Farsi un segno di croce
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "la luce che cercavi" - 3 marzo 2021.
Farsi un segno di croce.
Non uscire di casa senza aver fatto almeno un segno di Croce. È bene sapere che quando si esce di casa non si sa se quello che andremo a fare potrebbe crearci dei problemi, per questo dobbiamo imparare a pregare e ad usare bene il linguaggio della stessa preghiera. Come sappiamo le nostre giornate sono sempre un po’ misteriose, per via degli imprevisti, e quindi la nostra organizzazione, i nostri piani, possono cambiare, e può succedere che si parte per fare una cosa e ci ritroviamo a farne altre, per questo è importante, amici, pregare e benedire l'uscio di casa, il portone, per essere accompagnati dal bene. Ricordiamo che quando ci accingiamo ad uscire dalla nostra amata abitazione, aprendo il portone di casa è come iniziare una battaglia, nel senso metaforico e proprio per questo è importante prima di uscire farsi un bel segno di Croce e dire una preghiera a Gesù, tipo: “Gesù benedici questo mio uscire. Non farmi incontrare ostacoli e soprattutto non farmi incontrare persone che potrebbero mettermi in difficoltà. Tienimi per mano Gesù e guidami dove è meglio per me Amen”.
Preghiere semplici che tutti possono fare senza stressarsi troppo, ma efficaci per iniziare bene il nuovo giorno. Buona giornata di vero cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scansa guai”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.