LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/03/2020 08:44  

La nostra carità .

La nostra carità .

Pensiero del mattino 30 marzo 2020.

La nostra carità..

Tu no... ma c’è gente vicino a te che muore di fame... Non abbandoniamo chi è in difficoltà ad andare avanti, chi è in difficoltà per procurarsi da mangiare. Non abbandoniamo tutte quelle persone che fino a qualche mese fa si “arrangiavano” facendo piccoli lavoretti, come pulire scale, lavare vetri alle macchine, aiutare a parcheggiare, venditori occasionali, venditori di calzini... non possiamo non pensare a loro che già sbarcavano il lunario con tanta difficoltà!
Non dobbiamo giudicare la loro vita o la vita dei nostri fratelli ma aiutare chi è in affanno perché ognuno deve degnamente poter avere il pane per la propria famiglia. Dove possiamo aiutiamo materialmente, ma non manchi una preghiera per tutti i fratelli che sono nel bisogno, fratelli che hanno la loro dignità, le loro sofferenze, le loro tante difficoltà; non pensiamo se taluni hanno sbagliato nel passato o hanno commesso chissà quale cosa brutta, pensiamo al loro spazio che è venuto meno e che ora hanno bisogno di noi di un sostegno umano che, attraverso di loro, diamo a Gesù!
Che la santa Provvidenza non manchi a nessuno, soprattutto a tutti coloro che stanno peggio di noi; affidiamoli alla Vergine Maria e sicuramente qualche anima buona se ne ricorderà.
Buongiorno a tutti di vero cuore! Vi ricordo di esporre la statuetta della Vergine Maria, durante il pranzo fino a Pasqua, sulle nostre tavole e vi benedico: Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Diacono don Emilio Cioffi, “il penitente di Dio”. Amen

alle ore 8:30 il Santo Rosario dei sette doni dello Spirito Santo chiamate al 389 88 93 324 canale YouTube “la luce che cercavi”- se non vi siete iscritti iscrivetevi


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |