Se dai … avrai
Pensiero del mattino - 7 luglio 2021.
Se dai... avrai.
Se ci sentiamo pieni di Dio e la nostra gioia è abbondante, perché allora non donarne anche a chi non lo ha? Se ci sentiamo fortunati perché abbiamo tanta fede, perché non proviamo a metterla a disposizione di chi non ne ha? Se il nostro modo di proporci è di fare del bene, perché allora non ci proponiamo come bene per tutti? Si amici fortunati, perché non siete come certi fratelli: freddi verso Dio e suo figlio Gesù.
Proviamo a chiedere al Signore di prendere la nostra fede e portala dove manca, di seminarla nei cuori di chi non ne ha neanche un po’!
Forse solo così, donando ciò che ci è stato dato gratuitamente alcuni di noi potremmo vederli più buoni e disponibili a vivere e far vivere in pace. Questo metodo potrebbe valere anche per le altre qualità che crediamo di avere. Essere di Dio significa condividere, far si che chi accetta possa ritornare a Dio. Per questo, cari amici, bisogna essere sempre entusiasti di ciò che doniamo e di cui ci priviamo per rendere felici gli altri fratelli che non ancora comprendono che senza l’amore di Dio non si può vivere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cameramen” di Dio. Amen