LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/06/2019 07:58  

Rendere felici

Rendere felici

Pensiero del Mattino 13 giugno 2019 -memoria di Sant'Antonio di Padova -auguri a tutti gli Antonio e Antonietta

Rendere felici

Se ci dovesse capitare che per compiere delle buone azioni bisogna vincere la timidezza, non pensiamoci due volte, rompiamo questo schema e compiamo il nostro dovere nel fare del bene e sicuramente saranno le migliori azioni che faremo. Mai tirarsi indietro per la paura che la timidezza possa prendere il sopravvento, si fa perché è necessario farlo ed andrà bene, sia a noi che lo facciamo, che a chi lo riceve. Il dovere di farlo non ha bisogno di schemi, ma occorre buttarsi senza pensare.
Amici la timidezza non deve essere la soluzione migliore per non compiere il nostro dovere. La soddisfazione di aver fatto del bene rompe tutti gli schemi personali. Gesù stesso ce lo insegna col dire “Andate in tutto il mondo e portate la buona novella a tutte le creature”. E fin quando non vinciamo la timidezza non possiamo mai dire “contate su di me”.
Buona giornata a tutti, amici. Sia Sant'Antonio di Padova a darci il desiderio di vincere la timidezza! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vincitore della timidezza”, di Dio. Amen


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |