Spensieratezza
Pensiero del mattino - 28 luglio 2021
Spensieratezza
Se si vuole trascorrere delle ore serene è bene scegliere dei posti non troppo frequentati, posti belli, semplici che ci danno il contatto con la natura …e la natura farà la sua magia spirituale, perché nella natura Dio parla al nostro spirito. Per chi non lo sapesse è la chiave di tutta la nostra energia, ed è misteriosa…
Ci si chiede dove andare, come spendere… C’è chi è disposto a pagare chi sa quale cifra per poter vivere e godersi una giornata tranquilla, senza confusione, senza pensieri…
Ma in ogni paese/città sicuramente c'è un angolo di verde, un bosco, un laghetto, una sorgente, una fontana… tutte cose che sono disponibili gratis, senza prenotazione…
E lì troviamo quei piccoli elementi che fanno stare bene. Così, oltre al mare, anche un corso d'acqua, un fiume, una fontana che zampilla… con le loro acque fresche e scroscianti ci portano a rilassarci e ci fanno trascorrere un po' di ore nella spensieratezza. Vi prego aggiungeteci un bel grazie a Dio per le meraviglie che ha creato!
La cosa importante è rispettare l’ambiente dove ci fermiamo per trascorrere una lieta e santa giornata. Provare per credere! Buona giornata di spensieratezza. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ruscello”, di Dio. Amen