LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/05/2017 07:00  

Pensiero del mattino di venerdì 12 maggio 2017

Pensiero del mattino di venerdì 12 maggio 2017

Fare attenzione…



Molte volte ci imbattiamo in personaggi che vogliono avere un ascendente su di noi per legarci a loro. Spesso lo fanno citando la parola Santa del Vangelo, o facendo credere che hanno dei carismi speciali, portando il malcapitato a vivere secondo “la loro fede”, la loro vita, nella paura di tutto e di tutti, un fideismo totalitario diabolico.



Purtroppo, talvolta, si possono incontrare anche preti, vescovi, diaconi, suore o religiosi, o anche gente comune, che possono distruggere la nostra serenità psicologica o spirituale, facendo chiudere rapporti d’amicizia o familiari. Perciò, amici, evitiamo di ascoltare chi in noi inculca paura, terrore. Questo modo di fare allontana la verità del vangelo. Inoltre, spiritismo, fatture, stregoneria e chiaroveggenza, sono solo frutto del peccato. Il peccato va combattuto con preghiere di contemplazione, accompagnate da una buona confessione e col perdonare.



La fede in Dio e l’essere umili vince sempre! Professare il falso, seminare paura e panico non è da Cristiani! I fissati si riconoscono dal loro morboso possessivismo sulle cose e sulle persone: questi, vanno presi con le pinze e non come oro colato. Grande è Il peccato di chi diffonde false dottrine! La gioia in Dio è amare tutti: buoni e cattivi, fissati e non, tutti vanno amati come lui ci ha amati… è ovvio tenerli sempre nella giusta distanza e sempre con l’ausilio di Gesù, Giuseppe e Maria. Buongiorno e camminiamo sottomessi alla parola di Dio. Vi benedico.



Diacono don Emilio Cioffi, il “ha voglia di amare tutti di Dio”. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |