Un minimo
Pensiero del mattino 22 luglio 2019
Un minimo
Tutti dobbiamo essere disponibili per cercare di aiutare; di far sì che le persone possano trovare un po' di respiro, un po' di speranza, un po’ di conforto. Che cosa bella è quando passando un brutto momento si riceve il dono generoso del tempo di persone che danno compagnia e condividono le altrui sofferenze senza nulla pretendere! Persino quando ci si rivolge al Signore per chiedere aiuto, magari arriva anche grazie ad umili preghiere di persone di buona volontà che senza clamore pensano anche al loro prossimo.
Spesso riusciamo ad essere grati al Signore e al prossimo di ciò che riceviamo, ma altre volte c’è l'ingratitudine, la maleducazione, il non rispetto e il non riconoscimento dell'aiuto che si riceve. L'ingratitudine è un atteggiamento di chi si crede che tutto gli è dovuto, e cammina a braccetto con l’essere opportunisti. Possa il Signore benedire il cammino di tutta questa gente bella che in qualche modo lavora per il bene e da una mano al proprio prossimo!
Buona giornata a tutti, amici: facciamo il bene e se lo riceviamo siamone grati prima a Dio e poi al nostro prossimo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Grazie totale”, di Dio. Amen
PS. La web di preghiera della diretta piccola Medjugorje la luce che cercavi ha bisogno del tuo piccolissimo aiuto per mandarla avanti se puoi fai qualcosa...grazie.