LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/09/2020 09:10  

L appartenenza

L appartenenza

Pensiero del mattino 5 settembre 2020 - dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”

L’appartenenza...

Tutti siamo destinati a lasciarci. Soli siamo arrivati, soli torneremo. Basta pensare a questo grande enigma per evitare di tradire Dio. Nati per riscattarci e guadagnare il regno di Dio in tutta e la sua misteriosa bellezza. Nel nostro inconscio già conosciamo il regno dei cieli, non lo ricordiamo, ma attraverso gli atteggiamenti buoni e santi di ognuno lo annunciamo e lo testimoniamo, il tutto accompagnato dalla positività e dalle belle espressioni come: "sono felice; voglio bene a tutti; che bello cantare a Dio; che bel tramonto; che bello il mare, la terra e tutto ciò che esiste..." tutte espressioni di meraviglie che ci ricordano la grandezza di Dio e ci fanno pensare alla ben più grande bellezza che potrà avere il paradiso di cui incosciamente conserviamo emozioni e ricordi. Poi c'è anche l'inferno eterno che sempre nell'inconscio riconosciamo attraverso il comportamento di moltissime creature che hanno scelto di testimoniarlo e dargli vita con le cattiverie senza limiti. Due aspetti della nostra provenienza prima di arrivare sulla terra... siamo dei viaggiatori...
Gesù è venuto per farci assaporare attraverso l'eucarestia il paradiso dove speriamo di andare seguendo la strada che conosciamo:" io ci voglio andare... e tu...?
Buona giornata a tutti e passate questo pensierino ad altre persone. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il silenzioso”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |