LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/12/2020 07:03  

Non sempre sono veritieri

Non sempre sono veritieri

Pensiero del mattino 15 dicembre 2020.

Non sempre sono veritieri.

A volte ricordando i sogni ci si chiede quale sia il loro significato, ma il sogno spesso coincide semplicemente con fantasie della nostra mente che durante il riposo si rilassa dando vita a piaceri o dispiaceri. I sogni si dividono in due categorie: " turbolenti e premonitori."
Partiamo dal sogno turbolento che ci fa svegliare con la paura e l’ansia, lì, in quel sogno non c'è sicuramente la mano di Dio, ma lo spavento del demonio, che, specialmente per il superstizioso, cerca di rovinargli la giornata col cattivo umore. Per questo amici non bisogna dare troppa retta al sogno che porta male; poi c'è il sogno sereno che al risveglio ci lascia la gioia di aver sognato cose o persone vive che ci vogliono bene o morte che ci hanno voluto bene e che continuano a volercene. Questi sono quelli di un certo livello spirituale, una benedizione di Dio che vuole manifestarsi attraverso il sogno, perché il bene vero si può anche sognare. È ovvio amici sognatori che in tutti e due i casi è necessario andare con la massima prudenza ed una saggia attenzione, perché non dobbiamo far diventare il sogno un modello di vita basato su una ingenua o fissata superstizione, rischiando di diventare preda del maligno. Il significato del sogno va preso con le pinze, senza darci troppo peso. Il sogno vero a volte lo si scopre nella giornata che andiamo a vivere... è ovvio che parliamo del sogno che porta la gioia e non quello che ci porta paura. Come dice il detto non bisogna vivere di sogni, ma di realtà. Quindi cari amici non consultate il libro dei sogni perché è un peccato contro l'amore di Dio; chi lo fa deve andare subito a confessarsi se non vuole far dispiacere la SS. Trinità. Buona giornata a tutti
Vi lascio la gioia nel cuore! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il sognatore di Dio”. Amen.
Vi ricordo che da domani 16 dicembre ore 8: 30 inizieremo la novena del Santo Natale in diretta streaming, se potete aiutate a far vivere la nostra diretta streaming con la preghiera, un fiore e farla conoscerla ai vostri contatti.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |