti consiglio di farti curare, cercando di seguire una terapia rilasciata dal medico e adatta a te, e vedrai che certi guai non ci saranno più. Poi fai come meglio credi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ritornello, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/01/2024 12:22  

Non guardare troppo in basso

Non guardare troppo in basso

Pensiero del mattino - 18 gennaio 2024

Non guardare troppo in basso.

Come possiamo dire che abbiamo la coscienza a posto quando intorno a noi vediamo solo disastro, sofferenza, guerre, persone affamate? Come possiamo dire “io sto a posto con la coscienza” e avere intorno gente che piange, bambini che si disperano? Come possiamo dire “io sto a posto con la coscienza” e avere questo sfacelo a volte anche nelle nostre famiglie? Ma noi soffriamo per queste persone disagiate, proviamo un sentimento, riusciamo a fare qualcosa per loro? Ricordiamo: ciò che abbiamo fatto a uno dei più piccoli di questo mondo l’abbiamo fatto a Gesù stesso. Riflettiamo su questo. Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “tira e molla”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/01/2024 10:03  

Chi prima pensa meno patisce

Chi prima pensa meno patisce

Pensiero del mattino - 17 gennaio 2023.
Sant’Antonio Abate.

Chi prima pensa meno patisce.

Non essere precipitoso nel prendere decisioni ma rifletti prima di agire. A volte non è necessario essere troppo disponibili, farlo ti può portare a sbagliare, e se si sbaglia di continuo poi si diventa aggressivi per non essere stati capiti …e se non si viene capiti si rischia di essere passati per cattivi, e se ti fanno passare per cattivo non si ragiona più e tutto quello che si fa va a fininire in malora. Amici, ogni nostra decisione ha un inizio ed un compimento, qualunque esso sia, buono o cattivo dipende sempre da ciò che hai deciso. La disponibilità non sempre viene capita, a volte può fare tanto soffrire che ti lascia senza respiro. Amico o amica per non sbagliare ricordati di come hanno trattato la disponibilità di nostro Signore Gesù Cristo che nonostante sia sempre disponibile nei nostri confronti, si continua a pensare che senza di Lui si può stare…
Conclusione: chi troppo disponibile si fa molte pene su questa terra ha da passare. Chi invece piaceri non fa, in cielo, tante pene ha da scontare. Poi vedi tu cosa vuoi fare. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il vostro servo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/01/2024 10:42  

Senza sentimenti.

Senza sentimenti.

Pensiero del mattino - 16 gennaio 2023.

Senza sentimenti…

Chiediamoci, amici, a cosa può servire un amore senza sentimento. Come anche un matrimonio senza amore. O ritrovarsi a fare qualche cosa che non ti da stimolo. Tutte cose che danneggiano la persona che è costretta a fare ciò che non vuole fare. Purtroppo, amici, di questi casi ce ne sono tanti, forse anche tu che stai leggendo hai di questi problemi: che ami ciò che non è amore e che doni ciò che non ti viene ricambiato. C’è anche da dire che l’unica strada per vincere questo malessere resta e rimane sempre quella di rafforzare la fede, di cercarla e di chiedere di essere guariti dalle conseguenze della malattia dell’indifferenza o di aver ingannato chi credeva al nostro amore. Credo che vivere in questo modo è proprio una
tragedia. Solo Dio può metterci le mani. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il lavoratore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/01/2024 13:34  

Uomo torna ad essere onesto

Uomo torna ad essere onesto

Pensiero del mattino - 15 gennaio 2024.

Uomo, torna ad essere onesto.

A chi attribuire la colpa del malcontento che c’è in giro? Da chi andare a reclamare dei disagi che non hanno risposta? Tutto questo male solo per i soldi. Come possiamo andare avanti se molti di noi sono diventati seriali accattoni di soli soldi, che ne hanno accumulati così tanti che non sanno più dove metterli! Allora mi chiedo, come mai loro si e i comuni mortali no!!! Tutto questo sembra un paradosso: ospedali che crollano, scuole che si restringono, chiese che diventano teatrini …a chi sta bene tutto questo? La risposta è semplice: a chi del bene comune non gli interessa nulla, tanto meno di Dio. Che dire allora! Che Dio ce la mandi buona e che vinca sempre il buon senso e la buona educazione. Le altre cose le lasciamo ai signori ricconi, che si credono forti, belli, come Dio sulla terra.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il sopportatore paziente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/01/2024 09:31  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica del Tempo Ordinario. 14 gennaio 2024.

Messaggio di Padre Pio.

Come puoi vedere non si ascolta la parola di Dio per metterla in pratica, ma si ascolta molto come restare sordi proprio per evitare di valorizzarla. Il mondo è diventato pista da ballo, il divertimento sfrena i sentimenti negativi, lasciando spazio alla morte fisica e spirituale; tutto per avere il sopravvento sull’economia, il divertimento, ma soprattutto sul potere
morale e spirituale. È bene sapere che si salverà solo chi le lotta.

Messaggio Mariano.

Figlio, vedi quanto male fa praticare i vizi. Il modo è pieno di tanti vizi che hanno dominio sui popoli. Le guerre nascono non per la pace, ma per rafforzare i vizi. La vittoria umana non esiste, quella spirituale esiste praticarla. È semplice, basta avere mio figlio nel cuore e sarà più facile diffonderla. Figli, guardate avanti e lasciatevi prendere dal futuro di Dio. Molto presto sentirete rumori di querriglia anche dove vivete, ma niente e nessuno vi toccherà se farete un atto di totale abbandono a mio figlio. Io, come madre, sarò difesa per tutti voi. La mia arma ha un potere indistruttibile, il male non potrà resistere alla mia presenza. Pregate il mio cuore speciale che trionferà sempre.

Buongiorno e buona domenica. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il servo totale di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |