LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2023 08:10  

Sposati

Sposati

Pensiero del mattino - 28 gennaio 2023.

Sposati!

Ci si sposa sempre di meno, soprattutto diminuiscono i matrimoni con rito cristiano. Chissà quale paura si ha di sposarsi in chiesa, preferendo matrimoni civili o unione di fatto! Quanti disastri ha causato il divorzio! Non perché non debba esistere una soluzione se due non si sopportano più e non riescono a stare più insieme, ma solo dal fatto che la possibilità di ricorrere facilmente al divorzio spinge di più a troncare anche se i problemi a volte sono stupidi, da poter risolvere con un po’ di calma.
Amici, ricordiamo che una nuova unione porta una croce maggiore… nel matrimonio Cristiano, se siamo coraggiosi ed abbiamo fiducia nel Sacramento, saremo sostenuti nei momenti difficili dallo stesso Spirito Santo… a differenza del matrimonio civile …da chi verremo sostenuti nei momenti difficili, dal sindaco con la fascia tricolore? …con tutto il rispetto del nostro bellissimo tricolore.
Amici che vi accingete a sposarvi, torniamo a promettere fedeltà davanti all'altare di nostro Signore! Il matrimonio civile è un contratto ... Il matrimonio cattolico e un patto indissolubile che aiuta e che salva. Provare per credere. Buona giornata a tutti gli sposi...
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fiorista gioioso, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |