Puliamo il cuore
Diretta streaming 8: 30
Santo rosario per far trovare lavoro a chi non ce l’ha
Pensiero del mattino 11 novembre 2020
Puliamo il cuore
Il desiderio del bene nasce dal nostro cuore. Tutto parte da lì e come sappiamo abbiamo un “cuore”, organo importantissimo, che si comanda da solo, ed è vero, però gestisce anche ciò che noi desideriamo: una sorta di salvadanaio dove ci va a finire di tutto: gioia, rancore, dolore, amore, odio, perfidia, gelosia, invidia, ma anche il perdono. Il cuore è un organo vitale ed è per questo, amici, che Gesù ci dice che bisogna difenderlo dal male che produce l'uomo malvagio, e di prendere esempio dal suo cuore, che è un cuore di grande, moltissima misericordia, dove niente e nessuno può farci entrare altro, perché già ricolmo di misericordia e dove il male fugge. Purtroppo la differenza nostra è che permettiamo di fare entrare di tutto, come una pattumiera che puzza, e vi siamo così abituati che manco più la sentiamo. Proviamo, amici, a svuotarlo chiedendo aiuto al cuore di Gesù, sicuramente Lui con piacere ci aiuterà. Intanto, la prima cosa da fare è quella di prepararci con la preghiera, magari un “padre ave e gloria”, poi invochiamo il cuore di Gesù con delicatezza dicendo queste parole: "Cuore di Gesù vieni a me e aiutami a ripulire il mio cuore da tutta questa mia sporcizia affinché, dopo, tu possa albelgarci e farmi sentire quanto mi ami." dopo ciò è possibile condividere questo immenso amore chiedendo a Gesù di andare insieme ad abbracciare un membro della famiglia, un amico, un ammalato, un carcerato o persone che vivono sole....
Sempre dicendo il nome è importante dire “Gesù insieme andiamo ad abbracciare ..... “ si chiudono gli occhi e si immagina questo abbraccio desideroso ed è tutto fatto. Vedrete e sentirete il frutto di questo nobile santo gesto. Ricordiamo che le cose complicate sono del diavolo, le semplici sono le più belle perché appartengono a Dio. Buona giornata di abbracci spirituali veri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il battistrada”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.