Che nome portiamo.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”-
17 aprile 2021
Che nome portiamo ...
Come possiamo costatare molti genitori non scelgono più per i loro bambini dei nomi di Santi, come si faceva una volta. Beh, oggi i Santi non vengono più ricordati perché sono vecchiume...
E così non si battezza più, non si “rinnovano” più i nomi dei propri genitori o di persone care, per rompere ogni schema col passato, dando vita a nomi inusuali nelle nostre tradizioni cristiane. Oggi ognuno cerca di dare dei nomi impensabili, per esempio il nome di una stella, di un pianeta, di un animale o di un diamante ...fiori e terra chi più può trovare un nome strano meglio è!
Tutto questo per non essere associati ad un nome di un Santo al quale col battesimo si affidava il bambino. Ormai anche la stessa parola “battesimo” non è gradita ai più. Tutto questo nostro modo di fare è preoccupante perché ci allontaniamo sempre di più dal bene e dall'amicizia di Dio, e quindi le
benedizioni dal cielo come possono arrivare su noi? Dio è amore, l'uomo è traditore. Come dicevo si preferisce chiamare un bambino con nomi tipo “Marilù, Yoshi...” strani nomi che non si identificano col nostro cristianesimo.
Svegliamoci amici, anche su questo il demonio ha messo il suo terribile male: non vuole proprio che noi possiamo assomigliare ai Santi ma piuttosto ai falsi idoli, a divinità senza vita, ...poi non ci lamentiamo se Dio si è “dimenticato” di noi... Vi prego fortemente: svegliamoci e ritorniamo alle nostre belle tradizioni, a quando per amore del Santo si dava il nome al bambino battezzandolo! Dobbiamo ritornare ad essere più seri per le scelte che facciamo; il modernismo ha portato il conformismo e come sappiamo tutte le cose che finiscono in “ismo“ sono diaboliche! Torniamo a Dio, inchiniamoci dinanzi a lui e saremo Salvi, noi e le nostre famiglie!
Buona giornata di riflessione.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il potatore” di Dio Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza.