LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/04/2021 08:21  

Correre senza fede.... non si va da nessuna parte .

Correre senza fede.... non si va da nessuna parte .

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 8 aprile -

Correre senza fede... non si va da nessuna parte..

È giusto credere che
la pandemia ha creato grandi dissesti di ogni genere, ma bisogna anche dire che tante persone non si arrendono e non si abbandonano alla paura di non farcela, perché si sono messe nelle mani di Dio!
Allora che dire... perché preoccuparsi di cose complicate? Lì solo Dio ci deve pensare ... noi tutti dobbiamo semplicemente occuparci di quello che riusciamo a fare, senza affannarsi troppo, Dio sa sempre di cosa abbiamo bisogno.
Amici: semplici, onesti, laboriosi e veritieri... seppure non abbiamo colpa di tanto disagio , quanto meno se nulla possiamo fare, almeno preghiamo come già fanno molti di noi, affinché l’umanità superi questo difficile momento.
La preghiera...un compito normale per il buon cristiano.... Inoltre dobbiamo pensare a dare serenità, che è gratis, e mai essere portatori di panico, che costa soldi, salute e medicine...
Neanche bisogna dimenticare che le persone di Dio sono forti, non si lasciano trascinare dalla tempesta, non camminano per umiliare chi non può! In paradiso non si va col portafoglio gonfio in tasca! Perciò amici, la nostra arma può essere la semplice corona del Santo Rosario che occupa poco posto e dà tanta ricchezza spirituale!
Buona giornata di responsabilità cristiana. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il discepolo in cammino”, di Dio Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |