LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/11/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 10 novembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 10 novembre 2017

Non si può fare...

Chi non sa mantenere la parola data ad un amico, sicuramente non può considerarsi amico! A volte, per colpa dell’amico superficiale si perde l'amico sincero!
Cerchiamo di mantenere la parola data, perché altrimenti si perde di credibilità, si verrà isolati ma, quello che non sapremo mai è: cosa la delusione della falsa promessa andrà a causare nel cuore di chi ci ha creduto!Il più bel dono che si possa fare ad un amico è la sincerità ...anche quando questa costa al proprio orgoglio! Ricordiamoci sempre che il rapporto tra due persone si costruisce nell'amore, nella sincerità, nella pazienza, nelle cose buone e non certo in quelle cattive o false ...siano esse promesse o altro! Anche la nostra fede è legata ad una promessa che è quella della Vita Eterna e il Paradiso sarà la ricompensa per chiunque mette in pratica la Parola di Dio, rivelataci da nostro Signore Gesù Cristo.

Inoltre ricordiamoci che possiamo chiedere scusa delle promesse mancate, se c'è veramente amicizia sicuramente verremo apprezzati. Pensiamo quante cose belle ci perdiamo per colpa della nostra superficialità!Diciamo basta alle bugie e viviamo tutti nella onesta semplicità! Buona giornata amici e guardiamo sempre avanti! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “conto nulla” di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |