LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/02/2024 09:58  

Ognuno è responsabile delle proprie azioni

Ognuno è responsabile delle proprie azioni

Pensiero del mattino - 20 febbraio 2024.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Se credi di scampare al giudizio di Dio ti sbagli proprio. Tutti prima o poi saremo sottoposti al Suo giudizio, nessuno può pensare di essere esente. Il bene fatto viene contato giorno per giorno, come anche il male fatto verrà minuziosamente calcolato. Tutto ciò che facciamo su questa terra servirà per essere giudicati. Amici che leggete queste parole, cerchiamo di tenerne conto, non siate superficiali ma rispettiamole proprio per cercare di vivere sobriamente e in pace. Purtroppo, come vediamo, satana cerca con tutta la sua forza diabolica di catturare i più deboli psicologicamente per danneggiarli come meglio può, ecco perché è meglio essere sempre pronti a dargli battaglia con le armi della buona coscienza, che significa che chi coscienza pulita ha più forte sarà. Continuiamo, amici, ad avere fede in Dio, a credere in Gesù Cristo nostro Salvatore e meno diavoli avremo d’ intorno. Siate felici e vivete in Pace. Buongiorno a tutti voi, amici miei. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il simpaticone, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/02/2024 09:01  

Al di sopra di te c’è Dio.

Al di sopra di te c’è Dio.

Pensiero del mattino - 19 febbraio 2024.

Al di sopra di te c’è Dio.

Spesso dimentichiamo che esiste un Essere supremo che ha un potere senza limiti e che si chiama Dio. Purtroppo molti potenti, o aspiranti tali della terra, non accettano di essere al di sotto di Dio e per orgoglio gli fanno guerra fino al punto di distruggere il suo creato e le sue creature. L’uomo malvagio non guarda in faccia a nessuno, le guerre le provoca per sentirsi più forte, per avere il dominio sui popoli. L’uomo malvagio sa bene che per offendere Dio basta umiliare il povero, uccidere gli indifesi, distruggere case e luoghi dove c’è vita. Sì amici, questi uomini “potenti” si credono più grandi di Dio e si permettono di fare ciò che vogliono perché alla fine loro non ci rimettono nulla... al momento.
La pace e la fine della guerra ce la possiamo sognare perché quelli che hanno il potere non la molleranno mai. Che fare allora? Credo che solo Dio con la sua autorità può far capire a queste persone invasate che non hanno umanità, che al di sopra di loro c’è la Sua Potenza e solo Lui può ordinare a questi satanisti che è ora di dire: Bastaaaa!
È ora di sottomettersi a Dio e per sempre! Non nuocete più alla povera gente stanca dei vostri soprusi!!!
Sì amici tutti, chiediamolo a Dio e alla Vergine Maria di far sentire la loro Santa autorità. Buona giornata. Viviamola in Pace almeno noi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato cresimato, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/02/2024 10:16  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - prima domenica di Quaresima.
18 febbraio 2024.

Messaggio di Padre Pio…

Gioite di questo tempo di preghiera e di riflessione, non sempre è possibile farlo, se non in periodi dove Dio si manifesta di più, come il periodo che la quaresima ci propone. Perché vi dico “ci propone”, per il fatto che nulla è stabile, ogni cosa finisce e questo rimane Grazia del periodo che si vive, un grande mistero che solo Dio conosce. La parola chiave è “convertiti e credi al Vangelo, credi al Vangelo e convertiti a Dio”.

Messaggio spirituale mariano.

Figli, ritornate a vivere in pace, pace che solo mio figlio può darvi. Non lasciatevi andare nella nefandezza, ma vivete in grazia di Dio. Molti figli periranno a causa dell’allontanamento dal mio cuore perché hanno scelto la strada del peccato. Molti di voi non troveranno più amore vero, ma incontreranno odio e guerra. Molti di voi vorrebbero testimoniare che mio figlio è il figlio di Dio ma verranno perseguitati da mani del potere sia ecclesiastico che civile, solo chi ha un cuore mite potrà essere forte dinanzi a tanta ingiustizia che dovrà arrivare come un fiume in piena. Pregate affinché la verità diventi spada per combattere i malvagi.

Buongiorno e buona domenica di quaresima. Vi benedico, diacono don emilio cioffi. Il soldato pronto a combattere il male per amore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/02/2024 09:10  

Il poco si gestisce. Il molto ti impazzisce. Sarà vero?

Il poco si gestisce. Il molto ti impazzisce. Sarà vero?

Pensiero del mattino - 16 febbraio 2024.
Venerdì di quaresima
Non si mangia carne.

Il poco si gestisce…
Il molto ti impazzisce… Sarà Vero?

Anche tu che sei reduce da grandi battaglie spirituali, non mollare mai, anzi, cerca di rafforzare la fede leggendo un bel passo del Vangelo
…magari quello di oggi potrebbe fare al caso tuo...
Amici, a chi crede che le cose del mondo poco gli appartengono, e non perché le disprezza ma perché gli dà il giusto valore, facendo così il difficile gli diventerà accettabile. Cosa potrebbe cambiare in noi se ci venisse proposto il benessere, la ricchezza, il potere? Sicuramente avremmo altri problemi inaspettati che in alcuni di noi meno forti potrebbero danneggiarli sia spiritualmente che fisicamente. Conclusione: forse non siamo nati per arricchire le nostre tasche di falsi idoli, ma nati per arricchire il nostro cuore di Dio! Questo nostro modo di essere ci rende sereni dentro e fuori, il di più viene da satana se non usato onestamente!
Buon primo venerdì di quaresima, se puoi evita, evita, evita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il rastrello, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/02/2024 08:56  

Restiamo puri e miti

Restiamo puri e miti

Pensiero del mattino - 15 febbraio 2024

Restiamo puri e miti…

Oggi più che mai c’è bisogno di gente vera, di persone che sanno dare buoni consigli e che siano di esempio agli altri.
Spesso essere così comporta, per chi lo è, umiliazioni, sacrificio e salute che se ne va, e questo perché moltissimi di noi esercitano la disonestà, l’arroganza e lo sfruttamento del prossimo. Cose queste che non fanno vivere in pace né chi le opera né chi le subisce. Amici tutti, non perdiamoci di coraggio e andiamo avanti nel combattere la corruzione in tutti i settori …spesso infatti siamo solo noi a cercare con sacrificio di far funzionare i vari settori del bene pubblico e non. Amici, essere miti e puri di cuore è un dono che viene dato da Dio stesso e chi persevera erediterà la terra, riuscendo a dominare i tanti disonesti che la vogliono distruggere! Ora facciamoci tutti questa domanda: “è lecito approfittare delle cose altrui?”
La risposta sta nel cuore di ognuno. Buongiorno amici, quaresimali. Vi benedico di cuore, diacono don emilio cioffi, il martello pneumatico, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/02/2024 13:25  

Almeno oggi sii sincero

Almeno oggi sii sincero

Pensiero del mattino - 14 febbraio 2024.
Festa degli innamorati.

Almeno oggi sii sincero.

Cosa vuol dire questa giornata per te che usi durante l’anno parole brutte e atteggiamenti violenti verso chi ti ama, verso coloro che si sacrificano per te che non ricambi come sarebbe giusto? Ora, questa festa degli innamorati ti ricorda che esiste una persona che ti ama che ti rispetta e fa delle cose che tu non sei capace di fare, e la sua presenza ogni giorno è importante. Senza questa persona, senza questo suo amore il resto è solo fumo negli occhi se viene sostituita da un tradimento, da tante mancanze...
Amico o amica non siamo gentili solo oggi ma tutto l’anno! Purtroppo molti di noi dimenticano presto e pretendono da questo Amore cose impossibili che lasciano grandi ferite nel cuore. Amare non significa “amaro” ma presentarsi ogni giorno con un animo buono verso quella persona che ti aspetta senza tralasciare di interessarti e chiedere: sei stanco o stanca, amore mio?
Il fiore è un simbolo bello però appassisce, non essere come il fiore ???? ma con un dolce sguardo, se hai da farti perdonare, chiedi questo perdono per far vivere sempre questo tuo, nostro Amore. Buona giornata a tutti gli innamorati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Cupido, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/02/2024 09:23  

Possibile essere migliori

Possibile essere migliori

Pensiero del mattino - 13 febbraio 2024.

Possibile essere migliori.

Proviamo a dare un bel voto a noi stessi per le azioni che facciamo. Questo è un medoto buono per evitare di fare cose che non ci fanno stare in pace con la coscienza. Tutti dobbiamo usare l’autocritica, essere giudici di noi stessi. Ora, senza essere troppi eccessivi e possessivi nelle cose che dobbiamo fare, mettiamoci in atteggiamento positivo, cerchiamo di iniziare questo nuovo giorno dandoci un bel voto, cercando poi di mantenerlo vivo fino a che, con un bel segno di croce, andiamo a letto per dormire con la coscienza a posto. Buongiorno e forza, possiamo farcela! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il potatore d’ulivo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/02/2024 09:06  

Chi sbaglia può sempre riparare

Chi sbaglia può sempre riparare

Pensiero del mattino - 12 febbraio 2024.

Chi sbaglia può sempre riparare…

Chiunque tu sia è bene sapere che nessuno è perfetto, si può essere precisi ma nessuno deve pretendere l’ infallibilità perché solo Dio è l’essere perfettissimo ed ingiudicabile, Lui che è il nostro Dio creatore di ogni cosa. Per questo se ci succedesse di sbagliare o che non piacesse il nostro modo di essere, l’importante è che in noi non ci sia stata malizia nello sbagliare o nell’essere antipatici. Si sa che molti di noi pur di avere attenzioni sulla loro persona si inventano ogni cosa, magari inducendoci a sbagliare o a farci passare per antipatici. Ma noi cosa dobbiamo fare per sfatare tutto ciò? Basta essere sereni, usare pazienza e soprattutto il santo silenzio, e sicuramente ne usciremo vittoriosi. Buongiorno a tutti col cuore acceso d’affetto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il barista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/02/2024 09:26  

Messaggio d’amore di Padre Pio

Messaggio d’amore di Padre Pio

Meditazione spirituale - VI domenica del tempo ordinario.
11 febbraio 2024
Madonna di Lourdes.

Messaggio d’amore di Padre Pio.

Raccoglietevi in preghiera e supplicate il Signore nostro Dio che ci ama e ci consola. Non abbiate paura di sottomettervi a Lui giudice di ogni cosa. Oggi più che mai trovate il tempo per dire una Ave Maria alla mamma celeste che sempre trova il tempo per ascoltare i suoi figli. Cercate il lei le risposte alle vostra miriade di domande e Lei pazientemente risponderà. Godetevi la vostra vita nel bene e non lasciatevi strumentalizzare dai fanatici che credono alla loro diabolica ragione. Il mondo ha aperto una grande ferita che solo la mano di Dio potrà curare. Ascoltate sempre la voce dell’Angelo che vi parla attraverso le anime prescelte da Dio, una parola buona ascoltata può aiutare tanto.

Messaggio speciale della vergine di Lourdes.

Figli, non vivrete più in pace fino a quando il vostro cuore non si deciderà di amare seriamente il cuore di mio figlio e il cuore mio. La guerra non è la soluzione ai tanti problemi che l’uomo di potere cerca. Guardate quanta sofferenza provoca la guerra dolore e perdite umane, non si ha più nulla, la guerra porta la disperazione. Osservate bene, figli miei, e ringraziate il buon Dio che dove siete voi non c’è questo grande patimento, ma se, qualora arrivasse, sarà così come già vedete attraverso i vostri mezzi. Per questo chi è cattivo diventasse buono, chi è furbo diventasse mite, chi non sa pregare che imparasse a farlo, e
chi è senza Dio lo cercasse, solo così è possibile ritardare le sofferenze che sono alle porte di ognuno.
Buona domenica di Lourdes. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’acquaiolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/02/2024 09:36  

La calma illumina.

La calma illumina.

Pensiero del mattino - 10 febbraio 2024.

La calma illumina.

Trattieniti un poco, stai sereno, e vivi in pace. È mai possibile che facilmente ti accendi? Chi te lo fa fare, vale la pena essere sempre pronti a mettersi in difesa? Amico o amica, non precipitarti ad essere fuoco, ma sii strumento di pace cercando di vivere in armonia con tutti, cercando di riscoprire la preghiera e affidare tutto a Dio. Amici, il mondo è cambiato, la gente è cambiata… Noi siamo cambiati ma non in meglio, in peggio, con niente ci arrabbiamo, con niente rompiamo rapporti, con niente trasformiamo la vita in morte ????!
Ma cosa crediamo di essere …se non semplici esseri che con niente vengono spazzati dal primo vento che arriva!
Vale la pena per chi è senza un briciolo di umanità? Credo proprio di no. Buon sabato di tanta pace. Vi abbraccio e vi benedico di cuore, diacono don emilio cioffi, lo sportivo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/02/2024 09:56  

Ogni giorno una nuova novità

Ogni giorno una nuova novità

Pensiero del mattino - 9 febbraio 2023

Ogni giorno una nuova novità…

Anche questa mattina non possiamo fare a meno di rivolgerci a Dio chiedendogli di benedire il nuovo giorno e i problemi che dobbiamo affrontare. Amici, troppo spesso abbiamo a che fare con persone che hanno dei forti limiti, e averci a che fare non è semplice per il loro falso buonismo, cortese, ma senza ragione. Per questo vi chiedo di cercare di rendere la loro pesantezza in simpatia, tanto alla fine noi viviamo con le nostre idee e loro nel loro modo di pensare come vogliono. Conclusione: l’albero potato bene da frutto succulento …mentre, per evitare di pungerti, è meglio non toccare le spine del rovo!
Buongiorno a tutti, chi vuole capire capisca. Vi benedico, diacono don emilio Cioffi, il boscaiolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/02/2024 12:36  

Senti a me non accanirti

Senti a me non accanirti

Pensiero del mattino - 8 febbraio 2024.

Senti a me… Non accanirti.

Accontentiamoci delle cose che abbiamo e ringraziamo il buon Dio che ce le ha donate. Sì amici, se non vogliamo essere infelici non invidiamo chi sta meglio di noi, ma diamo importanza alle nostre cose di cui conosciamo la provenienza e con quanto sacrificio le abbiamo conquistate. Non perché chi sta meglio non abbia fatto sacrifici, ma solo per dire che ognuno deve apprezzare e benedire la propria vita, la propria famiglia, la propria casa… mai lasciarsi prendere dal desiderio di diventare grandi e ricchi più di chi è grande e ricco, perché si cadrebbe nell’invidia e come sappiamo l’invidia la gestisce satana nemico dell’uomo. Continua a vivere nella sobrietà, questa è la strada da seguire se vogliamo sentirci figli di Dio! Non è lo stare bene fuori, permettersi tutto, ma è lo star bene in salute fisica e dell’anima. In questo dobbiamo concentrare le nostre risorse: abbattere le negatività fino a distruggerle e la vita ci sorriderà. Buona giornata di tanta speranza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “campo alla giornata”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/02/2024 08:40  

Non rubare

Non rubare

Pensiero del mattino - 7 febbraio 2024

Non rubare.

Nessuno di noi deve approfittarsi della bontà di chi lavora con sacrificio, con sottomissione. Non è neanche bello vedere tanta gente che fa vacanze, che ha macchine belle, vestiti costosi che però non paga i propri operai. Oppure altre persone danno lavoro, ma lo sotto-pagano, sfruttando e costringendo ad orari impossibili …poi magari quelle persone le vediamo a pregare la Madonna, a supplicare Gesù, nelle assemblee ai primi posti! Amici, non è questo il modo giusto di vivere: non attiriamoci l’ira di Dio perché chi sfrutta prima o poi rimarrà con un pugno di mosche! La cosa migliore da fare è di essere onesti, giusti e responsabili delle proprie azioni:
miglioriamo, per chi deve migliorare!
paghiamo, per chi deve pagare!
chi deve scontare che sconti!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, l’umile sottomesso, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/02/2024 10:32  

Comunque vada si va avanti lo stesso

Comunque vada si va avanti lo stesso

Pensiero del mattino - 6 febbraio 2024.

Comunque vada si va avanti lo stesso.

Anche oggi, come ieri, veniamo chiamati dal nostro tempo a compiere il nostro dovere, a non essere fannulloni, ma seri, in ciò che dobbiamo svolgere. Questo è il nostro tempo, tempo prezioso per fare di noi persone speciali, ed è necessario dare un contributo per migliorare ciò che il buon Dio ci chiama a fare. Sì amici, non trascuriamo il dovere, il dare esempio, soprattutto essere onosti con chi ci confrontiamo. E se vogliamo che sia una giornata speciale dobbiamo essere noi a far sì che lo diventi! Ispiriamoci a chi lavora la creta che man mano gli da una forma… finché non gli dà soddisfazione. In sostanza non stancarti di provare tante volte fino a quando non sei soddisfatto e se trovi difficoltà insisti, vedrai che a fine giornata ti sentirai appagato di quello che hai fatto. Buona giornata di soddisfazioni. Vi benedico, diacono don emilio Cioffi, il vasaio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/02/2024 10:19  

Costa tanto ma va fatto

Costa tanto ma va fatto

Pensiero del mattino - 5 febbraio 2024.
Sant’Agata.

Costa tanto ma va fatto.

Dove è possibile stare sicuri? Forse in famiglia, forse sul posto di lavoro, in chiesa, scuola, per strada o nei supermercati? Forse il luogo più sicuro è ritrovare i nostri valori e verificare se li abbiamo trasmessi ai nostri ragazzi. Purtroppo c’è un allarmismo generale, tutti abbiamo paura dell’altro evitando il più possibile contatti stretti con chi si è costretti a frequentare. Amici, stiamo attenti a chi frequentiamo ma nel senso di come dice il detto “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”… Poi vedi tu. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il solitario di preghiera, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |