LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/03/2021 08:19  

Caro Papà.

Caro Papà.

Caro Papà.

In ringraziamento a San Giuseppe alle ore 10:00 sarà celebrata una santa messa in diretta streaming - canale YouTube "la luce che cercavi"per tutte le vostre intenzioni ... partecipate con le vostre richieste di preghiera .

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 19 marzo 2021
“Festa del papà”
Auguri ai Giuseppe e Giuseppina

Caro papà...

L'orgoglio del nostro cognome ci lega ad un uomo speciale: nostro padre. L'uomo dai mille misteri che a volte si nasconde dietro lunghi e profondi silenzi. Padri dolci, padri violenti, padri saggi, padri meno intelligenti, ognuno con caratteristiche diverse. Il padre dei sogni e figli delle cose mai dette, che possono lasciarci negli anni segni indelebili che mai si cancelleranno. L'uomo forte l'uomo dai mille misteri che può dare gioie o tristezza senza limite, ecco chi è l'uomo fatto padre. Svogliato o lavoratore, a volte con vizi senza ritorno, frenetico, schizzato, che non prova vergogna, tutto ha l'uomo dei sogni che a volte ti porta a sognare senza mai realizzare. Ogni cosa a suo tempo, caro papà onesto e laborioso, che sei attento ad ogni cosa, che metti la tua famiglia al primo posto... sì, caro papà, anche noi tuoi figli non sempre ricambiamo l'affetto, poco o assai che ci dai.
Chi sa perché e non è chiaro... la tua presenza può diventare ambigua e strana, ma poi se non ci sei, manchi... si papà, perché ci manca il tuo modo di fare le tue caratteristiche che ti rendono simpatico o antipatico perché sei "unico". Caro papà, non so che dirti, forse un figlio si fa spingere contemporaneamente da sentimenti conflittuali di odio e di amore, ma una cosa è certa, che se non ci fossi bisognerebbe inventarti ... Siamo strani, vorremmo tanto che tu fossi diverso da come sei, ma ti dico che non sei tu da “modificare”ma siamo noi che non ci comportiamo da figli veri... Ti vorremmo come un bel giocattolo da usare e poi gettare via, che strani che siamo.
Caro papà, non dare retta al passato, e quali offese ti abbiamo fatto, questa giornata è dedicata a te, chiunque tu sia stato, stanne certo che qualcosa d'importante ci hai dato. Ora dedico a te, papà presente che sai come prendere i tuoi figli, a te, papà lontano che forse non ti accorgi di quanto ti amiamo e che con ansia ti aspettiamo. Un pensiero anche a te, papà irascibile, ambiguo e bugiardo, prepotente che usi violenza su donne e bambini senza vergogna ...mi chiedo perché lo fai...? forse anche tu non sei stato troppo amato dal tuo stesso padre?
E per finire, ai papà che non ci sono più: sai papà ci hai lasciato un dolore così forte in fondo al cuore che niente e nessuno lo può saziare. Manchi molto a tutti noi... alla mamma, silenziosa e stanca che per cercarti alza gli occhi nell'infinito, lì dove tu ora vivi. Caro papà dei miei sogni mi scendono due lacrime d'amore per te, papà dolce o amaro che sia, sappi che io non ti dimenticherò mai perché sei parte di me, e poi come potrei farlo! Sai quando firmo, firmo col tuo cognome e a volte anche la mamma lo fa. Grazie papà, ovunque tu sia!
Grazie anche a Te buon Dio che ti prendi cura di lui e della sua anima, della sua nuova vita in cielo.
Firmato: I tuoi figli.
Buona giornata a voi papà. Vi benedico, diacono del popolo emilio cioffi, “il poeta”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |