Non è mai troppo tardi.
Ore 9:00 diretta streaming Santo Rosario " ho voglia di pregare per le vostre intenzioni " partecipa chiamando al 3898893324.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 24 marzo 2021
Non è mai troppo tardi.
Se pensi di aver sbagliato nel fare qualcosa non agitarti, con calma ricomincia daccapo e vedrai che riuscirai, l'importante è che tu lo voglia veramente. Se pensi di aver offeso qualcuno basta chiarirsi e, se occorre, chiedere scusa così tutto tornerà come prima.
Come ben sappiamo, non siamo tutti uguali, non abbiamo le stesse percezioni della realtà né tanto meno la pensiamo allo stesso modo. Ecco perché usando l’intelligenza e la buona educazione si trovano punti d'incontro, proprio per andare d'accordo con tutti. La prepotenza non fa bene a nessuno. Cerchiamo la nostra libertà, la nostra pace interiore e se è necessario facciamo anche finta di non aver sentito per non arrivare a drastiche rotture. Il mondo è fatto così, “c’è chi scende e c’è chi sale”, basta aspettare il nostro momento che pian piano arriverà. Ah se solo mettessimo in pratica le parole del vangelo!Sicuramente ci sarebbe buon senso e prima di offendere conteremmo fino a cento. Proviamo a dire: “io voglio vivere in pace e voglio donare pace, io voglio stare calmo e voglio far stare calmi, io voglio sempre perdonare anche se gli altri non mi perdonano”
...sono tutte espressioni lodevoli che fanno piacere a nostro Signore e fanno molto bene al nostro povero cuore che ci batte nel petto. Amici, siate veri, siate santi, siate amabili se vogliamo avere un po’ di pace vera, Dio è stanco di noi, del nostro diabolico comportamento, la pandemia va via solo se rispettiamo le regole della pulizia esterna ed interna. Buona giornata del buon capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il diacono del popolo”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.