LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/10/2016 07:00  

Pensiero del mattino di Sabato 1 Ottobre 2016

Non bruciamo le tappe.
Dio non ha problemi di tempo e le sue cose le fa nell’arco del “suo” tempo. Egli usa l’amore per realizzarlo. Non bruciamo le tappe della nostra vita, anticipando tutto prima del tempo: bambini che fanno cose che dovrebbero fare i ragazzi; ragazzi che agiscono da giovanotti; giovanotti che si comportano da uomini; tutti che diventano subito stanchi della vita, arrivando a degli eccessi e perfino a dei gesti estremi. Ma cosa ci siamo messi in testa?

Camminiamo troppo veloci, non diamo più spazio al nostro tempo! Fidanzamenti lunghi che non lasciano nessun entusiasmo per il matrimonio, nel quale neanche ci si crede più, preferendo le convivenze. Noia della vita, stanchezza coniugale, maturità invecchiata precocemente. Tutto è sbagliato se non ritorniamo a rispettare il nostro tempo, i nostri anni.
Amici, attenzione perché dietro di noi c’è chi progetta la nostra fine: non diamogliela vinta e pensiamo a vivere come Dio ci comanda! Solo così possiamo sentirci liberi di progettare il nostro bellissimo futuro. Buongiorno di cuore! Evitiamo di anticipare la nostra vecchiaia, facendo cose che si fanno solo ad una certa giusta età. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “l’orologio a pendolo di Dio”. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |