Se fosse tutto vero?
Pensiero del mattino 10 novembre 2020
E se fosse tutto vero?
Cosa produce la nostra falsità se non altra falsità?! Come possiamo aspettarci del bene se quel poco di bene che riusciamo a fare non nasce dal cuore? Si amici, ho quasi paura che da questa pandemia non ne verremo più fuori. Dovevamo infettare il mondo dell'amore di Dio, dovevamo annunciare, distribuire e dare testimonianza del Vangelo, invece ora basta incontrarsi per mettere in pericolo chi incontriamo, perché potremmo infettare tutti e tutto; nonostante ci abbiano avvisato su come comportarci continuiamo a sbagliare. Amici, siamo destinati ad essere disobbedienti, lo abbiamo fatto col Vangelo e se ne vedono i frutti, lo continuiamo a fare con le persone ...e si sente come ne parliamo male, per non dire dei comportamenti in famiglia dove accadono litigi, violenze e dove spesso c’è tanta maleducazione di figli che preferiscono allontanarsi o di chi fugge dalle proprie responsabilità quotidiane ...insomma camminiamo tutti su una spada tagliente, su un filo di rasoio: lacrime e dolori sono dappertutto.... E noi? Continuiamo a credere che siamo i padroni di questo mondo! Ma mi chiedo come ci giustificheremo dall'altra parte! Se non c'è va be'... abbiamo scherzato, ma se è come crediamo noi, chi avrà il coraggio di dire a Dio “salvami!”....
Buona giornata amici, e prima di parlare pensiamo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cocchiere”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.