LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/12/2019 07:02  

La competenza

La competenza

Pensiero del mattino 6 dicembre 2019 - Ottavo giorno della Novena dell'Immacolata -diretta streaming alle ore 8 - canale YouTube “la luce che cercavi”- Per pregare in diretta: 3898893 324.

La competenza

Perché affannarsi a fare delle cose che non sono di nostra competenza!Lasciamo che chi ne ha il diritto le faccia, sicuramente farà meglio di chi pretende dei ruoli senza averne l’abilità e la pertinenza. A volte, come si diceva una volta, queste persone sono “peggio dei cani”, ora questo proverbio non vale più perché i cani, come sappiamo, sono più fedeli e si comportano meglio di noi. Non possiamo occupare ruoli che non ci competono solo perché potrebbero darci delle convenienze; facendo ciò non partecipiamo a costruire il bene ma il male. Lasciamo fare alle persone giuste, lasciamo fare a chi lo sa fare con amore. Occupare dei posti che non sono adatti a noi può essere peccato grave. Perciò amici lasciamo libero ciò che non ci appartiene se vogliamo vivere in Dio. È solo un consiglio spirituale.
Buona giornata a tutti voi che comprendete sempre! Col cuore vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “dove Dio mi mette la Io sono per amore suo”. Amen


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |