LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/05/2023 08:49  

Anche tu puoi essere un semplice educatore

Anche tu puoi essere un semplice educatore

S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube “la luce che cercavi” e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 13 maggio 2023.
Madonna di Fatima...

Anche tu puoi essere un semplice educatore...

Non arrabbiarti, ti prego, cerca di avere più pazienza con chi ti tratta male o non ha interesse per la tua persona, purtroppo a volte molti di noi subiscono senza un motivo, senza una ragione… la cosa migliore da fare in questi casi è ignorare questi provocatori senza troppo farlo pesare, vedrai che in fine saranno loro ad avvicinarsi per avere un colloquio. Si amici, ribadisco e dico che questi atteggiamenti bipolari spesso ce l'hanno le persone malate spiritualmente e solo la preghiera e la tua pazienza li può calmare ed anche pian piano cambiare e convertire.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di gioia, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/05/2023 07:42  

Di quale categoria fai parte?

Di quale categoria fai parte?

S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube “la luce che cercavi” e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 12 maggio 2023.

Di quale categoria fai parte?

Certo che per chi è buono ed educato avere a che fare con chi “apparentemente” è buono ed educato non è facile, anche perché il vero buono ed educato spera sempre in un miglioramento dell’altro… miglioramento che non arriverà facilmente… Chiediamoci, amici, perché queste persone devono sempre rompere l'equilibrio dello star sereni. Perché noi stessi ci caschiamo sempre al primo loro comportamento positivo? Si amici, con queste persone bisogna stare attenti perché il buono ed educato potrebbe essere motivo per sfogare le loro frustrazioni e farci perdere la pace. Sì, dovremmo dire “preghiamo”, ed è giusto, ma io aggiungerei: troviamo il coraggio per isolarli, per lasciarli cuocere nel loro brodo. Chissà, forse qualche cosa si otterrà...
Buona giornata a tutti voi, con affetto vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lustra scarpe, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/05/2023 07:18  

Tutto a fin di bene

Tutto a fin di bene

Santo Rosario del mese di maggio - collegati alle ore 6:30 sul Mio canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario per le tue intenzioni.

Pensiero del mattino 10 maggio 2023.

Tutto a fin di bene.

Quando le cose le fai con amore non ti pesa anche se bisogna fare sacrifici, come accogliere un ospite a casa, oppure aiutare in un lavoro il proprio vicino o ancora fare delle rinunce per la propria famiglia, tutti gesti belli che nobilitano il cuore di chi li compie. Amici, essere disponibili non dev'essere un peso ma un piacere, che di solito viene ricambiato con affetto da chi riceve il beneficio. Ma anche se questa riconoscenza non dovesse arrivare non importa, sarà il Signore stesso che prima o poi ci penserà. Conclusione aiuta senza aspettarti nulla da nessuno e sentirai l'amore di Dio nel tuo cuore. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuore mite, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/05/2023 06:48  

Non inquinare la tua coscienza

Non inquinare la tua coscienza

Segui sul mio canale YouTube “la luce che cercavi” la diretta del decimo giorno del Rosario del mese di maggio. Oggi non è possibile telefonare per le 10 Ave Maria...

Pensiero del mattino del 10 maggio 2023.

Non inquinare la tua coscienza.

Sarebbe bello verificare se la nostra coscienza è felice di abitare nel nostro corpo …magari chiedendogli anche se è orgogliosa di noi. Sarebbe anche bello vedere che faccia ha quando parliamo male del nostro prossimo puntando il dito per giudicarlo con tutta la rabbia possibile... Come sarebbe bello sentire la nostra coscienza dirci “ma cosa tu ti credi di essere, non vedi che stai camminando su una strada cattiva?” Amico o amica, riflettiamo.
Un consiglio: se la tua lingua è molto lunga ed è di scandalo forse è meglio quanto prima accorciarla, solo così potrai vivere in pace con una bella coscienza pulita! Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il controllore di bordo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/05/2023 08:02  

Dimmi un po' dei due a chi assomigli? Se hai cattive intenzioni cambia strada.

Dimmi un po' dei due a chi assomigli? Se hai cattive intenzioni cambia strada.

S.Rosario del mese di maggio: Nono giorno. Collegati alle ore 8,30 sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 9 maggio 2023.
Festa di San Nicola di Bari.
Auguri a tutti i Nicola ...

Dimmi un po' dei due a chi assomigli? Se hai cattive intenzioni cambia strada.

Cerchiamo di trovare il tempo per curare il nostro spirito se non vogliamo essere maggiormente tentati dal male. Amici, è importante trovare sempre una soluzione alle nostre preoccupazioni. È importante avere fiducia nella preghiera che si fa per noi stessi e per gli altri, così da tenere sempre vivo nel cuore l’amore per il nostro altissimo Creatore. Per questo preghiamo sempre, speriamo tanto
per donare di più il perdono e l’esempio per essere persone di Pace. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pilota d'aereo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/05/2023 07:13  

Se non preghi e non frequenti la Santa messa che ti aspetti dalla vita?

Se non preghi e non frequenti la Santa messa che ti aspetti dalla vita?

S.Rosario del mese di maggio: Ottavo giorno. Supplica alla Vergine di Pompei. Alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 8 maggio 2023.
Festa della prima apparizione di San Michele Arcangelo nel Gargano - Monte Sant'Angelo ( FG)

Se non preghi, non frequenti la Santa Messa che ti aspetti dalla vita?

Se hai voglia di abbandonare tutto, di allontanarti dai tuoi familiari …perché non si comportano bene, valuta a cosa andrai incontro ..sicuramente non troverai pace, dove e con chi andrai? Si, è vero che ci sono tanti casi pietosi per cui in alcune famiglie, per motivi gravissimi, è meglio separarsi, ma anche lì come sappiamo non si vivrà in grazia di Dio proprio per conseguenza a tutto. Cosa fare? Rimane sempre Dio come risposta, come lo si prega per chiedergli la guarigione da una brutta malattia così si può pregare per dell’addolcimento dei reciproci caratteri, per la conversione della persona con cui si vive.
Amici, ricordiamo che dove ci sono litigi e voglia di abbandonare il proprio nucleo familiare, satana ci sguazza dentro. Evitiamo di arrivare a questi estremi rimedi diabolici e curiamo i nostri mali con la preghiera e i sacramenti. A volte le nostre malattie spirituali sono peggio di quelle fisiche e solo la preghiera e la sottomissione a Dio ci possono curare; non perderti di coraggio, prova a farlo e sicuramente meglio andrà.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice amorevole viandante di pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/05/2023 10:15  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Meditazione spirituale della V Domenica di Pasqua.

Messaggio di Padre Pio...

Servi il Signore e non avere paura. Il mondo non vuole nutrirsi della Sua parola ma di una parola che non salva, anzi che sazia di desiderio carnale. Il tuo servizio è di essere a disposizione di Dio per ciò che ti compete. Non lasciarti coinvolgere dal pietismo ma dici sempre la verità che chi sceglie di sottomettersi a Dio avrà pace chi non lo fa avrà l'inferno. Dio è Amore, tutti dobbiamo esserlo.

Messaggio Mariano...

Figli, chi non ha la tenerezza non ha amore. Mio figlio Gesù ha tanta voglia di donare il suo amore ma a molti di voi manca la tenerezza. Mettetevi al servizio della tenerezza e scoprirete quanto amore c'è in mio figlio e in me. Ogni vostro perdono apre il cuore alla tenerezza. Abbiate pietà di chi tenerezza non ha, per questi figli è solo un momento di amara vita vissuta, ma se voi gli donate tenerezza loro si rifugeranno nei vostri cuori e pace troveranno.

Buona domenica di tanta tenerezza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tenerone, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/05/2023 07:59  

Gesù abbi pietà di me

Gesù abbi pietà di me

S.Rosario del sesto giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 6 maggio 2023.

Cosa ci costa fare questa preghiera: "Gesù abbi pietà di me!" Questa invocazione bisogna farla sempre perché è un modo semplice di chiedere perdono a Dio dei nostri peccati.

Tutti siamo peccatori, nessuno può dire “io non lo sono” … solo a pensarlo si pecca di superbia. Amici, il peccato si manifesta in tante maniere, più si pecca e più diventiamo dei violenti, più crediamo di poter peccare perché è un nostro diritto, più si diventa irascibili, sboccati, arroganti e presuntuosi. Dunque il peccatore incallito si imbrutisce sempre più proprio attraverso i suoi stessi peccati. Mentre chi si riconosce debole al peccato e si pente ha gli occhi lucidi di Santa Grazia di Dio e si riconosce la sua tenera bellezza interiore. Provare per credere ...
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico diacono don emilio cioffi l"autotrasportatore di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/05/2023 07:59  

Gesù abbi pietà di me

Gesù abbi pietà di me

S.Rosario del sesto giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 6 maggio 2023.

Cosa ci costa fare questa preghiera: "Gesù abbi pietà di me!" Questa invocazione bisogna farla sempre perché è un modo semplice di chiedere perdono a Dio dei nostri peccati.

Tutti siamo peccatori, nessuno può dire “io non lo sono” … solo a pensarlo si pecca di superbia. Amici, il peccato si manifesta in tante maniere, più si pecca e più diventiamo dei violenti, più crediamo di poter peccare perché è un nostro diritto, più si diventa irascibili, sboccati, arroganti e presuntuosi. Dunque il peccatore incallito si imbrutisce sempre più proprio attraverso i suoi stessi peccati. Mentre chi si riconosce debole al peccato e si pente ha gli occhi lucidi di Santa Grazia di Dio e si riconosce la sua tenera bellezza interiore. Provare per credere ...
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico diacono don emilio cioffi l"autotrasportatore di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/05/2023 08:43  

Napoli veste i colori della madonna….

Napoli veste i colori della madonna….

S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 5 maggio 2023.

Napoli veste i colori della madonna…

Omaggi in questa giornata alla nostra bella Napoli e ai suoi figli napoletani! È una festa per tutti, dal nord al sud, perché quando si gioisce tutti dovremmo essere felici di vedere gente che correttamente fa festa per una vittoria conquistata col sudore e con convinzione. Napoli città dell'arte, della musica, della creatività. Tutti dovremmo attingere da questa parte d'Italia dove l'inventiva è sempre a portata di tutti. Napoli, figlia della bellissima Italia.
La mamma di ogni regione, con la mano di Dio dal suo Cupolone benedice tutti. Cosa dire di più se non questa preghiera: "Sei grande Dio, sei grande come il cuore di ogni Napoletano! Fa che da questa vittoria possa la gioia trasformarsi in Fede per tutta la nostra bella l'Italia!”
Buona giornata a tutti con l’augurio di colore azzurro, come il manto di Maria, per tutti quelli che amano la gioia degli altri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giocatore azzurro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/05/2023 07:52  

Non dare retta agli speculatori quelli vivono per diffondere il male

Non dare retta agli speculatori quelli vivono per diffondere il male

Quarto giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 4 maggio 2023.

Non dare retta agli speculatori, quelli vivono per diffondere il male.

Cosa sta succedendo all'umanità? Come mai tutti sono contro tutti, nessuno vuole cedere nelle discussioni … anche nelle nostre famiglie…
Sembra quasi che più nessuno sopporti l'altro, ognuno è pronto a controbattere, pronto a non dare soddisfazione di cedimento. Purtroppo tutto questo malessere ci porta a vivere in tensione, a vivere di ansia, specialmente quando in tutto questo disordine ci sono di mezzo persone fragili e sensibili che soffrono per colpa di quelli che hanno il cuore indurito. Che dire?! …Calmiamoci se non vogliamo assaporare di peggio! Affidiamo tutto alla Vergine Maria e andiamo avanti senza guardare e ascoltare chi si crede di essere il padrone delle nostre vite. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tappezziere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/05/2023 07:29  

Caratteri instabili

Caratteri instabili

Terzo giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 3 maggio 2023.

Caratteri instabili.

Che fine faranno gli arroganti, i presuntuosi, i violenti, i bugiardi, gli assassini? Sicuramente una buona fine non la faranno se non si convertono e non si danno a Dio. Si amici, quanti di noi dicono che sono di Dio, che si sono votati ai santi, a Gesù, alla Vergine Maria, ma non hanno un comportamento coerente alla linea dichiarata? Che brutta cosa, a volte si tratta di persone che oltretutto svolgono ruoli importanti …nella chiesa… privilegi di ogni genere, ma fuori dal loro contesto tutti diversi, scostanti e poco disponibili al prossimo. Amici, per noi tutti che amiamo e rispettiamo gli altri è una prova di sofferenza. Chiediamoci cosa ci costa essere come Gesù, pazienti, misericordiosi e disponibili con gli altri. Si amici, è proprio vero che per queste persone disturbate spiritualmente e psicologicamente bisogna pregare tanto affinché trovino un equilibrio di tranquillità nel Signore che ogni giorno ci chiede di dare il meglio di noi per amore suo. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di cocci, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/05/2023 07:29  

Aiutati che Dio ti aiuta

Aiutati che Dio ti aiuta

Secondo giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare le 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 2 maggio 2023.

Aiutati che Dio ti aiuta...

Come puoi dire “nessuno mi aiuta” se poi tu stesso non ti aiuti? Amici, l'aiuto che cerchiamo dagli altri dobbiamo cercarlo in noi stessi, dobbiamo spingerci al massimo per trovare le soluzioni che sembrano impossibili …eppure se ci riflettiamo con calma tutto può dipendere da noi, anche se a volte è difficile crederci… ma soprattutto evitiamo di aspettarci qualcosa dalle altre persone. Ma sinceramente qualche cosa la possiamo fare ed è questo: chiedere aiuto al Signore Gesù, alla Vergine Maria, agli Angeli, agli Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele. Angeli importantissimi da pregare affinché risveglino qualche persona buona e generosa, persona di Dio, affinché allunghi lo sguardo, il cuore e le mani su chi ha bisogno di essere aiutato. Ecco perché tutto il bene viene ispirato da Dio mentre il male viene ispirato da Belzebù. Preghiamo gli Angeli e ne vedremo l’effetto.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempre fiducioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/05/2023 10:44  

Basta piangersi addosso

Basta piangersi addosso

Inizia con me da questa mattina il mese di maggio, collegati dalle ore 9:00 sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" e chiama in diretta per pregare con me in diretta streaming al 3898893324 per recitare le 10 Ave Maria in difesa della tua famiglia.

Pensiero del mattino 1° maggio 2023.

Basta piangersi addosso...

Purtroppo non sempre possiamo avere delle risposte a tutte le domande che ci poniamo, a volte le stesse domande nascono da tanta curiosità e quindi la risposta rimane misteriosa. Amici, proviamo invece a leggere le letture del Vangelo di oggi e sicuramente non mancherà la risposta adatta al nostro problema. Amici sofferenti, troppe sono le insoddisfazioni che viviamo, perché sono troppe le richieste di benessere che vorremo avere. Accontentiamoci del poco per ricevere forse il necessario… Dio giorno dopo giorno ci dà quello di cui abbiamo bisogno. Come cita un detto antico “chi si accontenta gode”. Buona giornata di maggio Mariano. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portapacchi belli, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/04/2023 09:09  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Pensiero del mattino - 30 aprile 2023
IV domenica di Pasqua.
lalucechecercavi.net

Messaggio di Padre Pio.

Cosa credete che Dio è il vostro “usa e getta”? No, mai dev'essere così! Dio è il punto centrale di riferimento per ognuno... di cosa che vi appartiene, anche perché solo lui può guidare questa umanità oramai all'autodistruzione. Tutto è compiuto? Se fosse così si vedrebbe il cielo oscurarsi, la terra spaccarsi, il sole bruciare tutto ciò che è sulla terra, Ma così non è... Ricordatevi che Dio è Amore, per questo se ti senti figlio o figlia di questo amore ti saranno perdonati tutti i peccati e con Lui vivremo in eterno. Al contrario se non lo sei ti sarà dato quello per cui hai vissuto e desiderato. Rifletti prima di dire no a Dio.

Messaggio Mariano.

Figli, non lasciatevi ingannare da quei figli senza Dio che vivono solo per ingannare, per nascondere la verità. Ciò che sta succedendo nel luogo che io ho scelto per donare la parola di mio figlio è tutto vero e lo potrete constatare il giorno stabilito della mia presenza. Chi non crede e chi dubita, tutto vogliono distruggere, ma mai potranno distruggere la verità perché la verità nasce dal cuore di mio figlio e mio. Non giudicate ciò che ora voi non potete capire ma lo capirete nel mio prossimo incontro con chi è stata scelta per volere di Dio. Figli, il piano di Dio sconvolgerà i malvagi, i calunniatori, i persecutori della Santa Chiesa riscattata col sangue dell'Agnello, sacrificio d'amore. Mio figlio, il buon Pastore, conosce le sue pecore docili e umili. Invece le pecore ribelli che seguono il diavolo, pastore senza amore, per loro se non si convertano ci sarà la dannazione eterna. Vi prego abbiate fede in mio figlio Gesù, Lui solo è la Via, la Verità e la Vita.

Buona domenica a voi tutti e tutte, pastori della vostra famiglia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la pecora che guarda al buon Pastore, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |