LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/11/2018 23:35  

Deceleriamo.

Deceleriamo.

Pensiero del mattino 16 novembre 2018

Succede a volte, quando siamo in viaggio con la nostra macchina, che improvvisamente altri conducenti ci lampeggiano per indicarci un pericolo imminente. Per istinto deceleriamo, immaginando
già a quale pericolo si andrà incontro. Come chiamarli, "angeli della strada" che segnalano ogni tipo di pericolo?! Riportando tutto nella chiave spirituale: cogliamo i "lampeggiamenti" che ci avvisano che condurre una vita peccaminosa è un pericolo per la nostra anima. Quante avvisaglie ci vengono fatte e non ascoltiamo oppure vediamo ma non condividiamo, accumulando peccati che non ci porteranno benessere.
Allora mi chiedo perché non toglierli con un sincero pentimento nella confessione, che fa bene alla salute e all'anima? Amici, chissà perché è più facile schivare un autovelox che non un peccato! Non sottovalutiamo; come già sappiamo il peccato ci porta ad essere schiavi di noi stessi. Sarebbe bello, amici , semplicemente lampeggiare a chi percorre strade non belle!
Buongiorno amici!Vi auguro di percorrere strade belle e luminose vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il lampeggiatore”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |