Gente di pace?
Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube "la luce che cercavi" Santo Rosario di GUARIGIONE.. partecipate chiamando al 3898893324
Pensiero del mattino 18 novembre 2020
Gente di pace?
Ogni giorno che superiamo ci avviciniamo ad altre esperienze di vita. La realtà a volte viene rifiutata per paura di affrontare e chiarire certi rapporti difficili da gestire, ma purtroppo bisogna farlo per evitare di passare per persona superficiale. La regola principale che vale per tutti è quella di non lasciare mai dubbi sulla propria persona e di chiarire fino infondo; fatto ciò ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Amici, ribadisco sempre: attenzione ai provocatori perché questi “lanciano la pietra e poi nascondono la mano” dando colpa a chi ci è cascato. Siamo tutti in guerra, tutti viviamo con la paura di essere toccati dal male: ansiosi, depressi e dubbiosi per la malattia del secolo. Ma mi chiedo: Gesù a che posto lo mettiamo? Un po’ di carità cristiana, come pregare bene, pregare per allontanare la voglia di fare del male, o di allontanare bugie e tentazioni, magari pregare per chi fa del male, sicuramente ci farebbe bene a tutti e non danneggerebbe l'anima: unico pezzo del nostro corpo che può essere salvato solo dalla nostra volontà!
Buona giornata a voi che amate senza ricambio.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tappezziere” di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.