LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/11/2022 08:35  

Ma siamo tutti sordi e ciechi?

Ma siamo tutti sordi e ciechi?

Pensiero del mattino - 24 novembre 2022.

Le sedie a rotelle dimenticate chi sa dove ...

Ma siamo tutti sordi e ciechi?

Chi sa perché ad alcuni di noi dà fastidio perdere la comodità “decisionale”…specialmente quando si occupano posti quasi rubati, senza avere avuto consenso maggioritario dal popolo, posti di comando di una certa importanza sociale ed ora sembra che chi sa quale soluzione avrebbero per risolvere problemi causati dalla loro stessa amministrazione.
Amici, queste persone hanno avuto la loro occasione ma grandi frutti positivi non si sono avuti… decidevano, sceglievano, imponevano, ed avevano ogni sorta di potere per realizzare il bene…non fatto volutamente.
Oggi si accusano i nuovi che non faranno niente bene… definendoli incapaci, continuando così a mettere subbuglio nel popolo e accusando chi propone idee diverse, idee pulite, idee scomode al loro modo di essere, idee secondo il loro parere da mettere alla gogna! Insistenti a dire che se ci fossero loro sarebbe tutto risolto.
La domanda che tutti noi dobbiamo porci è la seguente: cosa ci hanno lasciato, eppure erano lì sul podio del potere! Perché non accettano la sovranità del Popolo che ha scelto? Cosa ci hanno lasciato se non debito, malasanità, disparità, immoralità, malcontento e permessivismo globale …come lo chiamano loro?
Amici ma noi siamo capaci di difenderci da tante falsità? A tutti costi vogliono fare passare il loro male per il bene ed il bene di chi ora c'è per male! Dio cosa ci avrebbe detto riguardo a tanti disonesti comportamenti, da tanti subdoli sorrisi senza amore? Sicuramente chi vivrà vedrà... il proprio frutto: diamo tempo al tempo.
Buona giornata a tutti voi che sapete distinguere il bene.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'apolitico”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |