LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/07/2017 07:00  

Consiglio del mattino di sabato 8 luglio 2017

Consiglio del mattino di sabato 8 luglio 2017

I figli…



Dio ha pensato ad un genitore per ogni sua creatura. Per ogni genitore, ha pensato anche ai figli che gli avrebbe mandato.



Ogni genitore dovrà, attraverso il figlio, continuare l’esperienza di Dio nel luogo dove si nasce o dove si andrà. A volte, è molto dura l’esperienza genitoriale con alcuni figli… e anche viceversa. Però analizziamo l’esperienza genitoriale: con alcuni figli, purtroppo, non sempre si riesce ad essere genitori, talmente è inspiegabile che non resta che lasciarli andare alle loro esperienze negative, che solo la Madonna può mettervi mano! Anche noi genitori siamo stati figli; sicuramente i nostri genitori hanno dovuto pensare a come tirarci su, con sacrifici, rinunce e mille difficoltà. Fare i genitori è il mestiere più difficile.



Non rattristiamoci se alcuni figli sono ribelli o sbandati, prima o poi torneranno sui loro passi, mostrando i frutti dell’educazione che, nonostante il loro rifiuto, siamo riusciti a dargli ogni volta che ne abbiano avuto occasione! “Figli, amate i vostri genitori; genitori, non esasperate i vostri figli!” Facendo ciò l’esperienza terrena non sarà mai cancellata! Buongiorno, amici felici di assomigliare ai nostri genitori! Vi benedico.



Diacono don Emilio Cioffi, l’ “assomiglio a mia madre” di Dio. Amen. Tu invece a chi assomigli?


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |